Atlantide "secret" spot

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Atlantide "secret" spot

Messaggioda rampikino » dom apr 15, 2012 12:43 pm

Se volete, in PM posso dare indicazioni per raggiungere il posto e fornire i gradi delle vie. Ciao
rampikino

Messaggioda giorgiolx » lun apr 16, 2012 11:28 am

troppo umido per me
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Atlantide "secret" spot

Messaggioda Kinobi » lun apr 16, 2012 12:55 pm

rampikino ha scritto:Se volete, in PM posso dare indicazioni per raggiungere il posto e fornire i gradi delle vie. Ciao

Scusa, sei uno che ha chiodato? Ci hai lavorato sopra? Messo soldi? Fatto qualcosa?
Spazzolato le prese?
Messo dei fissi?
Tolto un ciuffo d'erba?

Così per sapere, non si sa mai che tu hai dei diritti su quel posto che altri non hanno, tra cui quello di renderlo la solita discarica di merde tipo Ceredo.

Saluti,
E
Kinobi

Messaggioda rocciaforever » lun apr 16, 2012 13:20 pm

beh, che centra?
il mondo è pieno di forumisti che danno info su posti non ancora pubblicamente relazionati.. :evil:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda cristi » lun apr 16, 2012 14:28 pm

rocciaforever ha scritto:beh, che centra?
il mondo è pieno di forumisti che danno info su posti non ancora pubblicamente relazionati.. :evil:

il mondo è pieno anche di imbecilli se è per quello e forse in sto caso... :roll: prima di parlare bisognerebbe anche pensare
panta rei
cristi

Messaggioda arteriolupin » lun apr 16, 2012 14:34 pm

Parliamo di gradi.

Se è attorno ai 12,5° per i rossi ed agli 11,5-12° per i bianchi, mi potrebbe interessare.

Se si tratta di refosco, cabernet o pinot nero mi dichiaro pronto alla rotpunkt.

Per i bianchi, posso tentare la weisspunkt.

Comunque, un tempo le chiamavamo cantine, non falesie...

Hic...

(fate bene a non farlo sapere in giro altrimenti poi si montano la testa ed annacquano il vino!!!)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda rocciaforever » lun apr 16, 2012 15:27 pm

arteriolupin ha scritto:Parliamo di gradi.

Se è attorno ai 12,5° per i rossi ed agli 11,5-12° per i bianchi, mi potrebbe interessare.

Se si tratta di refosco, cabernet o pinot nero mi dichiaro pronto alla rotpunkt.

Per i bianchi, posso tentare la weisspunkt.
Comunque, un tempo le chiamavamo cantine, non falesie...

Hic...

(fate bene a non farlo sapere in giro altrimenti poi si montano la testa ed annacquano il vino!!!)

un buon torcolato di Maculan freddo freddo corredato da tagliere di formaggi stagionati.....
:smt030 :smt106
rocciaforever

Messaggioda menestrello » ven apr 20, 2012 20:21 pm

Kinobi ha scritto:
rampikino ha scritto:Se volete, in PM posso dare indicazioni per raggiungere il posto e fornire i gradi delle vie. Ciao

Scusa, sei uno che ha chiodato? Ci hai lavorato sopra? Messo soldi? Fatto qualcosa?
Spazzolato le prese?
Messo dei fissi?
Tolto un ciuffo d'erba?

Così per sapere, non si sa mai che tu hai dei diritti su quel posto che altri non hanno, tra cui quello di renderlo la solita discarica di merde tipo Ceredo.

Saluti,
E

Sono d'accordo sul fatto che si decida di non rendere pubblica questa falesia, ma proprio non capisco perchè almeno quelli del posto non possano andare, vengono cacciati in malomdo. Mi sembra alquanto assurdo e, visto i loro modi di operare (senza fare i nomi) penso che tra poco potrebbero essere trattati nello stesso modo, visto che la roccia non è proprietà loro. Mia cugina è stata maltrattata lì sotto la falesia, stava facendo pasquetta nel suo campo e ha acceso un fuocherello con amici per brustolare. Robe da matti, ma chi si credono di essere?!? Complimenti vivissimi per l'opera di tracciatura e chiodatura, ma questo non autorizza pazzi a fare bullismo. E nella zona ce ne sono altre situazioni simili. Sono cresciuto in questi luoghi e gente foresta come loro (voi?!?) viene a dirmi dove e dove non devo camminare.
Mah!
PS per altri episodi in altri posti: Io sto con anfe!
menestrello

Messaggioda Cosacco » dom apr 22, 2012 21:47 pm

Bulli in falesia...favoloso...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Strapazzon » dom apr 22, 2012 22:09 pm

menestrello ha scritto: Mia cugina è stata maltrattata lì sotto la falesia, stava facendo pasquetta nel suo campo e ha acceso un fuocherello con amici per brustolare. Robe da matti, ma chi si credono di essere?!?

