da alfa69 » lun lug 23, 2012 18:35 pm
da n!z4th » lun lug 23, 2012 20:59 pm
Non sarebbe il caso di porre un cartello in cui si avvisa di questa brusca variazione della ferrata ?
da alfa69 » lun lug 23, 2012 21:25 pm
da n!z4th » lun lug 23, 2012 21:38 pm
alfa69 ha scritto:Hai ragione, si ha la corda, però probabile ce l hai nello zaino o il tuo socio...
Certo che sapendolo ci si prepara prima
Dico tutto questo perchè un mio socio è salito al marco e rosa dal canalone, poi è sceso dalla ferrata ( col set) e non si aspettava proprio di quell utimo pezzo, morale nello scendere il canapone è caduto.
da alfa69 » lun lug 23, 2012 22:10 pm
da n!z4th » lun lug 23, 2012 22:41 pm
alfa69 ha scritto:La corda l aveva il socio che lo seguiva...hai ragione in tutto ma quello che vuole dire il mio socio è che se sai che ti immetti su una ferrata sai che fino alla fine è ferrata
Mi Sa Che il canapone non ha punti di ancoraggio alla roccia..
da alfa69 » lun lug 23, 2012 23:09 pm
da Danilo » mar lug 24, 2012 1:16 am
alfa69 ha scritto:Hai perfettamente ragione in tutto, anch'io concordo sul fatto che aveva tutto il tempo per valutare , fermarsi, farsi dare la corda, fare la doppia ecc.. evidente è andato troppo sicuro e quando si è accorto delle dfficoltà era ormai troppo tardi. È stata una sua imprudenza.
Comunque niente di grave, solo qualche botta...
Grazie
Ciao ciao
Paolo
Per il canapone è si ancorato ma non ci sono poi ancoraggi intermedi quindi il set da ferrata non si blocca da nessuna parte, ci si ferma direttamente sul ghiacciaio.
da alfa69 » mar lug 24, 2012 7:49 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.