Ospite d'onore in Grignetta,.. Col botto finale

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Ospite d'onore in Grignetta,.. Col botto finale

Messaggioda arteriolupin » mar mag 29, 2012 11:23 am

Sabato sera ricevo una telefonata...

"Ciao Luca, sono Simon, sono all'aeroporto di Bergamo"...

Per una storia un po' troppo lunga da raccontare mi trovo ad avere, in sintesi, la possibilità di passare un paio di giorni in compagnia di Simon Yates. Ci eravamo sentiti più volte in occasione della traduzione del suo libro "La fiamma dell'avventura" (Alpine Studio)... Mai ci eravamo però incontrati.

E' sabato sera e, finalmente, Simon Yates è casa mia ad aprire bocce di birra e vino ad affettare salumi ed a chiacchierare.. Oltretutto è il suo compleanno!!! Mi racconta cose delle quali avevamo già discusso, a partire dalle questioni riguardanti la storia del taglio della corda per arrivare allo Shivling di poco tempo fa...

Immagine

Tiriamo le 4 di mattina...

Alle 9 partiamo assonnati per fare quattro passi e uno spuntino in quota...

Caffè al 2184, saluti all'Ercole, e su per le Foppe...
Simon si gode il paesaggio delle Grigne, che mai aveva visto prima. Mi dice che gli ricorda il Lake District.. Anche se poi, ridendo, mi dice che di simile ci sono solo i Laghi, ma non le montagne...

Immagine

Arriviamo al Rosalba... Qui viene riconosciuto da più persone e si gode un bel bagno di gente che lo festeggia... Tra autografi a foto si fa anche qualche birra ed una sana pasta col sottoscritto e con il Mauro, il gestore del Rosalba.

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo svariate chiacchiere, per digerire, si parte verso il Sentiero Giorgio... Simon si gusta tutte le più belle guglie della Grigna...

Immagine

Scendiamo, andiamo a trovare Marco al 2184 e qui troviamo anche il Calumer e Tino Albani.

Ripartiamo per Milano, belli allegri per continuare la serata... Ma a Monza... Alla solita Gimkana all'altezza di San Fruottuoso... Una Fiat Panda si innamora e decide di congiungersi carnalmente e contro natura con la mia Ka.

Immagine

In breve, mi incula di brutto.

Il risultato finale è questo...

Immagine

Però, tutto sommato, a parte un colpo di frusta, alla fin fine il collo rigido non ci ha impedito di "chiudere in bellezza" questa due giorni di Simon Yates dal sottoscritto.

La birra aiuta sempre!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Ospite d'onore in Grignetta,.. Col botto finale

Messaggioda giorgiolx » mar mag 29, 2012 11:37 am

arteriolupin ha scritto:
Immagine
!

madonna che brutti 8O 8O 8O
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rocciaforever » mar mag 29, 2012 12:17 pm

azz! ma che sssssfortuna!!
c'è anche il Mauro...qualche anno fa ho riempito un intera camerata di amiche al Rosalba...e non finiva mai di offrirci grappe :lol:
tanti auguuuuuri di pronta guarigione!
P.S. ora ci sarà una scusa in più per rimanere con le gambe sotto il tavolo... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda giorgiolx » mar mag 29, 2012 12:34 pm

rocciaforever ha scritto:c'è anche il Mauro...qualche anno fa ho riempito un intera camerata di amiche al Rosalba...e non finiva mai di offrirci grappe :lol:

è un vizio che ha anche con i ragazzi...

comunque se siete ancora vive è perchè non c'era vasco probabilmente ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ettore » mar mag 29, 2012 13:56 pm

c***o, è tornato più malconcio dalla piccola Gringa che dal Siula grande :lol:
ettore

Images: 31

Torna a In Italia ed extraeuropeo