E' incredibile a che punto siamo arrivati.
Strapazzon

Messaggioda rocciaforever » lun apr 23, 2012 9:06 am

...se si comportano così si meritano le orde di tedeschi!
fuori la mappa del tesoro! :lol: :lol:
rocciaforever

Messaggioda giubi_pd » lun apr 23, 2012 10:03 am

Più che orde di tedeschi si meriterebbero di essere trattati in egual modo davanti a casa loro. Giusto per imparare l'educazione. Perché è vero che il posto è segreto, ma l'averlo ripulito e chiodato, non ne trasmette la proprietà o non ne fa i paladini della parete
giubi_pd

Messaggioda Kinobi » sab mag 05, 2012 11:19 am

giubi_pd ha scritto:Più che orde di tedeschi si meriterebbero di essere trattati in egual modo davanti a casa loro. Giusto per imparare l'educazione. Perché è vero che il posto è segreto, ma l'averlo ripulito e chiodato, non ne trasmette la proprietà o non ne fa i paladini della parete

Vedo solo ora.

Io mi domando sempre se il cervello è connesso quando si discute.

Un gruppo di persone decide di accendere un fuoco, in una proprietà privata altrui, probabilmente in un parco, con legna raccattata in giro. Arriva uno che li manda via, perchè questi, in terra non loro, magari in un parco, bruciano roba altrui. Aggiungo magari che stanno ad annerire le roccie dove uno ci scala. Magari gli hanno anche bruciato roba loro.

Ecco che chi li manda via, passa per il torto. Mi dici dove abiti che vengo a farmi la grigliata nel tuo campo magari bruciandoti i tuoi attrezzi, che secchi, prendono fuoco meglio?

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda giorgiolx » sab mag 05, 2012 17:04 pm

Kinobi ha scritto:
giubi_pd ha scritto:Più che orde di tedeschi si meriterebbero di essere trattati in egual modo davanti a casa loro. Giusto per imparare l'educazione. Perché è vero che il posto è segreto, ma l'averlo ripulito e chiodato, non ne trasmette la proprietà o non ne fa i paladini della parete

Vedo solo ora.

Io mi domando sempre se il cervello è connesso quando si discute.

Un gruppo di persone decide di accendere un fuoco, in una proprietà privata altrui, probabilmente in un parco, con legna raccattata in giro. Arriva uno che li manda via, perchè questi, in terra non loro, magari in un parco, bruciano roba altrui. Aggiungo magari che stanno ad annerire le roccie dove uno ci scala. Magari gli hanno anche bruciato roba loro.

Ecco che chi li manda via, passa per il torto. Mi dici dove abiti che vengo a farmi la grigliata nel tuo campo magari bruciandoti i tuoi attrezzi, che secchi, prendono fuoco meglio?

Ciao,
E

menestrello ha scritto:Mia cugina è stata maltrattata lì sotto la falesia, stava facendo pasquetta nel suo campo e ha acceso un fuocherello con amici per brustolare.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giubi_pd » sab mag 05, 2012 18:06 pm

menestrello ha scritto:...
Mia cugina è stata maltrattata lì sotto la falesia, stava facendo pasquetta nel suo campo e ha acceso un fuocherello con amici per brustolare...

Lo collego il cervello e in base a quello che ho letto ho espresso quello che ritenevo giusto.
Il lavoro di chiodatura è eccelso, merita che sia tutelato, ma non deve essere preso come un diritto di proprietà di quella parete..
Ora se vuoi venire a fare una grigliata a casa da me, no problema, metto in fresca le birre :D Parliam la stessa lingua, credo che sia stata una svista, se non lo è stato, pazienza..
giubi_pd

Messaggioda Kinobi » dom mag 06, 2012 17:14 pm

menestrello ha scritto:
Kinobi ha scritto:

Spazzolato le prese?
Messo dei fissi?
Tolto un ciuffo d'erba?

