condizioni valle dell orco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

condizioni valle dell orco

Messaggioda entropia » lun apr 23, 2012 17:52 pm

prox weekend son a fare la nord del Granparadiso e poi?
quali sono le condizioni in valle?
infos?
grassie
entropia

Messaggioda Sbob » lun apr 23, 2012 18:39 pm

Sabato la nord del Gran Paradiso era completamente pelata con tanto bel ghiaccio blu fuori
Sbob

Images: 2

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2012 18:43 pm

E poi la Nord del Gran Paradis con la valle Orco che ci azzecca?
grizzly

Images: 131

Messaggioda entropia » lun apr 23, 2012 22:47 pm

be scendo dalla svizzera per fare il granpa...direi che gia che ci ho 2 gg in piu mi faccio pure un giro in valle dell orco
oppure a traversella se mi va di tirar rinvii
ci azzecca

finale magari e` lontano...
entropia

Messaggioda grizzly » mar apr 24, 2012 9:28 am

entropia ha scritto:be scendo dalla svizzera per fare il granpa...direi che gia che ci ho 2 gg in piu mi faccio pure un giro in valle dell orco
oppure a traversella se mi va di tirar rinvii
ci azzecca

finale magari e` lontano...

Ma a Finale c'è la focaccia, a Noasca no... :lol:
Comunque non so niente delle cundisiun... ma dicevo solo per chiedere se volevi saputo le cundisiun del Caporal o delle Levanne??
grizzly

Messaggioda entropia » mar apr 24, 2012 9:47 am

no vorrei sapere se s`ha da fare o se siamo un po troppo in alto per la stagione io in valle dell orco ci son mica mai stato...
a finale si ;-)
entropia

Messaggioda grizzly » mar apr 24, 2012 10:10 am

entropia ha scritto:no vorrei sapere se s`ha da fare o se siamo un po troppo in alto per la stagione io in valle dell orco ci son mica mai stato...
a finale si ;-)

Uhmm... però non capisco se in valle Orco vuoi andare per scalare su roccia, oppure ti interessano le condizioni delle vette in alto.
Perchè per le varie Nord, Gran Paradiso, Ciarforon, Monciair... si parte dal lato valdostano, non dalla valle Orco.
Quindi dire che vuoi fare la Nord del Granpa e poi già che sei lì vuoi fare qualcosa in Orco mi è un po' enigmatico. Devi aggirare le montagne... dalla pianura. Poi il materiale, se sei per nord, e quindi hai un certo tipo di materiale... a passare in Orco per salire sul Caporal devi portarti un bel po' di roba diversa.
Comunque per la Nord già ti hanno detto.
Per l'Orco bassa valle (Caporal, Sergent, Aimonin...) con tutte 'ste pioggie mi sa che sul Nanchez non ti conviene andare... Altro non saprei, ma posso informarmi se non hai altre infurmasiun.
grizzly

Messaggioda entropia » mar apr 24, 2012 11:50 am

non ho info e non ci son mai stato... tutto vien buono.
si partendo dalla svizzera guidata fino in valle dell orco, magnata e un pajo di viette e poi rientro verso aosta e poi su per la nord del granpa o la normale a seconda delle condizioni, scendo con gli sci dalla normale...
questo il programma...macchina piena di materiale ovviamente...
Mi chiedevo se si scala ad inizio maggio in velle oppure se e`troppo in alto...ripeto nun ci son mica mai stato.

Grassie
entropia

Messaggioda grizzly » mar apr 24, 2012 12:04 pm

entropia ha scritto:non ho info e non ci son mai stato... tutto vien buono.
si partendo dalla svizzera guidata fino in valle dell orco, magnata e un pajo di viette e poi rientro verso aosta e poi su per la nord del granpa o la normale a seconda delle condizioni, scendo con gli sci dalla normale...
questo il programma...macchina piena di materiale ovviamente...
Mi chiedevo se si scala ad inizio maggio in velle oppure se e`troppo in alto...ripeto nun ci son mica mai stato.

Grassie

Ok, comprì!
Direi che con delle belle giornate in bassa valle Orco si scala senz'altro a maggio.
Per dire, ad Aimonin c'è una via, si chiama Pesce d'Aprile, beh... è stata aperta il 1° aprile, con scherzetto incorporato... :lol:
Altra cosa invece sono i vari valloni laterali, tipo Piantonetto, Valsoera, ecc... lì è presto.
Quindi per un paio di viette alla Torre di Aimonin, Sergent, ecc... direi senz'altro ok.
Piccolo particolare non indifferente. Con macchina bella piena di materiale, okkio al parcheggio del Caporal!!! Non so come sia adesso, ma ancora non molto tempo fa (un paio di anni) ho sentito di diversi furti con relativo scasso... :?
Quello del Sergent è già un po' diverso, più vicino a delle case, ad Aimonin la lasci nel parcheggio del paese di Noasca, insomma c'è da valutare anche questo aspetto.
grizzly

Messaggioda entropia » mar apr 24, 2012 12:17 pm

ah questa e` una dritta da tenere in considerazione... grazie vedro` di organizzare qualcosa, per quel che riguarda il materiale da non lasciare incustodito....

sti cazzi ad arco e` uguale, a finale le istess....magari un giorno ci si organizza e li aspettiamo in fantomatici Pezzi di M. e gli facciamo vedere il BD n. 6.....e gli skihooks...
entropia

Torna a Arrampicata in montagna