Programma intossicazione granitica..

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Rampegon » mer ago 08, 2012 14:43 pm

#giacco# ha scritto:ma ad esempio...

sto progettando una settimana granitica con morosa, in zona masino bregaglia, la settimana dopo ferragosto.

pensavo a una giro in val di mello se non fa troppo caldo, per poi spostarsi su graniti più in quota.
le ho proposto lo spigolo del badile ma mi sembrava poco entusiasta dei 1100 metri di via... :roll:

vie classiche max di VI ma anche meno, non lunghezza da big wall.
ho spulciato la guida di gaddi, c'è tanta roba ma conosco poco la zona, a parte un giro sullo spigolo vinci e uno sul luigi amedeo.
avete qualche suggerimento?
quali sono le vostre "classicone"?
qualcuno in zona in quel periodo?

ma diopoi!! ma va in Giulie!! o in Winkel.... ti fa manco strada e xe più beo!!! :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda #giacco# » ven ago 10, 2012 11:02 am

Rampegon ha scritto:ma diopoi!! ma va in Giulie!! o in Winkel.... ti fa manco strada e xe più beo!!! :wink:

ieri ero qui
Immagine

per un paio di settimane con le giulie sono a posto... :)

@piedenero: marimonti e parravicini le avevo considerate anch'io, grazie per la conferma
:wink:

@eva: grazie per la dritta sul bivacco.

totale: :idea: anello zocca-ferro-porcellizzo...?
#giacco#

Messaggioda PIEDENERO » ven ago 10, 2012 17:29 pm

ognuno si intossica e si s"cala" ciò che può, impossibilitati a raggiungere il granito DOC di alta quota ci si accontenta di questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ciao rocciaforever :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rocciaforever » ven ago 10, 2012 21:20 pm

ebbravi! Ale dov'era? nel sacchetto del magnesio?! :wink:
prima o poi ce la faremo! 8)
da queste parti nel frattempo si fanno traversi su roccia super con materasso verde acqua.... :D :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda crodaiolo » mar ago 14, 2012 1:27 am

#giacco# ha scritto:mi incuriosiva la via dei comaschi al cavalcorto, se qualcuno la conosce... :roll:

L'ho percorsa 22 anni fa... questi sul "diario" i pochi appunti lasciati in merito: "h. 6:00, 2 p.a. nella strozzatura camino, situazione critica sulla placca finale..."

La situazione critica di cui sopra si riferisce al fatto che il mio compagno si era trovato nell'incapacità di proseguire in un tratto di V+
e in mancanza di meglio aveva imbastito una sosta su un gradinetto fessurato solo superficialmente.

Lì, appeso a 2 lamette che non avrebbero sicuramente retto un eventuale mio volo,
mi aveva assicurato contando sulla mia maggior dimestichezza con le placche appoggiate.

Ricordo bene due o tre corvi che inquietanti mi avevano volato sopra la testa da lì all'uscita
ed il rinvenimento di un particolare cuneo di legno morbido, tagliato ad arte per restar incastrato in una scaglietta superficiale,
unica protezione di cui ero riuscito a "godere" in quella decina di metri decisamente expo.

Immagine

Ah, per la cronaca : una settimana prima avevo ribattuto causa volo di 20 mt circa (fortunatamente senza conseguenze)
da un diedro improteggibile (ma all'epoca non avevo friends, tantomeno grandi...) dopo esserci trovati fuori via sulla sinistra.

Certo è tutto relativo, ma...
sì, per me la via dei Comaschi era risultata un'esperienza piuttosto avventurosa.
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda #giacco# » mar ago 14, 2012 9:37 am

crodaiolo cheppalle, anche questa???
beh stavolta almeno non hai foto... :smt064

comunque
crodaiolo ha scritto:situazione critica sulla placca finale...

due o tre corvi inquietanti mi avevano volato sopra la testa...

cuneo di legno morbido in una scaglietta superficiale, unica protezione in quella decina di metri decisamente expo...

volo di 20 mt circa da un diedro improteggibile...

forse con la morosa vado da un'altra parte... :-)
la storia del diedro fuori via l'ho sentita da un'altra fonte, è subito prima della placca finale vero?
#giacco#

Messaggioda #giacco# » mar ago 14, 2012 10:48 am

[quote="crodaiolo]

Immagine

[/quote]

ma tu a vent'anni scrivevi "svolgentesi"??? #-o
#giacco#

Messaggioda entropia » mar ago 14, 2012 11:01 am

posso venire anche io a settembre?
mi accettate o sono di troppo,
o troppo biologo
o troppo brutto
o troppo rompipalle???

:D
entropia

Messaggioda Danilo » mar ago 14, 2012 13:17 pm

#giacco#ha scritto:
forse con la morosa vado da un'altra parte... :-)

...se vuoi evitare l'odiosa levataccia per toglierti di dosso i rompicoglioni dalle classiche della valmasino e cercare un pò d'intimità la zona del ferro è l'angolino giusto,tra l'altro un'ora abbondante prima del bivacco trovi una cascina dove poter pernottare....alla buona :D
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Danilo » ven ago 24, 2012 0:42 am

rocciaforever ha scritto:ATTENZIONE!:

"la direzione organizzativa comunica che a causa delle avverse condizioni meteo previste su tutto l'arco alpino per questo week end (:smt013 :smt013 ) l'intossicazione granitica è temporaneamente sospesa e rimandata ad uno dei primi fine settimana settembrini" ( [-o< [-o< )

P.S.: le scorte eno-gastronomiche verranno di conseguenza prosciugate-divorate in separata sede (:smt030 :smt030 :smt106 :smt106 ) nell'attesa di rimpinguarle con nuove e più fresche atte alla prossima occasione.

:smt090

...novità :?:

:lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda arteriolupin » ven ago 24, 2012 1:42 am

Frega niente del granito e delle arrampicate su quella specie di pseudoroccia (bleah), ma sono particolarmente interessato alla parte enogastronomica...

Fate sapere, grazie.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda rocciaforever » lun ago 27, 2012 18:00 pm

Danilo ha scritto:
rocciaforever ha scritto:ATTENZIONE!:

"la direzione organizzativa comunica che a causa delle avverse condizioni meteo previste su tutto l'arco alpino per questo week end (:smt013 :smt013 ) l'intossicazione granitica è temporaneamente sospesa e rimandata ad uno dei primi fine settimana settembrini" ( [-o< [-o< )

P.S.: le scorte eno-gastronomiche verranno di conseguenza prosciugate-divorate in separata sede (:smt030 :smt030 :smt106 :smt106 ) nell'attesa di rimpinguarle con nuove e più fresche atte alla prossima occasione.

...novità :?:

:lol:

hai finito di lanciare sassi e nascondere la mano?! :smt072

rocciaforever

Messaggioda Danilo » lun ago 27, 2012 23:39 pm

Immagine

:smt058
il forum è morto
Danilo

Messaggioda rocciaforever » ven ago 31, 2012 12:07 pm

...splendide previsioni meteo per questi week end settembrini solo per tentare una programmazione... :roll: :roll:
che palle!!
:evil: :evil: :evil:

rocciaforever

Messaggioda PIEDENERO » ven ago 31, 2012 16:26 pm

rocciaforever ha scritto:...splendide previsioni meteo per questi week end settembrini solo per tentare una programmazione... :roll: :roll:
che palle!!

ma che pessimista che sei, per il wend si può programmare qui:
http://www.ilmeteo.it/meteo-america/Yosemite%20national%20park%20down :smt001 :smt009 :smt010
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EvaK » ven ago 31, 2012 19:06 pm

rocciaforever ha scritto:...splendide previsioni meteo per questi week end settembrini solo per tentare una programmazione... :roll: :roll:
che palle!!

stamattina mentre guidavo e pioveva da non vedere fuori la radio diceva "tranquilli che l'estate non è finita, dopo questa perturbazione sarà di nuovo sole e caldo" :roll:
mah, sperem.
intanto da lunedi si lavora...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda SENZASOSTA » ven ago 31, 2012 21:46 pm

che palle!!

SENZASOSTA comunica alla direzione organizzativa che prenderà il posto di PIEDENERO e parteciperà quindi al posto suo al programma intossicazione granitica non appena la meteo sarà clemente
:smt061 :smt061

PIEDENERO si scusa...
comunque a casa è un ottimo papà
Chi si ferma è perduto
SENZASOSTA

Messaggioda giorgiolx » sab set 01, 2012 1:14 am

EvaK ha scritto:
che palle!!

stamattina mentre guidavo e pioveva da non vedere fuori la radio diceva "tranquilli che l'estate non è finita, dopo questa perturbazione sarà di nuovo sole e caldo" :roll:
mah, sperem.
intanto da lunedi si lavora...

poverine che pena che mi fate...mi scende una lacrmuccia... :evil:

io ho dovuto starmene 2 giorni barricato in casa causa uragano :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Piero26 » sab set 01, 2012 14:29 pm

SENZASOSTA ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...splendide previsioni meteo per questi week end settembrini solo per tentare una programmazione... :roll: :roll: che palle!! :evil: :evil: :evil:
SENZASOSTA comunica alla direzione organizzativa che prenderà il posto di PIEDENERO e parteciperà quindi al posto suo al programma intossicazione granitica non appena la meteo sarà clemente :smt061 :smt061 PIEDENERO si scusa... comunque a casa è un ottimo papà
accettiamo le scuse, beh dai.. ci scoleremo un intera bottiglia pensando a lui, penso che la cantina "rocciaf" sia ancora fornita di qualche bottiglia del "drago". Posso confermare che più si sta vicini ai propri figli più si migliora quindi non gli fa altro che bene :twisted: :lol: :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda Danilo » sab set 01, 2012 19:17 pm

SENZASOSTA comunica alla direzione organizzativa che prenderà il posto di PIEDENERO e parteciperà quindi al posto suo al programma intossicazione granitica non appena la meteo sarà clemente

:smt015
il forum è morto
Danilo

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General