Saluti,
E

Sono d'accordo sul fatto che si decida di non rendere pubblica questa falesia, ma proprio non capisco perchè almeno quelli del posto non possano andare, vengono cacciati in malomdo. Mi sembra alquanto assurdo e, visto i loro modi di operare (senza fare i nomi) penso che tra poco potrebbero essere trattati nello stesso modo, visto che la roccia non è proprietà loro. Mia cugina è stata maltrattata lì sotto la falesia, stava facendo pasquetta nel suo campo e ha acceso un fuocherello con amici per brustolare. Robe da matti, ma chi si credono di essere?!? Complimenti vivissimi per l'opera di tracciatura e chiodatura, ma questo non autorizza pazzi a fare bullismo. E nella zona ce ne sono altre situazioni simili. Sono cresciuto in questi luoghi e gente foresta come loro (voi?!?) viene a dirmi dove e dove non devo camminare.
Mah!
PS per altri episodi in altri posti: Io sto con anfe!

Ciao,
se sei il proprietario del terreno sotto la falesia (dove è accaduto il fatto), te o tua cugina, hai le mie scuse per quello che è accaduto. Saranno un 7/8 anni fa, se non di più.
Se non sei il proprietario (di dove è accaduto il fatto), chiedi a tua cugina, cosa avevano bruciato per scatenare la reazione di chi lo ha mandati via.
Erano tra le 10,20 e le 10,40 di mattina.
Io sono arrivato non oltre i due minuti dopo della cosi definita "scacciata", ho visto il fuoco ed il resto (residui organici sotto i tiri), ma non so i modi con sui siano stati mandati via.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda menestrello » mar mag 08, 2012 8:39 am

il "prato" non è mio, ma di mia cugina.
Confermo i 7/8 anni fa. Riferisco il racconto sui fatti, non ho assistito. Sentito altri recenti episodi non simpatici.
Non vorrei condannare nessuno, ma secondo me esagerano.
menestrello

Messaggioda cristi » mar mag 08, 2012 14:58 pm

menestrello ha scritto:PS per altri episodi in altri posti: Io sto con anfe!

allora mi tocca aprire il dibattito visto che mi dai l'idea di conoscere bene la questione.
partiamo dal presupposto che comunque noi scalatori siamo ospiti prima dell'ambiente nel quale pratichiamo il nostro amato sport e poi del proprietario del terreno perchè nel 99% dei casi le falesie sono in proprietà privata. a mio avviso chi chioda ha una duplice responsabilità sia nel chiodare sia nel divulgare le informazioni. innanzitutto il rispetto dell'ambiente: nella mia zona la totalità delle falesie rientra in siti protetti chiedi ad anfe perchè ho contrastato la sua realizzazione al forte: 1 perchè per aprire vie facili seppur ora molto apprezzate ha disboscato metà parete rimasta intatta dalla precedente chiodatura del sergio, 2 perchè per rendere comoda la permanenza alla base ha distrutto una cengia che spesso ospita rarità floristiche. se noi scalatori ste robe non le capiamo allora è giusto che i proprietri dei terreni chiudano tutto e quà torno sul secondo punto. l'equilibrio degli accessi spesso si basa su rassicurazioni ed impegni presi da pochi per conto di tutti, basta che uno per tutti faccia la cazzata ed ecco che l'accesso viene interdetto vedasi sgrenza.
ad atlantide non sono mai stato e non ci tengo nemmeno ad andarci è un posto che i local dell'altro lato della valle si sono creati ed è giusto che se lo tengano anche a costo di essere sgarbati perchè può essere che il singolo episodio sia stato invece l'ennesimo di una lunga serie che dopo un po' fa girare i maroni.
forse per troppo tempo siamo stati abituati a fare semplicemente quello che si voleva senza avere l'umiltà di confrontarsi con chi spende tempo e soldi propri per dare modo a tanti di divertirsi.
panta rei
cristi

Messaggioda gug » mer mag 09, 2012 10:22 am

Non conosco la questione nello specifico, ma il problema degli escrementi lasciati sotto le falesie, senza neanche cercare di coprirli e magari avendo servizi igienici molto vicino, sta davvero diventando una vergogna e mi sento d'accordo con chi cerca di arginarlo, anche con metodi "bruschi".
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder