fatta l'anno scorso molto bella secondo me però se si seguono gli spit fino in cima non si fa la vera Steinfresser,anche perchè il tiro del traverso ha il suo perchè...
E' vero però che arrivati al penultimo tiro non si capisce più un c***o,la via fin lì richiodata a spit finisce e si nota più in alto e pochi metri a dx gli spit e la sosta della nuova via per Claudia (molto bella e che probabilmente una volta finiva a metà parete) per cui la soluzione attuale per la Steinfresser è di uscire sulla nuova via per Claudia...
Io da lì avevo voluto fare l'originale,ci si alza verso Sx puntando a un diedrino in cui c'è mi pare un chiodo,lo si risale e dopo qualche metro si trova un vecchio cordino su una lametta inaffidabile e con un passo delicato (meglio non volare la lametta non terrebbe e l'ultimo chiodo è giù...) si inizia il traverso.Il tratto duro del traverso è protetto con tre chiodi in 1 metro e è intorno al VII da lì non vedendo la sosta sono finito ancora su quella della nuova via perClaudia,in realtà poco più in alto e a sx in piena placca si vede la sosta originale su vecchi spit...l'ultimo tiro si risale la placca (dove c'è la sosta originale) e alla fine di questa si supera uno strapiombino e da lì in comune con l'ultimo tiro della via per Claudia
Vabbè nella mia confusione spero di esser stato utile