info arrampicare in val rienza

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

info arrampicare in val rienza

Messaggioda Farmaco » ven ago 17, 2012 14:40 pm

ciao a tutti.

chiedo a voi informazioni su vie di arrampicata in val rienza.

un paio di giorni fa, a ferragosto, sono stato in valle a fare la via Hat Spass Gemacht sulla parete del col di mezzo (spero sia il nome giusto...). via splendida, continua e su roccia veramente ottima (bellissime placche nere). mi son divertito un sacco!! :D
mi chiedevo, visto che la parete è bella ampia: ci sono altre vie simili in zona? oltre a spitagoras che si trova subito oltre lo spigolo, ma che mi dicono essere più "pericolosa" visto le protezioni molto distanti...

sapete dell'esistenza di altre vie?

grazie

:smt039
Farmaco

parete del colle di mezzo

Messaggioda emanuele » dom ago 19, 2012 9:07 am

ci sono altre vie a spit di altissima difficoltà, una parallela alla spitagoras e poi altre di stampo alpinistico sia a sinistra che a destra di quella che hai fatto, alcune per niente ripetute( il tracciato e la relazione delle "classiche" è sul libro di goedecke "dolomiti di sesto"), ma se non vai a fare spitagoras per la qualità della chiodatura penso che il resto sia molto meno abbordabile... :wink:
emanuele

Images: 24

Re: parete del colle di mezzo

Messaggioda Farmaco » lun ago 20, 2012 14:03 pm

emanuele ha scritto:ci sono altre vie a spit di altissima difficoltà, una parallela alla spitagoras e poi altre di stampo alpinistico sia a sinistra che a destra di quella che hai fatto, alcune per niente ripetute( il tracciato e la relazione delle "classiche" è sul libro di goedecke "dolomiti di sesto"), ma se non vai a fare spitagoras per la qualità della chiodatura penso che il resto sia molto meno abbordabile... :wink:

ok vedo se riesco a recuperare in qualche modo il libro. per quanto riguarda spitagoras in molti mi hanno detto di evitarla per la spittatura molto distanziata e la difficoltà nella protezione intermedia con friend e dadi vista la conformazione della roccia povera di fessure e buchetti. non vorrei dir cavolate ma mi dicevano che qualcuno ci è rimasto qualche anno fa proprio per questo motivo... :cry:

grazie 1000 per le info intanto. ciao
Farmaco

info via a destra di spitagoras

Messaggioda maivory » lun lug 07, 2014 14:25 pm

Ciao,
qualcuno ha notizie della via appena a destra di Spitagoras?
Ho notato il primo fix all'incirca un 50 metri a destra dell'attacco di Spitagoras. Presumo che salga sulla zona strapiombante arancione sulla faccia dx del diedro e poi intersechi Spitagoras sopra ma non ho più visto fix salendo su Spitagoras e buttando l'occhio a destra...
Volevo sapere anche se sulla parete all'estrema sinistra del Col di Mezzo ci sono altre vie sportive o simili a Spitagoras/Hat Spass Gemacht

grazie
maivory

Images: 29

Torna a Arrampicata in montagna