The Dark Side Of Climbing

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda giorgiolx » ven lug 20, 2012 12:55 pm

EasyMan ha scritto: per noi zeneisi il mugungo è d'obbligo e pure gratis!!!

non solo per voi :?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PIEDENERO » ven lug 20, 2012 13:35 pm

giorgiolx ha scritto:
EasyMan ha scritto: per noi zeneisi il mugungo è d'obbligo e pure gratis!!!

non solo per voi :?

mugugno e pettegolezzo sono il sale della vita. :)
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven lug 20, 2012 19:54 pm

EasyMan ha scritto:
vado in falesia per poi lamentarmi... per noi zeneisi il mugungo è d'obbligo e pure gratis!!!

che sia d'obbligo sono d'accordo.

ma la mia mamma buonanima, savonese, diceva sempre "cinque franchi in meno e mugugno libero".

quindi anche lamentarsi, come tutti i piaceri della vita, ha il suo prezzo.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda menestrello » sab lug 21, 2012 15:44 pm

gobbidimerda ha scritto:I falesisti che se la tirano perchè fanno il 7a e che su una multipitch spittata sportiva si cagano addosso sul 6a

Mmmmm... Mi sento un po' preso in causa...
menestrello

Messaggioda EasyMan » sab lug 21, 2012 16:15 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
EasyMan ha scritto:
vado in falesia per poi lamentarmi... per noi zeneisi il mugungo è d'obbligo e pure gratis!!!

che sia d'obbligo sono d'accordo.

ma la mia mamma buonanima, savonese, diceva sempre "cinque franchi in meno e mugugno libero".

quindi anche lamentarsi, come tutti i piaceri della vita, ha il suo prezzo.

salud
TSdG

A Sauona il mugugno si paga a zena no è gratis!!!! belandi!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda coniglio » lun lug 23, 2012 12:31 pm

hirundo ha scritto:quelli che vanno in falesia più per guardar gli altri e spettegolare che per rampegar e farsi i cavolacci propri 8) 8) :lol:

e che son sempre lì a chiedere "che tiro provi?" "hai più chiuso quel tiro?" "e quell'altro?no? ma come, è mezzo grado più facile" "quel tiro l'hai provato?"
..e nella maggior parte dei casi gufano pure.
:)

aggiunderei anche:
- cadere all'ultima presa.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda guido6677 » lun lug 23, 2012 15:00 pm

io, tutte le volte che... è tutta la settimana che ho i demoni dentro per arrampicare e poi arrivo il sabato in falesia e mi prende la pigrizia.
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda EasyMan » lun lug 23, 2012 15:12 pm

guido6677 ha scritto:io, tutte le volte che... è tutta la settimana che ho i demoni dentro per arrampicare e poi arrivo il sabato in falesia e mi prende la pigrizia.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: vero mi succede spesso.
La settimana pensando al w.e. poi già dal giovedì la stanchezza si comincia a far sentire e il venerdì sono cotto.
Il sabato quando mi sveglio per andare a scalare mi girerei volentieri dall'altra parte :mrgreen::mrgreen:
EasyMan

Messaggioda bondagnente » lun lug 23, 2012 15:35 pm

andare in falesia dopo tanto tempo con le persone giuste, carico come una molla con l'itenzione di andare a casa con gambe e braccia di legno...fare i primi tiri semplicissimi di riavvicinamento alla roccia...inizia a piovere...di corsa al bar e tornare a casa ubriaco ma aver comunque male le gambe il giorno dopo :? :? :?
bondagnente

Messaggioda EasyMan » lun lug 23, 2012 16:34 pm

bondagnente ha scritto:andare in falesia dopo tanto tempo con le persone giuste, carico come una molla con l'itenzione di andare a casa con gambe e braccia di legno...fare i primi tiri semplicissimi di riavvicinamento alla roccia...inizia a piovere...di corsa al bar e tornare a casa ubriaco ma aver comunque male le gambe il giorno dopo :? :? :?

pensa che le mie prime volte a Finale erano così ... scalare pochino ma tanto vino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e non pioveva nemmeno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
EasyMan

Messaggioda Fokozzone » lun lug 23, 2012 19:28 pm

nuvolarossa ha scritto:Quoto assolutamente i bambini spaccacoglioni in falesia.

Ma non è colpa loro, sono i genitori che non sanno fare il loro mestiere che dovrebbero stare a casa insieme ai loro figli.

Ah, e i cani allo stato brado, o quelli che abbaiano e piangono da quando il padrone comincia a scalare a quando non viene calato.

Da abbattere subito....

...i padroni dico eh...

No no, il cane :twisted: :twisted: :twisted:
vanno invece abbattuti i padroni che portano il cane su una cengia larga un metro, tipo falesia del san martino sopra lecco
Fokozzone

Messaggioda guido6677 » ven lug 27, 2012 9:21 am

EasyMan ha scritto:
guido6677 ha scritto:io, tutte le volte che... è tutta la settimana che ho i demoni dentro per arrampicare e poi arrivo il sabato in falesia e mi prende la pigrizia.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: vero mi succede spesso.
La settimana pensando al w.e. poi già dal giovedì la stanchezza si comincia a far sentire e il venerdì sono cotto.
Il sabato quando mi sveglio per andare a scalare mi girerei volentieri dall'altra parte :mrgreen::mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

idem
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda opinem » ven ago 17, 2012 21:45 pm

Vi do una soluzione, chiodatevi una falesia e andateci in autosicura?
Haaaaaargh
opinem

Messaggioda marcov » sab ago 18, 2012 9:06 am

Situazione reale: l'altro giorno al Procinto (che frequento da 25 anni...) vedo una cordata di "foreigners" (opposto a "locals") che si ingaggiano su una via di quattro tiri, 6a. Il secondo è una ragazza, porta un vistoso zaino. E già li cominciano i sorrisini e commenti dei "locals": ma dove credono di andare sull'Himalaya, etc.
Io li seguo colla coda dell'occhio non dicendo niente ma vedo chiaramente che sono in difficoltà, procedono lenti, sembrano persi, soffrono la chiodatura lunga. Cosa fare? Cominciare ad impicciarsi e domandare loro se hanno bisogno di dritte o aiuto? Ma nessuno dice niente, e i due foreigners arrivano alla sosta del primo tiro.
Poi faccio i fatti miei e arrampico, ma dopo parecchio tempo l'occhio mi casca ancora su questa cordata e vedo che il primo di cordata è fermo incrodato a metà del secondo tiro ) un traverso di 6a/6a+. Vedo chiaramente che devia dalla via per andare a prendere un fix sulla sua verticale, ma quello è di un'altra via di 6c! Io decido di non dire nulla, continuo a fare i fatti miei ma un'occhiatina la do.

Fatto sta che come prevedibile il tipo continuerà per mezz'ora a stare appeso al chiodo, finché un mio amico piu' benevolo comincerà a chiedergli cosa vogliono fare, se hanno bisogno di consigli etc...
Alla fine erano completamente fuori via, cercavano una via che era venti metri piu a destra, di 5c.. decidono per una ritirata ignominiosa con rinvio completo lasciato appeso al fix.. poi non si sono piu visti.
In una situazione del genere:
- i "foreigners" non hanno chiesto nulla prima di scalare: vuol dire che non vogliono essere disturbati e sommersi da consigli, dritte dei "locals" (che sono naturalmente sboroni conoscendo ogni via, chiodo, presa dei dintorni), o sono solo timidi?
- quando intromettersi? Alle prime avvisaglie di difficoltà? C'erano diverse cordate a pochi metri da loro, ma invece di chiedere, continuavano a soffrire in silenzio, con l'aria piuttosto persa...

Ah, i dilemmi dei locals...
marcov

Images: 1

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ago 18, 2012 11:54 am

io personalmente:

a) sono ben contento se quando sono nelle peste (o anche quando non lo sono) qualche anima buona mi dà suggerimenti sensati.

b) nelle rare occasioni in cui sono in grado di farlo, tendo a chiedere alla gente se ha bisogno; anche a rischio di dare consigli non richiesti.

ovviamente è un atteggiamento discutibile - come qualunque altro.
i vantaggi sono che magari si evita a qualcuno di farsi male ed eventualmente si fanno anche amicizie. lo svantaggio è il rischio di prendersi una rispostaccia (e, dico io, non mi pare un problema così terribile).

servizievoli saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda EasyMan » lun ago 20, 2012 9:33 am

beh io se ho dei dubbi o dei problemi chiedo e non mi piace chi s'intromette senza che gli ho chiesto niente.
EasyMan

Messaggioda dprincipe » lun ago 20, 2012 11:25 am

Dopo aver letto gran parte del post (non tutto... impossibile).... mi viene da consigliarvi qualche tiro in Valsesia.
Le Falesie purtroppo sono per lo piu' vuote... ne' cani ne' padroni....

D.
dprincipe

Messaggioda spaceC » lun ago 20, 2012 13:17 pm

Ho gia postato le cose che non mi piacciono, ma aggiungo:

- le doppie incastrate

- i rutti , come il tipo che una volta si esibiva con perfomance da urlo sulla via di fianco
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda arrancai » mar ago 21, 2012 0:07 am

fedebos ha scritto:ma secondo me dipende anche dal cane. io ho una labrador che non resiste 5 minuti ferma a cazzeggiare, motivo per cui non la porto in falesia. Oggi sono stato a vedere Rocca Pendice per future uscite e oltre a essere un paradiso ben tenuto ho trovato due coppie che arrampicavano e dopo 10 minuti mi sono accorto che uno splendido labrador disteso a riposare tranquillo. ci sono cani e cani.

Concordo pienamente, il labrador di cui parli potrebbe essere il mio visto che a rocca ci andavo spesso e mai nessuno si è lamentato, quando capisce l'andata si butta a poltrire e non rompe le palle a nessuno, quando piange è solo per comparire la mezza sega del suo padrone :oops: personalmente se il mio da fastidio non mi insusto se me lo fanno notare.
Ma per restate in tema quello che mi fa più incazzare è chi si lamenta dei rifiuti ma poi guai a tirar su la sporcizia degli altri!
arrancai

Messaggioda giorgiolx » mar ago 21, 2012 14:46 pm

spaceC ha scritto:
- i rutti , come il tipo che una volta si esibiva con perfomance da urlo sulla via di fianco

eccomi :D:D:D rutti e scoregge sono il mio forte
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General