uno che ne sapeva di più!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

uno che ne sapeva di più!

Messaggioda alison » sab set 08, 2012 14:50 pm

...
bene :wink:
Ultima modifica di alison il sab set 22, 2012 19:59 pm, modificato 1 volta in totale.
alison

Messaggioda Rampegon » sab set 08, 2012 15:11 pm

sara' stato lo stesso a cui nn piacevano gli spit sul gran sasso...
ad ogni modo peccato... qui si vive ancora nel medio evo
Rampegon

Images: 14

Messaggioda giudirel » sab set 08, 2012 17:36 pm

Spaccare due spit è meno faticoso che disgaggiare quintali di erbacce e pietroni... :? :? :? :?

Sempre poi che non sia lo stesso che si diverte a ridurre le falesie come sottopassaggi della metropolitana... :twisted: :twisted: :twisted:

Prova a commentare sulla bacheca di larioclimb... sempre che non ti censurino...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Re: uno che ne sapeva di più!

Messaggioda PIEDENERO » lun set 10, 2012 13:53 pm

alison ha scritto:..fan capire quanto siamo padroni e servi e ancor di più COGLIONI!!!
PECCATO, ERAVAMO INTENZIONATI a riprestinare altre belle e classiche via ma .... a lecco non vale la pena!
statemi bene :wink:

si ma così fai il loro gioco!!

e poi hai sbagialto topic dovevi scrivere qui:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=28302
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda CMauri » lun set 10, 2012 14:37 pm

alison ha scritto:...a spaccato 2 spit sulla amici al lago, ovviamente salendo da secondo, è stata li per anni, ora che è rinata, chi è passato per primo l'ha rovinata, io non le usavo nemmeno, ma erano li, belli e lucenti, utilizabili e utili quando si arriva un pò tirati.....la cosa che più mi dispiace è vedere l filetti schiacciati brutalmente sulla roccia, stanno male e fan capire quanto siamo padroni e servi e ancor di più COGLIONI!!!
PECCATO, ERAVAMO INTENZIONATI a riprestinare altre belle e classiche via ma .... a lecco non vale la pena!

Giusto ieri stavo pubblicizzando il tuo lavoro con due climber conosciuti in discoteca...
In italia sono tutti allenatori, ma alla fine l'allenatore l'hai fatto tu, e le ripetizioni attestano il valore del risultato.
A Lecco forse non ne vale la pena, però per lo meno per un TDC (Testa Di c***o, ndr) ce ne sono almeno 10 a dirglielo.

Poi fai tu...

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda VECCHIO » lun set 10, 2012 22:44 pm

alison ha scritto:...a spaccato 2 spit sulla amici al lago, ovviamente salendo da secondo, è stata li per anni, ora che è rinata, chi è passato per primo l'ha rovinata, io non le usavo nemmeno, ma erano li, belli e lucenti, utilizabili e utili quando si arriva un pò tirati.....la cosa che più mi dispiace è vedere l filetti schiacciati brutalmente sulla roccia, stanno male e fan capire quanto siamo padroni e servi e ancor di più COGLIONI!!!

Forse non bisogna lasciarsi fermare dagli "intelligenti" e continuare a fare ciò in cui si crede.

Son sempre più convinto di ........... "uscire da tutto" e non disturbare più..... per pensare solo a ciò che interessa a me ed ai miei amici.
Così però può andar bene solo a me........... e gli altri?
Bisogna essere convinti che il segreto è "procreare".
Mah, mi dispiace anche se erano due spit.
Perchè l'uomo fa così ?
ciao
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » mar set 11, 2012 1:01 am

su che tiro??? 8)

comunque te e il signor silvano avete tirato fuori un gioiello bellissimo...non fermatevi vah :wink:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » mar set 11, 2012 22:27 pm

Io invece da perfetto bastian contrario,visto poi una simile canagliata che ho dovuto ingoiare recentemente,non solo abbandonerei l'idea di rispolverare vecchi gingilli ma se fossi in alison addirittura ne approfitterei di una bella mattina con alzata dal letto con la luna storta:vado su al lago ed estirpo tutto la roba infissa che ho messo di nuovo.
chi ha avuto la fortuna di averle ripetute ben per loro che se le sono gustate,gli altri...spiace ma son cazzi loro... :D
Quando si diventa cattivi si diventa cattivi..

:smt102
il forum è morto
Danilo

Images: 61

...

Messaggioda alison » gio set 13, 2012 21:26 pm

...
Ultima modifica di alison il lun set 17, 2012 0:07 am, modificato 5 volte in totale.
alison

Messaggioda Slowrun » ven set 14, 2012 17:29 pm

...
Ultima modifica di Slowrun il lun set 17, 2012 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
Slowrun

Images: 3

via degli amici

Messaggioda emanuele » sab set 15, 2012 14:01 pm

se a rompere due spit di via è stato il primo salitore non mi sembra proprio un "abominio" alison!
forse s.p. non ha gradito il "restauro".
emanuele

Images: 24

Re: via degli amici

Messaggioda smauri » sab set 15, 2012 16:11 pm

emanuele ha scritto:se a rompere due spit di via è stato il primo salitore non mi sembra proprio un "abominio" alison!
forse s.p. non ha gradito il "restauro".

o poverinogli hanno rubato qualcosa di suo... 8)

penso che rovinando la roccia si canti soltanto della propria ignoranza. poteva toglierli, avesse fatto un bel lavoro, probabilmente nessuno avrebbe detto nulla.

non so chi sia, non mi interessa, dovessero dirmi che Manolo si mette a rompere due spit perchè qualcuno 'gli ha sporcato una "sua" via' per me diventa un bravo climber che invecchiando si è rincoglionito.

non sono uno che va in montagna a fare vie, ma come penso che alcune vie spittate ogni 50cm siano uno scempio, anche lasciare qualcosa di rotto, che oltre a essere brutto è anche pericoloso, è la stessa cosa.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Piero26 » sab set 15, 2012 21:00 pm

emanuele ha scritto:se a rompere due spit di via è stato il primo salitore non mi sembra proprio un "abominio" alison! forse s.p. non ha gradito il "restauro".
quoto. Perchè non l'ha chiesto allora :-k mi sembra il minimo.. :roll: grill ha convertito il furly per mettere gli anellini :lol:
Piero26

Images: 39

Messaggioda sö drèc » sab set 15, 2012 22:37 pm

Piero26 ha scritto:
emanuele ha scritto:se a rompere due spit di via è stato il primo salitore non mi sembra proprio un "abominio" alison! forse s.p. non ha gradito il "restauro".
quoto. Perchè non l'ha chiesto allora :-k mi sembra il minimo.. :roll: grill ha convertito il furly per mettere gli anellini :lol:

per me il primo salitore decide lo "stile" e chiunque vada a ripetere la via deve rispettarlo....

poi se qualche anima buona decide di recuperare una via dimenticata, aggiungendo del materiale, dovrebbe per prima cosa chiedere all'apritore ....

Probabilmente se cosi fosse stato adesso ci sarebbero le soste attrezzate e nessuno spit spiattellato....

:roll:
sö drèc

Messaggioda giorgiolx » dom set 16, 2012 0:23 am

sö drèc ha scritto:
Piero26 ha scritto:

per me il primo salitore decide lo "stile" e chiunque vada a ripetere la via deve rispettarlo....

poi se qualche anima buona decide di recuperare una via dimenticata, aggiungendo del materiale, dovrebbe per prima cosa chiedere all'apritore ....

Probabilmente se cosi fosse stato adesso ci sarebbero le soste attrezzate e nessuno spit spiattellato....

:roll:

la via era dimenticata da anni.

qualcuno tempo fa la provô aggiungendo tre spit.
alison l'anno scorso l'ha riscoperta e restaurata lasciando i vecchi spit trovati.
questo é quanto

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » dom set 16, 2012 0:43 am

poi detto fra noi quando l'ho ripetuta avevo due vecchi arteriosclerotici che mi mordevano le chiappe...erano tale silvano e ivo che si sparavano l'n-esima ripetizione della via...
In sosta ho scoperto essere i due masochisti che l'avevano riscoperta e restaurata...le altre n-1 ripetizioni le avevano fatte per disgaggiare e preparare la via 8)
Arrivati all'ultima sosta, quella della prima doppia, quello più falesista dei due ha tirato fuori un pianta spit (manuale) e mi fa:

"pianto uno spit per rendere sicura la prima doppia ma caz.zo...saranno 15 anni che non lo uso, non so neanche più come si fa ormai..."

fra parentesi il kevlar di tale sosta è mio...

è il solito discorso...tutti a rompere le palle e togliere gli spit su un monotiro a cadarese o su una via di 3 tiri (praticamente nata a spit) in valle dell'orco o su una via di 5 tiri dimenticata da anni sopra una tangenziale...ma nessuno che dice niente se si fittona una superclassica in dolomiti o una via "riferimento" al pilastro rosso (500 metri dai 3 spit incriminati in questo topic)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Marco Anghileri » dom set 16, 2012 8:48 am

giusto per una corretta informazione.....
NON E' STATO S.P. A ROMPERE I DUE SPIT!!!!!!!!!!!!

:idea:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda sö drèc » dom set 16, 2012 9:38 am

...cmq anche se non è stato lui ne avrebbe avuto tutto il diritto...tutti gli altri no...

Ribadisco per me l'apritore decide lo "stile" e tutti si devono adeguare...

chi toglie, aggiunge, rompe e modifica senza "permesso" o (se non è possibile) senza rispettare l'essenza del luogo, fa solamente un sopruso...

..personalmente sono diventato matto per contattare il primo salitore
di una via di piu di quarantanni fa, ormai dimenticata, per chiedere
se potevo mettere le soste a spit...
permesso accordato ma idea lasciata nel cassetto....:oops:
...
sö drèc

Messaggioda zambel » dom set 16, 2012 19:34 pm

prima di fare certe affermazioni su chi e' stato , informati che eì meglio in modo che non ci siano discussioni x un c...o.
zambel

Messaggioda zambel » dom set 16, 2012 19:38 pm

l'unica persona che ha il diritto di chiodare o schiodare e' il propietaro del posto ...come tutte le falesie che ci sono nel LECCHESE ..il resto sono chiacchere da bar ....
besughi
zambel

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna