Consigli primi Rinvii Salewa vs BD

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consigli primi Rinvii Salewa vs BD

Messaggioda Fra164 » lun ago 06, 2012 11:01 am

Salvee! sono nuovo del forum, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un set da 10/12 rinvii ad un prezzo contenuto , visto che sarebbero i primi rinvii.
Mi sono informato e come prezzo e qualità mi sono stati proposti :
- PosiWire Quickpack - Black Diamond ( 6 rinvii 50 euro)
- Salewa set sub g4 http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... sub-g4.jpg ( 1 rinvio 8,5 euro )
- Salewa set hot g2 (pieno-filo ) http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... sub-g4.jpg ( 1 rinvio 7 euro)

Mi sapreste dare un consiglio su quali scegliere? Grazie mille!
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda rocciaforever » lun ago 06, 2012 11:55 am

io sconsiglio i Salewa, comprati qualche anno fa (pieno-filo).
mi sono trovata malissimo, (ritiro dal mercato per pare "difetto di produzione", servizio assistenza pessimo, ecc...)
poi i rinvii con il "dentino" (il punto dove si appoggia la leva) :roll: :roll:
molto meglio senza! :wink:

poi passa di qui per le presentazioni....
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewforum.php?f=1
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Fra164 » lun ago 06, 2012 12:30 pm

Va bene passero' alle presentazioni :)
Nessuno ha mai avuto esperienza con i BD?? alcuni ho sentito dire che li sconsigliavano visto che sono made in china pero' attendo delucidazioni:)
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda Kinobi » lun ago 06, 2012 12:36 pm

Fra164 ha scritto:Va bene passero' alle presentazioni :)
Nessuno ha mai avuto esperienza con i BD?? alcuni ho sentito dire che li sconsigliavano visto che sono made in china pero' attendo delucidazioni:)


Allora...che io sappia gli Hotwire (quelli sotto) sono Made in USA. Se sono Made in USA e sono gli Hotwire, è il miglior moschettone a filo a tuttora in circolazione. Il moschettone sopra, se è come quelli che avevo io, Positron, è un moschettone basico con forma basica.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6061
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda al » lun ago 06, 2012 13:48 pm

Salewa, se la conosci la eviti.
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Messaggioda Fra164 » lun ago 06, 2012 16:43 pm

Grazie dei consigli , quindi mi consigliate questi? :) http://www.vertiginisport.com/shop/images/posiwire.jpg

comunque ho sbagliato ad allegare la foto, quello da 7 o 7,5 euro della salewa è questo : http://www.taiocasa.it/components/com_v ... 38afa4.jpg
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am

Messaggioda flavmeister » lun ago 27, 2012 15:53 pm

Fra164 ha scritto:comunque ho sbagliato ad allegare la foto, quello da 7 o 7,5 euro della salewa è questo : http://www.taiocasa.it/components/com_v ... 38afa4.jpg


Dei Salewa li ha un mio amico e non mi piacciono per nulla.
Io ho questi e mi trovo bene,

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... et_9818253

non saranno leggerissimi, ma in falesia....
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Messaggioda silverhand » lun ago 27, 2012 15:56 pm

Io personalmente ho i climb technology.
7,5? l'uno su set da 5.
Cogito ergo sum
silverhand
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lun giu 18, 2012 16:56 pm
Località: Brescia

Messaggioda VinciFR » lun ago 27, 2012 20:50 pm

non per andare fuori tema, ma io personalmente ho comprato dei rinvii a filo Camp che vanno benone! :sisi:

Pagati 9? l'uno..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda mikesangui » ven ago 31, 2012 10:18 am

Sia rinvii che moschettoni camp hanno una durata veramente bassa... i moschettoni mi si sono mollati nella leva molto presto e appaiono non molto solidi (anche se hanno il vantaggio di essere leggeri). Per lo meno nella mia esperienza. Anche gli imbraghi si sono rovinati velocemente nella parte metallica, placchette arrigginite che non ti danno molta sicurezza.
Lo zaino che ho preso si è rotto nell'unico punto in cui uno zaino non deve rompersi.. cioè la cucitura di uno spallaccio.
Ergo.. per quel che mi riguarda non comprerò più camp.

Trovo i rinvii dell'austrialpin davvero ottimi.. ne ho 4 da un sacco di tempo e sembrano come nuovi.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Messaggioda Fra164 » ven ago 31, 2012 20:57 pm

Io alla fine dei conti ho acquistato i BD hotwire e devo dire che sono veramente fantastici, li ho usati già una quindicina di volte e mi sono trovato veramente bene, compresi i miei amici molto piu esperti che li hanno provati, quindi li consiglio caldamente! :D
Fra164
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 06, 2012 10:49 am


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.