Zaino alpinismo quale?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Zaino alpinismo quale?

Messaggioda norvegese » gio set 06, 2012 11:31 am

Ciao a tutti
Sono nuovo volevo un consiglio su zaino da alpinismo per uso estivo e invernale con ciaspole e sci d'alpinismo
Tra
Salewa mountain guide pro 38
Salewa pure 30 pro
Vaude challenger 35+10
Miller peuterey 35+10
Grazie e saluti a tutti
norvegese

Messaggioda arteriolupin » gio set 06, 2012 11:47 am

Questo è il migliore in assoluto

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Zaino alpinismo quale?

Messaggioda VinciFR » gio set 06, 2012 11:55 am

norvegese ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuovo volevo un consiglio su zaino da alpinismo per uso estivo e invernale con ciaspole e sci d'alpinismo
Tra
Salewa pure 30 pro
Vaude challenger 35+10
Miller peuterey 35+10

Grazie e saluti a tutti

Ti ho evidenziato in grassetto quali secondo me sono i migliori!

Premesso che il MountainGuide Pro38 della Salewa è uno zaino studiato per guide alpine e guide del settore e costa discretamente tanto!

Il Pure 30Pro è un ottimo zaino dal giusto costo!

Il Millet Peuterey 35 ce l'ho anche io e ti posso assicurare che è uno zaino spettacolare! Molto comodo, praticissimo grazie alla zip (rinforzata) anteriore che ti permette di estrarre da qualsiasi altezza dallo zaino, senza doverlo aprire da sopra e senza sbatterti a ravanare fino in fondo allo zaino! Ha tutti gli attacchi necessari per gli sci, ciaspole (volendo), bastoncini e picozza! Ed è anche molto capiente!

Io quando sto via 2/3 gg prendo sempre quello! (ci carico il necessario + corde esterne se servono ecc..)
Antelao, Civetta, Pelmo, Tofane ecc.. sempre usato quello! E pure d'inverno/primavera con ramponi e picozza!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda norvegese » gio set 06, 2012 12:24 pm

Il Miller peuterey 35+10 l'ho trovato a 120 euro
Il salewa mountain guide pro 38 a 143 euro
E il pure 30 a 125 euro
norvegese

Messaggioda norvegese » gio set 06, 2012 12:29 pm

Grazie per la risposta veloce
Ma tu hai il Miller da 35 o quello 35+10 ?

VinciFR ha scritto:
Tra
Salewa pure 30 pro
Vaude challenger 35+10
Miller peuterey 35+10

Grazie e saluti a tutti

Ti ho evidenziato in grassetto quali secondo me sono i migliori!

Premesso che il MountainGuide Pro38 della Salewa è uno zaino studiato per guide alpine e guide del settore e costa discretamente tanto!

Il Pure 30Pro è un ottimo zaino dal giusto costo!

Il Millet Peuterey 35 ce l'ho anche io e ti posso assicurare che è uno zaino spettacolare! Molto comodo, praticissimo grazie alla zip (rinforzata) anteriore che ti permette di estrarre da qualsiasi altezza dallo zaino, senza doverlo aprire da sopra e senza sbatterti a ravanare fino in fondo allo zaino! Ha tutti gli attacchi necessari per gli sci, ciaspole (volendo), bastoncini e picozza! Ed è anche molto capiente!

Io quando sto via 2/3 gg prendo sempre quello! (ci carico il necessario + corde esterne se servono ecc..)
Antelao, Civetta, Pelmo, Tofane ecc.. sempre usato quello! E pure d'inverno/primavera con ramponi e picozza!
norvegese

Messaggioda North Face » gio set 06, 2012 12:56 pm

VinciFR ha scritto:

Perchè il mountainguide pro38 è studiato per le guide?..Ha qualcosa di diverso dallo standard?...
North Face

Messaggioda Gabbiano1981 » gio set 06, 2012 13:11 pm

North Face ha scritto:
VinciFR ha scritto:

Perchè il mountainguide pro38 è studiato per le guide?..Ha qualcosa di diverso dallo standard?...

Ha la tasca porta clienti .....

deheheheheheh :twisted:
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda North Face » gio set 06, 2012 13:25 pm

Gabbiano1981 ha scritto:
North Face ha scritto:
VinciFR ha scritto:

Ha la tasca porta clienti .....
deheheheheheh :twisted:

:smt003 :smt003 :smt003
North Face

Messaggioda VinciFR » gio set 06, 2012 14:02 pm

norvegese ha scritto:Grazie per la risposta veloce
Ma tu hai il Miller da 35 o quello 35+10 ?

