E per le informazioni su tipo quanti 6a+ ci sono io conterei solo quelli che partono dalla base... che siano di via monotiro o a più...
da hirundo » gio giu 21, 2012 18:11 pm
da alemaiale » gio giu 21, 2012 18:41 pm
da MarcoS » gio giu 21, 2012 18:59 pm
da c.caio » gio giu 21, 2012 21:07 pm
MarcoS ha scritto:I miei 2 cent:
Progettando una guida qualche anno fa mi aveva solleticato l'idea di suddividere le difficoltà per codice cromatico e preparai anche alcune bozze ma senza riuscire a trovare un qualcosa che mi soddisfacesse a pieno. Alla fine abbandonai l'idea.
Qualsiasi soluzione sperimentassi l'impaginato mi lasciava, in un modo o nell'altro, sempre insoddisfatto: sapeva comunque un po' troppo di "arlecchino" e lo trovavo un filino irritante.
Forse sulla perplessità grafica incideva anche una considerazione parafilosofica (chiamiamola così): in aggiunta al troppo colore, sta suddivisione cromatica mi dava l'impressione di... come dire... "semplificare" troppo le cose.
Un po' tipo "Guida per climber pigri e disinteressati che non vogliono fare neppure la fatica di leggere un attimo per andarsi a cercare le vie che possono/vogliono salire". Insomma - impressione personale, ripeto - un altro tassello nella decerebrazione dell'uomo (climber) moderno. Non so se mi spiego...
E comunque...
magari Caio trionferà la ove invece io mi ritrassi...
da funkazzista » gio giu 21, 2012 21:59 pm
da sö drèc » ven giu 22, 2012 9:52 am
funkazzista ha scritto:A mio parere il "popolo dei monotiri" e il "popolo delle vie lunghe" sono separati (si, lo che c'è gente che fa entrambi: io sono uno di quelli).
I colori interessano solo a chi fa monotiri.
da Sbob » ven giu 22, 2012 10:19 am
da Piero26 » ven giu 22, 2012 10:24 am
da MarcoS » ven giu 22, 2012 10:28 am
Sbob ha scritto:A me l'idea dei colori piace molto. La maggior parte del tempo lo perdo a cercare se un certo settore ha soprattutto gradi intorno al 4 o al 5, con qualche colore farei prima.
da guido6677 » ven giu 22, 2012 10:43 am
Sbob ha scritto:alemaiale ha scritto: Easy 6A
Ma vaffanculo!!!!
da grizzly » ven giu 22, 2012 11:05 am
da gecoclimb » ven giu 22, 2012 11:12 am
da guido6677 » ven giu 22, 2012 11:21 am
gecoclimb ha scritto:si bell'idea.. io aggiungerei una sfumatura di marroni per indicare la pericolosità o l'ingaggio.
da ncianca » ven giu 22, 2012 11:25 am
c.caio ha scritto:Sul forum volevo sentire "la panza" dei climber, perche' si possono sempre trarre spunti interessanti.
da sö drèc » ven giu 22, 2012 11:41 am
Sbob ha scritto:A me l'idea dei colori piace molto. La maggior parte del tempo lo perdo a cercare se un certo settore ha soprattutto gradi intorno al 4 o al 5, con qualche colore farei prima.
da EasyMan » ven giu 22, 2012 11:50 am
da alemaiale » sab giu 23, 2012 9:29 am
Sbob ha scritto:alemaiale ha scritto: Easy 6A
Ma vaffanculo!!!!
da EvaK » sab giu 23, 2012 9:42 am
guido6677 ha scritto:gecoclimb ha scritto:si bell'idea.. io aggiungerei una sfumatura di marroni per indicare la pericolosità o l'ingaggio.
![]()
le stelline per la bellezza
e dei piccoli rotoli di carta igienica per l'ingaggio
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.