Come ho già anticipato nel mio topic di presentazione me ne stavo per salire in compagnia della mia macchina fotografica a Capanna Margherita quando, gradita sorpresa

Purtroppo il tempo stringe (vorrei partire il 19 o 20 agosto) e mi ritrovo senza un itinerario definito e cerco suggerimenti.
Vi do un paio di informazioni su ciò che cerco, spero che possiate aiutarmi!
- SCENARI: Questo è senza dubbio il parametro più importante. Cerco gli scenari fotograficamente più interessanti. Lavoro principalmente con una medio formato analogica, non porterò teleobiettivi e quindi tenderei a escludere qualunque tipo di interesse faunistico.
- POSIZIONE: Dal Monviso fino alle Dolomiti, anche versanti francesi e svizzeri. Non vorrei andare a oltre 500-600 km da Genova (dove abito).
- TIPO DI PERCORSO: Da un minimo di 3 a un massimo di 5 giorni, percorso ad anello.
- PERNOTTAMENTO: Preferirei dormire in tenda (ovviamente smontando all'alba), ma va bene tutto.
- ATTREZZATURA: Vorremmo partire con le sole scarpe da trekking (niente ramponi etc etc).
- ALLENAMENTO e QUOTA: Sia io che la consorte siamo ben allenati. Tuttavia vorremmo restare nella fascia compresa fra i 2'000 e i 3'000m e non fare più di 6-7h/gg di cammino.
Non vorrei rompere troppo le scatole, sono ben accetti anche suggerimenti più "semplici" come "Dai un'occhiata al giro del Viso" o cose così...
Idee più articolate saranno comunque apprezzate

Vi ringrazio per l'aiuto.
Marcello