Il servizio militare ai mie tempi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda n!z4th » dom apr 15, 2012 19:58 pm

Guarda,
pur dicendolo non avendolo fatto e forse pentendomene a posteriori nel caso l'avessi fatto,
non sono il tipo che avrebbe preso un impiego al volo pur di farmi esonerare o che sarebbe andato con estrema sofferenza.

Come dire, un anno di rozzezza (e sacrificio) l'avrei fatto senza troppe storie.
Ma mi rendo conto che dirlo col culo al caldo sia effettivamente comodo.

Che poi io abbia eccezionale classe,
bè su questo non ci piove.
8) 8) 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » dom apr 15, 2012 20:03 pm

n!z4th ha scritto:Guarda,
pur dicendolo non avendolo fatto e forse pentendomene a posteriori nel caso l'avessi fatto,
non sono il tipo che avrebbe preso un impiego al volo pur di farmi esonerare o che sarebbe andato con estrema sofferenza.

Come dire, un anno di rozzezza (e sacrificio) l'avrei fatto senza troppe storie.

8) 8) 8)

puoi sempre firmare...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda n!z4th » dom apr 15, 2012 20:05 pm

giorgiolx ha scritto:

8) 8) 8)

puoi sempre firmare...

1)sai bene che è diverso
2)è chiaro che la cosa verterebbe sul: "te la sei cercata".

In altre parole, terzi non giustificherebbero una simile mia stronzata.

8)
Michele
n!z4th

Messaggioda Gibolla » dom apr 15, 2012 20:10 pm

n!z4th ha scritto: 8)

E qui ti sei giocato tutta la "classe"
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda n!z4th » dom apr 15, 2012 20:22 pm

Gibolla ha scritto:
n!z4th ha scritto: 8)

E qui ti sei giocato tutta la "classe"

hai ragione.

Ci voleva un Mr.Green; non delude mai.

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda North Face » dom apr 15, 2012 20:59 pm

8) 8) 8)

..diciamo che già rispondere agli sms sarebbe un buon passo..mica verso la "classe",....terùn!!!! :lol: :lol:

ma che càzzo vuoi saperne tu di militare, di marce, rinforzate, bloc,bromuro permessi, giorni, "stia punito"...... tze, giovani senza midollo... :P :P
North Face

Messaggioda n!z4th » dom apr 15, 2012 21:10 pm

North Face ha scritto:

8) 8) 8)

..diciamo che già rispondere agli sms sarebbe un buon passo..mica verso la "classe",....terùn!!!! :lol: :lol:

ma che càzzo vuoi saperne tu di militare, di marce, rinforzate, bloc,bromuro permessi, giorni, "stia punito"...... tze, giovani senza midollo... :P :P

eh io credevo fosse così:

Immagine
Michele
n!z4th

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom apr 15, 2012 21:41 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
poi corso roccia al mitico villaggio tempesti di corvara (na pacchia...)

FAGIANO MALEDETTO!!! :evil: :evil: :evil:

a te ti ci voleva un po' di julia!!! :evil: :evil: :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda arteriolupin » dom apr 15, 2012 21:58 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

Per la Druga la Julia è solo la Grappa...

Non la Brigata Alpina...

Infagianato di brutto anche lui...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda flaviop » dom apr 15, 2012 22:03 pm

Ma dai, cmq tra noi del 5° in val di fassa e quelli di corvara c'era un po di battaglia.
Ma non c'e stata storia.... solo i nomi di alcuni miei " allievi" si fa per dire...
H P Eisendle, S Della Longa, E Nogara, E Sertorelli mi sono proprio divertito!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda Roberto » dom apr 15, 2012 22:11 pm

Il militare ad Otranto sarà lungo e difficile, quattordici mesi e più di sopportazioni, di idiozie militari, di tempo perso. Il maresciallo del tesserino diventerà amico di qualche commilitone che poi, grazie ad inconfessabili qualità, sarà promosso aviere scelto e avrà frequenti licenze premio. Da parte mia l? incarico di disegnatore di ufficio si rivelerà una bufala, non vedrò ne disegni ne uffici. Prima dell? arrivo della segnalazione politica sarò centralinista, ricevuta la quale verrò rimosso immediatamente, in tempo per non permettermi di passare i segreti dei radar ai servizi segreti comunisti russi e cinesi, ma troppo tardi per quelli cubani. Gli incarichi successivi saranno barista, aiuto-cuciniere (lavapiatti), spazzino e, facendo carriera con i mesi di anzianità, lavacessi, però dei sottufficiali. Non sarò mai destinato a guardie o esercitazioni e non toccherò mai un arma. Almeno ufficialmente. In realtà sostituirò Franco in una esercitazione NATO. Lui non aveva nessun interesse a fare i giochi di guerra, aveva una ragazza che lo aspettava fuori dalla sbarra. Ricordo che fu molto divertente. Due caccia bombardieri F104 passarono a bassa quota e simularono un attacco atomico sulla base. Scendemmo al volo dalla campagnola ed io inciampai nella sponda spiaccicandomi a terra. Di corsa andammo a prendere le pompe d? acqua per far defluire il fallout, protetti in modo sicuro da maschere antigas senza filtro e tute da lavoro. Nessuno fu contaminato, e mi veniva da ridere.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda flaviop » dom apr 15, 2012 23:03 pm

