non ne vengo a capo: vector o altimax????

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

non ne vengo a capo: vector o altimax????

Messaggioda lapoderosa » lun mag 21, 2012 21:11 pm

Ciao, avevo già scritto un post in merito ma ora la scelta è a due.

Vector a 140 euro su Amazon oppure Altimax a 130 da Decathlon?

Vi dico quello che penso:

Preferisco il Vector perchè lo sfondo dell'orologio mi sembra più chiaro, inoltre ha la bussola (anche se ditemi se sbaglio, la bussola montata su di un orologio non ha molto utilizzo..meglio prenderla a parte...ditemi se sbaglio)

Preferisco l'Altimax perchè ha la possibilità di consultare il logbook durante la registrazione (cosa che il vector non fa) e poi me lo compro in negozio e quindi garanzia per 2 anni e rischio zero per acquisto su internet.

Non so che fare...voi che mi dite? Grazie, cosi ne vengo fuori per il mio regalo di compleanno.
lapoderosa

Messaggioda five.eight* » lun mag 21, 2012 22:39 pm

fai cosi:

non comprare un Suunto.

il rapporto qualità prezzo lascia a desiderare.

menù poco logici (o comunque meno friendly di altre case)

purtrooppo hanno troppo spesso probelmi

l'assistenza è un incubo.

ne ho avuti 3 diversi nell'arco di 8 anni, potrei anche essere stato sfigato ma confrontandomi in giro non ho raccolto una gran media di clienti pienamente soddisfatti.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda n!z4th » lun mag 21, 2012 22:44 pm

8O 8O 8O

-sono gli unici (v. Core) ad avere il menù a tendina stile computer

-mai dato un problema fuorchè il consumo di batteria superiore alla media (due all'anno)

-cinturino rotto, per mea culpa, ma me ne hanno spedito gratuitamente uno nuovo, essendo ancora in garanzia!

...esperienze differenti!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Freeraf » mar mag 22, 2012 8:47 am

io ho un Vector da gennaio 2006, lo uso sempre e non mi ha mai dato un problema. cambiato 2 volte la batteria in 6 anni. Lo ricomprerei subito anche se ora mi piacciono pure i nuovi oregon....
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Goofycat » mar mag 22, 2012 8:56 am

Io vendo suunto al negozio.
Per i vector puoi andare sul sicuro, non abbiamo praticamente mai fatto un'assistenza (se assistenza si può considerare cambiare la pila, ma a parte quello, sui vector, mai avuto problemi)
Altri modelli sempre suunto ci hanno dato invece un bel pò di filo da torcere, in primis i t6c (adesso t6d) e le prime serie di core.
Ora sembra abbiano cambiato qualcosa perchè è da un bel pò di tempo che non ne mandiamo indietro (tanto per farci capire, ne mandavamo minimo uno a settimana in stagione invernale fino all'anno scorso), ma come ho detto, per i vector non farti problemi ;)
Goofycat

Messaggioda giubi_pd » mar mag 22, 2012 9:03 am

n!z4th ha scritto:

8O 8O 8O

-sono gli unici (v. Core) ad avere il menù a tendina stile computer

-mai dato un problema fuorchè il consumo di batteria superiore alla media (due all'anno)

-cinturino rotto, per mea culpa, ma me ne hanno spedito gratuitamente uno nuovo, essendo ancora in garanzia!

...esperienze differenti!

Mai avuto problemi con i suunto neanche io, e ne ho avuti due in 8 anni io, mio padre usa ancora il suo vecchio suunto di una decina d'anni fa e non ha intenzione di cambiarlo.
giubi_pd

Messaggioda Gabbiano1981 » mar mag 22, 2012 14:01 pm

Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda five.eight* » mar mag 22, 2012 15:18 pm

..azzz che sfigato sono!!!???

1 Metron (..anno 2003) sensore della pressione che impazziva ogni 2x3, cardio che non hai mai praticvamente funzionato. Spedito 2 volte in assistenza, in tot 6 mesi senza orologio quando è riientrato la seconda volta gli ho dato una martellata.

2 Altimax circuito completo sostituito dopo 2 mesi, probelmi al display e altimetro spannometrico per sempre

3 Vector quello che in realtà non ha mai dato grossi problemi a parte una necessaria sost del vetro (3 mesi)

4 Core.................NEMMENO NE PARLO è pieno il web di reviews negative

Prezzi?

ripeto non ho alcun interesse a denigrare e tendenzialmente sono disposrto a spendere ? in più per un prodotto di qualtà e magari anche bello come il suunto potrebbe essere, ma ragazzi......... i numeri sono numeri

i suunto sono sicuramente orologi fichissimi...........................
five.eight*

Images: 31

Messaggioda lapoderosa » mar mag 22, 2012 18:10 pm

ottimi consigli...ma sulla bussola che mi dite? utilità da zero a dieci?
lapoderosa

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 22, 2012 19:42 pm

eh!

son problemi, eh...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda lapoderosa » mar mag 22, 2012 23:34 pm

in effetti son cazzate solo che dopo anni voglio buttare via 100 e rotti euro però non ci riesco ad occhi chiusi e allora cerco almeno l'orologio per la vita :)
lapoderosa

Torna a Tecniche e materiali