scarpette arrampicata

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda grip » gio mag 10, 2012 15:06 pm

VinciFR ha scritto:
grip ha scritto:difatti per il consumo la cina non centra...io ho suddiviso dicendo che se consuma la K meglio che impari a sgommare meno...altresi e' di indubbia discussione che la gomma delle K e' ben + performante e gripposa della gomma cinese delle T :wink:


senza ombra di dubbio.. :wink:

comunque personalmente, anche il fatto che il nostro giovane amico faccia i 6a+ a meno di un mese da quando ha iniziato mi lascia un pò basito (per non dire perplesso :? ) :lol:
Poi per carità, non voglio sminuire nessuno.. :wink:


sei te na pippa fattene una ragione.... :twisted: :twisted:
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Messaggioda KIKKA-MO » gio mag 10, 2012 15:43 pm

beh, ragazzi, io non faccio i 6a+ neanche ora che arrampico (anche se saltuariamente) da quasi un anno, ne ho provato qualcuno da seconda per ora, MA anche io ho il problema che macino le scarpette alla velocità della luce.
le mie prime scarpette,
http://www.decathlon.it/ballerine-vuard ... 08510.html
prese per fare il corso in palestra, usate 3 volte a settimana per un mese in palestra, e 2 su roccia, si sono letteralmente distrutte. dopo 1 mese le ho dovute mandare a grip a risuolare (sono tornate perfette, a proposito)

ok, sono scarpette del cavolo, però

cmq devo dire che la suola che mi ha messo il grip dura molto di più di quella originale

ora ho preso le BAT, sono super, ma devo dire che sto macinando piuttosto in fretta anche quelle (molto di più di quelli che arrmapicano con me)
Ultima modifica di KIKKA-MO il gio mag 10, 2012 15:50 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ncianca » gio mag 10, 2012 15:48 pm

La mia esperienza, per quello che vale, e' che se quando le fai risuolare ti fai fare anche la punta e ti fai mettere la suola Vibram classica, le scarpette perdono la loro natura qualunque essa fosse, ma ti durano di piu'.
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Messaggioda giubi_pd » gio mag 10, 2012 16:34 pm

beh dipende un po' da quanto si va.. meno di un'anno fa un ragazzo di ravenna venne con me e alcuni miei amici a rocca, gli piacque veramente tanto.. ora macina 6b/6b+ da primo dopo 7 mesi scarsi. Però è uno che da quando è stato folgorato, grazie alla sua condizione di studente universitario, ha potuto andare almeno 3 volte alla settimana ad arrampicare.
non è che è più bravo, ha solo tanto più tempo di altri che magari vanno una volta alla settimana scarsa..
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katana laces

Messaggioda ilmora90 » gio mag 10, 2012 19:19 pm

wow quante risposte!
grazie a tutti!
cmq il per la maggiore mi cimento su dei 5b/5c da primo! sul 6a+ vado da secondo!

cmq non riesco a capire perchè in placca mi fanno un male boia i calcagni! e le scarpette le ho prese mezzo numero in più! è proprio una questione di calcagni ossuti e senza carne!
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Re: katana laces

Messaggioda VinciFR » gio mag 10, 2012 21:52 pm

ilmora90 ha scritto:wow quante risposte!
grazie a tutti!
cmq il per la maggiore mi cimento su dei 5b/5c da primo! sul 6a+ vado da secondo!

cmq non riesco a capire perchè in placca mi fanno un male boia i calcagni! e le scarpette le ho prese mezzo numero in più! è proprio una questione di calcagni ossuti e senza carne!


ahahahaha, ma te come fai ad arrampicare?! :lol:

Scherzi a parte, senti un dolore a livello tendineo o proprio come calcagno in se.. Che poi comunque mi sa strano perchè in placca che devi usare molto bene le punte e/o andare in aderenza in alcuni passaggi, teoricamente non dovresti sollecitare così tanto i calcagni da sentire un male boia.. :lol: :lol:

ma te sei tutto particolare mi sa.. :lol:
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Re: katana laces

Messaggioda EasyMan » ven mag 11, 2012 9:13 am

ilmora90 ha scritto:cmq non riesco a capire perchè in placca mi fanno un male boia i calcagni! e le scarpette le ho prese mezzo numero in più! è proprio una questione di calcagni ossuti e senza carne!


secondo me è il gomito che fà contatto con il calcagno
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Re: katana laces

Messaggioda grip » ven mag 11, 2012 17:18 pm

EasyMan ha scritto:
ilmora90 ha scritto:cmq non riesco a capire perchè in placca mi fanno un male boia i calcagni! e le scarpette le ho prese mezzo numero in più! è proprio una questione di calcagni ossuti e senza carne!


secondo me è il gomito che fà contatto con il calcagno


andra' forte nei boulder strapiombanti 8) :wink:
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