Il 35+10! Preso in occasione da Sportler con tessera socio a 69? invece che 129! 8)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda VinciFR » gio set 06, 2012 14:04 pm

North Face ha scritto:Perchè il mountainguide pro38 è studiato per le guide?..Ha qualcosa di diverso dallo standard?...

infatti non esiste la versione standar!
Di quel modello di zaino (chiusura con 2 moschettori, porta rinvii ecc..) c'è solo la versione MountainGuide!
Se non sei convinto guarda pure sul sito! ;)
VinciFR

Messaggioda North Face » gio set 06, 2012 14:27 pm

VinciFR ha scritto:
North Face ha scritto:Perchè il mountainguide pro38 è studiato per le guide?..Ha qualcosa di diverso dallo standard?...

infatti non esiste la versione standar!
Di quel modello di zaino (chiusura con 2 moschettori, porta rinvii ecc..) c'è solo la versione MountainGuide!
Se non sei convinto guarda pure sul sito! ;)

non c'è bisogno che guardi sul sito, ti credo sulla parola..
:wink:
volevo sapere quali fossero le differenze tra uno zaino per utenti diciamo "normali" e quello per le guide... :wink:

..anche perchè visto che con gli zaini credo di aver cannato tutto, sono alla ricerca di un 35lt. che vada bene...il Millet da 35 che ho avuto modo di provare è ottimo....
North Face

Messaggioda VinciFR » gio set 06, 2012 16:35 pm

North Face ha scritto:non c'è bisogno che guardi sul sito, ti credo sulla parola..
volevo sapere quali fossero le differenze tra uno zaino per utenti diciamo "normali" e quello per le guide... :wink:

..anche perchè visto che con gli zaini credo di aver cannato tutto, sono alla ricerca di un 35lt. che vada bene...il Millet da 35 che ho avuto modo di provare è ottimo....

se il Millet da 35L che dici è il Peuterey di cui parlavamo sopra, hai più che ragione a dire che è ottimo!
VinciFR

Messaggioda North Face » gio set 06, 2012 17:10 pm

VinciFR ha scritto:
North Face ha scritto:non c'è bisogno che guardi sul sito, ti credo sulla parola..

se il Millet da 35L che dici è il Peuterey di cui parlavamo sopra, hai più che ragione a dire che è ottimo!

si è quello..veramente buono come zaino...
North Face

Messaggioda norvegese » gio set 06, 2012 18:49 pm

c'è tanta differenza tra il millet pesterei 35 e il 35+10 ?
sconsigliate l'acquisto del salewa mountain pro 38 ?
se ci sono altri zaini che consigliate fatemi sapere
saluti
dedo
norvegese

Messaggioda andidrummer » ven set 07, 2012 10:38 am

Ti consiglio di dare un'occhio ai deuter:
http://www.deuter.com/en_DE/backpack-de ... de%2045%2B

C'è anche il modello da 35, però senza lo scomparto inferiore che trovo utilissimo specialmente nei giri di più giorni (2 o 3) per sistemare al meglio l'attrezzatura per la notte e separarla dal resto. Anche questo provvisto di apertura frontale.

C'è da dire però, che tutti gli zaini che hai citato tranne il Vaude Challenger (che tra l'altro mi piace parecchio) non hanno lo schienale regolabile, quindi ti consiglio di sceglierlo dopo averlo provato!
andidrummer

Messaggioda VinciFR » ven set 07, 2012 11:18 am

norvegese ha scritto:c'è tanta differenza tra il millet pesterei 35 e il 35+10 ?
sconsigliate l'acquisto del salewa mountain pro 38 ?
se ci sono altri zaini che consigliate fatemi sapere
saluti
dedo

sinceramente il MountainGuidePro quasi te lo sconsiglierei.. non perchè non sia un ottimo zaino, anzi! Solo perchè è fatto in modo che molte cose e molti accorgimenti che ha, per un utilizzo "normale" non sono utilizzati e di conseguenza acquisti uno zaino da 159 o 179? che sfrutti al 55/60% delle sue possibilità!
Per farti un esempio.. il MountainGuide Pro, oltre al porta picozza dietro, ha anche un porta picozza sulla parte laterale/frontale del zaino (quella che allacci in vita tanto per capirci), e dietro a 2 lunge fettuce cucite lungo tutto la parte dietro che serve per attaccarci rinvii e quant'altro.. Già solo questi 2 "piccoli accorgimenti" quanto li usi? Per un uso "normale" lì userai 3/4 volte all'anno.. a meno che non sei sempre in giro con una picozza e rinvii.. poi dipende sempre da persona a persona!
VinciFR

Messaggioda norvegese » ven set 07, 2012 12:36 pm

Interessante il deuter guide
Grazie per tutte le info

andidrummer ha scritto:Ti consiglio di dare un'occhio ai deuter:
http://www.deuter.com/en_DE/backpack-de ... de%2045%2B

C'è anche il modello da 35, però senza lo scomparto inferiore che trovo utilissimo specialmente nei giri di più giorni (2 o 3) per sistemare al meglio l'attrezzatura per la notte e separarla dal resto. Anche questo provvisto di apertura frontale.

C'è da dire però, che tutti gli zaini che hai citato tranne il Vaude Challenger (che tra l'altro mi piace parecchio) non hanno lo schienale regolabile, quindi ti consiglio di sceglierlo dopo averlo provato!
norvegese

Messaggioda norvegese » ven set 07, 2012 21:28 pm

norvegese

Messaggioda norvegese » sab set 08, 2012 18:18 pm

ciao a tutti
non ho ancora deciso quale zaino ma la scelta è tra:
millet peuterey 35+10
deuter guide 35+
deuter cruise 30
l'uso che ne farei è trekking ciaspolate sci alpinismo sci alpino
utilizzo è invernale 1 giorno e estivo 2 giorni max
grazie
norvegese

Messaggioda arteriolupin » sab set 08, 2012 22:08 pm

Deuter Guide 35+

E stavolta sono molto serio.

Gli zaini Deuter sono una spanna al di sopra come qualità...
Essendo pesantini vanno bene per gli usi da te prospettati...

Deuter Deuter über alles...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali