Acquisto Maillon rapide inox

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Acquisto Maillon rapide inox

Messaggioda c.caio » lun mag 28, 2012 11:20 am

Ho necessita' di acquistare una decina di maillon rapide da 8mm inox.
Qualcuno conosce aziende serie e raccomandabili per tale acquisto on line?
Al momento ho visto la pagina di Genchi Extreme che mi pareva interessante.
Suggerimenti?
c
c.caio

Images: 33

Re: Acquisto Maillon rapide inox

Messaggioda #giacco# » mer mag 30, 2012 9:49 am

c.caio ha scritto:Ho necessita' di acquistare una decina di maillon rapide da 8mm inox.
Suggerimenti?
c

mi han detto in ferramenta che esistono maglie rapide chiamate "da sollevamento", sono i soliti maillon rapide in acciaio inox ma hanno un carico testato e stampigliato. dovrebbe essere abbasstanza sicuro anche da un punto di vista legale, visto che sono concepiti in funzione della sicurezza sul lavoro.
dovrebbe essere comunque più conveniente rispetto a comprare roba da extreme sport emotional outdoor activity. se non altro non devi pagare tutte le parole in inglese.
#giacco#

Messaggioda giorgiolx » mer mag 30, 2012 10:03 am

#giacco# ha scritto:
c.caio ha scritto:Ho necessita' di acquistare una decina di maillon rapide da 8mm inox.
Suggerimenti?
c

mi han detto in ferramenta che esistono maglie rapide chiamate "da sollevamento", sono i soliti maillon rapide in acciaio inox ma hanno un carico testato e stampigliato. dovrebbe essere abbasstanza sicuro anche da un punto di vista legale, visto che sono concepiti in funzione della sicurezza sul lavoro.
dovrebbe essere comunque più conveniente rispetto a comprare roba da extreme sport emotional outdoor activity. se non altro non devi pagare tutte le parole in inglese.

giacco...cazzi tuoi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Kinobi » mer mag 30, 2012 10:35 am

#giacco# ha scritto:
Suggerimenti?
c

Scolta...

http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi
E
Kinobi

Messaggioda paolocar88 » mer mag 30, 2012 10:38 am

#giacco# ha scritto:"da sollevamento"

si ma sono "da sollevamento di oggetti" non "da sollevamento di persone"....
allo spaccio kong una maglia uiaa da 40kN costa sui 2? mi pare..
paolocar88

Messaggioda c.caio » mer mag 30, 2012 11:34 am

...ho gia' risolto il problema, ho trovato un banchetto di cinesi che vendono "maglion rapit C'EE e UIA" inocs a 10 centesimi cadauno.
Ne ho acquistati un centinaio che adesso vado a mettere nelle soste della falesia di Montestrutto.
:D :D :D :D :D
c.caio

Messaggioda rocciaforever » mer mag 30, 2012 11:54 am

c.caio ha scritto:...ho gia' risolto il problema, ho trovato un banchetto di cinesi che vendono "maglion rapit C'EE e UIA" inocs a 10 centesimi cadauno.
Ne ho acquistati un centinaio che adesso vado a mettere nelle soste della falesia di Montestrutto.

:smt044
riesci a farmi ridere anche senza guardare un tuo disegno...
a quando il nuovo libro? :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda c.caio » mer mag 30, 2012 12:00 pm

rocciaforever ha scritto:
c.caio ha scritto:...ho gia' risolto il problema, ho trovato un banchetto di cinesi che vendono "maglion rapit C'EE e UIA" inocs a 10 centesimi cadauno.

:smt044
riesci a farmi ridere anche senza guardare un tuo disegno...
a quando il nuovo libro? :wink:

Avrei gia' oltre 100 nuove idee "solo piu'" da disegnare.... appena ho tempo mi metto a farle per bene e il prossimo libro voglio farlo piu' ricco, piu' "movimentato", piu' grafico, piu' tutto..... se i preventivi non mi ammazzeranno. E se nel frattempo magari riesco a vendere ancora qualche copia dell'altro che ancora mi pesano sul gobbone...
:)
c.caio

Messaggioda ska » mar giu 05, 2012 22:15 pm

stesso problema, mi sono informato ....bon premetto che non ci ho capito molto a parte il fatto che con quelli da ferramenta rischi la pelle..... cineserie varie, non sono testati, ecc... e mi sta bene..... allora sono andato da un rivenditore di art.sportivi dalle mie parti.... non faccio il nome, CREMA SPORT di padova e gli ho dato 7,20 euri per una maglia rapida :evil: :evil: :evil: :evil:
si ero alla frutta dopo 3 ferramenta e 4 negozi..... ma allora c***o serve mettere una maglia rapida da 7,20 euro se con gli stessi soldi ti comperi un rinvio o un moschettone ???
ska

Images: 1

Messaggioda brando » mer giu 06, 2012 0:24 am

ska ha scritto:.... ma allora c***o serve mettere una maglia rapida da 7,20 euro se con gli stessi soldi ti comperi un rinvio o un moschettone ???

dicesi "inculamento del cliente"

tanto per fare un esempio...
http://www.pennenteoutdoor.it/index.php?route=product/product&path=1_17&product_id=1688
anche se personalmente non ho mai speso più di 2? per una di quelle omologate, che io ricordi
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda c.caio » mer giu 06, 2012 8:55 am

ska ha scritto:ma allora c***o serve mettere una maglia rapida da 7,20 euro se con gli stessi soldi ti comperi un rinvio o un moschettone ???

...a questa domanda si puo' rispondere se dici a cosa ti serve una maglia rapida. Se te ne serve una da tenere all'imbrago e da utilizzare la volta che ti devi calare da un tiro non riuscendo ad arrivar alla sosta allora e' piu' che sufficiente un banale maillon da ferramenta. Per questo servizio basta ed avanza pure...... Se, come a me, servono da mettere in sosta per lavori di chiodatura allora il discorso cambia, perche' in questo caso non posso mettere ne' rinvii ne' moschettoni. Mi servono dei maillon.
c.caio

Messaggioda Kinobi » mer giu 06, 2012 9:51 am

Se ne era parlato "di qua" e "di la".
Le maglie rapide hanno una resitenza migliore.
Leggere qui aiuta.
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi

Poi le Inox sono eterne (oopppsss. quasi...)

Ciao,
E
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali