da nton » ven nov 30, 2012 17:51 pm
Salve ho avuto problema simile anch'io all'alluce, ma in seguito a una caduta, pensavo di aver rotto il dito del piede, ma invece no, sono proprio atterrato con tutto il corpo sull'alluce e nonostante portavo "le scarpe"(convese) mi si è piegato il dito più del normale e ho sentito un gran dolore, questo è successo a fine giugno, ho usato tutte le creme possibili e ghiaccio tutti i giorni, ma nulla, le scarpette non sono ancora riuscito a rimetterle...
C'ho fatto una lastra, ma nessuna microfrattura, sono stato da un osteopata per un paio di sedute di massaggi mi ha dato degli es da fare da fine luglio ma non migliora.
Un mese fa ho fatto un ecografia e questo è i referto: "L'esame ecografico dell'alluce sinistro ha evidenziato edema dei tessuti dell'articolazione interfalange distale con ipoecogenicita del tendine estensore nel tratto medesimo."
Sono stato da un fisioterapista e mi ha fatto una seduta di Tecar e altri massaggi e anche lui mi ha dato esercizi per recuperare.
Volevo chiedervi se era mai successo a qualcuno una cosa del genere e se mi poteva dare qualche consiglio...
ho provato a riarrampicare solo con la scarpetta destra e al max uso le salewa firetail sul piede malandato, ma non è la stesa cosa.
Grazie a presto.