Umu: c'è chi non lo pagherà?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Umu: c'è chi non lo pagherà?

Messaggioda Siloga66 » mer giu 13, 2012 19:33 pm

Ho sentito di qualcuno che non pagherà l'imu dicendo che nessuno poi ti dirà niente perchè è una tassa "fuorilegge". Qualcuno di voi non lo pagherà? Conseguenze?
E' solo una curiosità di sapere se sta cosa è vera o no.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: Umu: c'è chi non lo pagherà?

Messaggioda PIEDENERO » mer giu 13, 2012 20:41 pm

Siloga66 ha scritto:Ho sentito di qualcuno che non pagherà l'imu dicendo che nessuno poi ti dirà niente perchè è una tassa "fuorilegge". Qualcuno di voi non lo pagherà? Conseguenze?

basta una parola EQUITALIA e poi
:smt022
io che quando c' era l'ICI non pagavo niente adesso pago quasi 400 euri :evil: :evil: :evil: :evil: :smt068 :smt067 :smt068
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EvaK » mer giu 13, 2012 21:26 pm

io ho fatto i conti una cinquantina di volte, ho comprato online la visura catastale aggiornata... oh.. a me viene che non devo pagare niente per il mio bilocale sperso tra i campi del piattume padano in periferia di una insulsa frazione.

se poi il calcolatore del comune è sbagliato e mi viene fuori la mora? ammetto di avere un po' di terrore. Insomma dal comune non è arrivata una lettera, una cartolina, un coso qualunque con uno straccio di avviso. A Milano invece arriva una bella e chiara letterina con scritto quanto devi pagare in base ai dati dell'ultimo ICI fatto. Insomma almeno che il cittadino abbia una idea di che cavolo debba fare, e non andare a cercarsi da solo come si paga e quanto si deve pagare!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Sbob » mer giu 13, 2012 21:33 pm

In base a cosa sarebbe una tassa "fuorilegge"? Non mi sembra che sia molto diversa dall'ICI, che non ha mai auto sospetti di incostituzionalità.
Sbob

Images: 2

Messaggioda arteriolupin » mer giu 13, 2012 22:02 pm

Obolo versato...

Mi sento come se fossi stato all'AVIS ed avessi incontrato come medico il dottor Vlad Tepes...

Bestia che botta...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda bondagnente » mer giu 13, 2012 22:45 pm

domani la pago...casa non agibile con inizio lavori di ristrutturazione ancora in sospeso...considerata seconda casa :smt067
bondagnente

Messaggioda Sbob » gio giu 14, 2012 10:16 am

bondagnente ha scritto:domani la pago...casa non agibile con inizio lavori di ristrutturazione ancora in sospeso...considerata seconda casa :smt067

Se l'immobile e' inagibile dovresti avere una riduzione del 50%, mi sembra.
Sbob

Messaggioda giudirel » gio giu 14, 2012 10:29 am

Qualcuno si ricorda delle 80.000 lire per il medico di base...
E di come è finita?
Chi non ha pagato l'ha fatta franca e chi ha pagato non ha avuto il rimborso.
Cose così succedono solo in Italia e forse in Congo... 8O 8O 8O 8O
Io comunque pago...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda bondagnente » gio giu 14, 2012 10:32 am

Sbob ha scritto:
bondagnente ha scritto:domani la pago...casa non agibile con inizio lavori di ristrutturazione ancora in sospeso...considerata seconda casa :smt067

Se l'immobile e' inagibile dovresti avere una riduzione del 50%, mi sembra.

dipende da comune a comune
e ognuno ha le sue clausole per considerare il fabbricato inagibile
ma non sanno manco loro quindi se ne riparlerà alla seconda rata...forse
bondagnente

Messaggioda giubi_pd » gio giu 14, 2012 11:32 am

Pagata oggi.. viviamo in una valle di lacrime.. :x
giubi_pd

Messaggioda giorgiolx » gio giu 14, 2012 11:36 am

io non la pago perchè praticamente vivo in un garage :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda flicker » gio giu 14, 2012 21:10 pm

sicuro?

casa ? 13

garage ? 47
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda North Face » gio giu 14, 2012 21:14 pm

pagato caxxo, a quella cifra mi ci stavano altri due friends di quelli belli grossi... che me ne sarei fatto poi, non lo avrei saputo manco io, ma cmq sarebbero stati soldi spesi meglio... :roll:
North Face

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 14, 2012 21:29 pm

giorgiolx ha scritto:io non la pago perchè praticamente vivo in un garage :roll:

non hai pagato e sono già venuti a prenderti!!
Immagine

:lol: :lol:
PIEDENERO

Messaggioda danielegr » ven giu 15, 2012 8:39 am

giudirel ha scritto:Qualcuno si ricorda delle 80.000 lire per il medico di base...
E di come è finita?
Chi non ha pagato l'ha fatta franca e chi ha pagato non ha avuto il rimborso.
Cose così succedono solo in Italia e forse in Congo... 8O 8O 8O 8O
Io comunque pago...

No, il rimborso c'è stato: se ricordo bene tramite una detrazione sulle Irpef successive.
danielegr

Images: 40

Messaggioda elenapollo » sab giu 16, 2012 14:09 pm

EvaK ha scritto:io ho fatto i conti una cinquantina di volte, ho comprato online la visura catastale aggiornata... oh.. a me viene che non devo pagare niente per il mio bilocale sperso tra i campi del piattume padano in periferia di una insulsa frazione.

se poi il calcolatore del comune è sbagliato e mi viene fuori la mora? ammetto di avere un po' di terrore. Insomma dal comune non è arrivata una lettera, una cartolina, un coso qualunque con uno straccio di avviso. A Milano invece arriva una bella e chiara letterina con scritto quanto devi pagare in base ai dati dell'ultimo ICI fatto. Insomma almeno che il cittadino abbia una idea di che cavolo debba fare, e non andare a cercarsi da solo come si paga e quanto si deve pagare!

eh...cara...magari! :roll:
mi aspettavo anche io 2 righe, una letterina, una cartella tipo quelle esattoriali...nada! e ti devi arrangiare.... aggiungi che i miei sono stati ai sindacati per fare il 730 (dove già pagano l'irpef su terreni agricoli che non ci guadagnano un cent! :evil: ) e questi mica han detto niente dell'IMU! :roll:
ieri ho fatto i fogli...lunedì andremo a pagare...ma che tristezza! tra terreni e un edificio che fruttano meno di zero...anzi...ti costano pure... devi aggiungere 600 euro/annue di IMU! bello schifo! :evil:
elenapollo

Re: Umu: c'è chi non lo pagherà?

Messaggioda PIEDENERO » sab giu 16, 2012 14:48 pm

PIEDENERO ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ho sentito di qualcuno che non pagherà l'imu dicendo che nessuno poi ti dirà niente perchè è una tassa "fuorilegge". Qualcuno di voi non lo pagherà? Conseguenze?

basta una parola EQUITALIA e poi
:smt022
io che quando c' era l'ICI non pagavo niente adesso pago quasi 400 euri :evil: :evil: :evil: :evil: :smt068 :smt067 :smt068

devo correggere, questa mattina il tizio del comune mi ha detto che mi hanno sbagliato i calcoli :lol: , sara meno della metà.
mi ha detto quindi di non pagare la seconda rata e di stare tranquillo che è il comune che verifica i pagamenti e non EQUITALIA.
ed è comunque il comune che sceglie se rivolgersi a equitalia oppure no.
PIEDENERO

Messaggioda kala » sab giu 16, 2012 19:19 pm

io per esempio non pago :roll:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Luca A. » dom giu 17, 2012 11:58 am

A nessuno fa piacere pagare alcunché, ma certi piagnistei (non parlo dei presenti naturalmente :D ) sono assurdi e il cancan messo in giro dai media è stato scandaloso. Per mesi si è scritto e pianto in tv sul fatto che l'IMU avrebbe portato via uno stipendio a famiglia.
Con una casa di quasi 120 mq e un box doppio, in provincia di Varese, io e mia moglie paghiamo in due 200 neuri tondi (totale annuale). E non abbiamo figli altrimenti avremmo detratto ancora.
Il calcolo è giusto e peraltro almeno per stavolta i comuni si sono tutti attrezzati abbastanza bene mettendo on-line strumenti di calcolo comodi che sputano fuori direttamente l'F24 compilato pronto da stampare.
(@EvaK: il semplice dato della rendita catastale, sul sito dell'agenzia del territorio non si compra, ma si scarica gratis).
Certo chi già sta vivendo la crisi in modo pesante questa cosa la può soffrire; certo il pensionato che non usa il web e che è in difficoltà con qualunque incombenza burocratica si trova in imbarazzo.... ma il resto sono manfrine assurde e tanta, tanta demagogia.
Poi certo, chi ha la seconda/terza/quarta casa... ma vabbè.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Sbob » lun giu 18, 2012 11:42 am

Alla fine l'IMU non mi sembra tanto diverso dalla vecchia ICI (piu' o meno pago lo stesso), e almeno questa volta il comune mi ha mandato il link dove calcolare tutto e fare l'F24 invece di dover fare i conti da solo, le dichiarazioni e alla fine andare in posta.
Sbob

Prossimo

Torna a Parole in libertà