Ma dimenticavo, appena compiuti i 30anni io e altri 2500 persone siamo stati richiamati per formare una brigata "fantasma"... è stato un po meno divertente!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda grip » lun apr 16, 2012 8:05 am

10° 92 fatto e lo rifarei paroparo!!

gran bella esperienza
grip

Images: 16

Messaggioda Siloga66 » lun apr 16, 2012 8:54 am

Fatto nel 1985/86 per 12 mesi in fanteria a Como. Il nonnismo era molto forte ed una volta che ho provato ad oppormi mi hanno preso in 4-5 messo nei lavandini enormi dei cessi e mentre ero immobilizzato altri 2 con del lucido da scarpe mi hanno pitturato le gambe fino agli inguini.
Il primo mese i nonni ci svegliavano per la "marcia di mezzanotte": praticamente i nuovi si mettevano in colonna vestiti solo di anfibi, mutande, casco e scopa in mano a mò di fucile. Un nonno dava gli ordini "avanti, fianco dest...,attenti, riposo ecc" e si marciava avanti e indietro come dei cretini. Una volta mi sono pestato in mensa con un nonno perchè mi prese il basco e lo lanciò a mo di fresbbe. Un altra volta mi sono dato appuntamento con uno per picchiarci (ma non si presentò all'appuntamento il codardo). Quando fui nonno io non feci nulla di queste cose a nessuno.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun apr 16, 2012 9:02 am

flaviop ha scritto:

Ma dai, cmq tra noi del 5° in val di fassa e quelli di corvara c'era un po di battaglia.
Ma non c'e stata storia.... solo i nomi di alcuni miei " allievi" si fa per dire...

bene!
FAGIANAZZO anca ti!!! :evil: :evil: :evil:

voialtri milanesacci su per le meravigliose dolomiti 8)

e noialtri da treviso tutti mandati su ad ingrebanarci per quei cessi di giulie.... montagnacce come il mangart e robaccia del genere! bleah :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » lun apr 16, 2012 9:52 am

flaviop ha scritto:Ma dimenticavo, appena compiuti i 30anni io e altri 2500 persone siamo stati richiamati per formare una brigata "fantasma"... è stato un po meno divertente!

????????????????????????????
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun apr 16, 2012 10:05 am

PIEDENERO ha scritto:.... si gioca a fare la guerra e la cosa purtroppo ha il suo fascino e almeno questo aiuta a far passare il tempo.

in effetti...

mi son trovato a far il car nel momento giusto dopo un anno abbastanza tirato fra tesi esame di stato e tanta montagna...un ritorno all'infanzia a giocare ai "cauboi" non è stato male (almeno per un mese)...di giorno giocavo la sera leggevo (naturalmente sfottuto dai ragazzini che non riuscivano a resistere alla vita notturna di cuneo... :lol: peccato che io venissi da tre anni di bologna... :roll: )

comunque mi son trovato in squadra con altri due o tre nella mia situazione...abbiamo convinto il resto che forse la cosa più intelligente non era quella di rompere i c.....i al caporale...alla fine abbiamo fatto tutti quattro giorni di lecenza premio...caporale compreso...alla faccia di tutti quelli che dicevano che la licenza premio era una bufala... :twisted:

e così mi son visto anche l'argentera e il corno stella...
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il lun apr 16, 2012 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda *omar* » lun apr 16, 2012 10:06 am

9/99
esperienza positiva che in un certo senso mi ha smaliziato.
il nonnismo era una parola ormai "antica" e non ci furono mai comportamenti esagerati solo scherzi leggeri :!:
ero alpino al 2° RGT trasmissioni di bolzano e l'unico cruccio è stato quello di non riuscire mai ad arrampicare escluso sulla vecchia palestra indoor di bolzano.
La cosa bella era però il tramonto sul catinaccio che vedevo dalla camerata e che mi faceva sognare....
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 16, 2012 10:09 am

giorgiolx ha scritto:
flaviop ha scritto:Ma dimenticavo, appena compiuti i 30anni io e altri 2500 persone siamo stati richiamati per formare una brigata "fantasma"... è stato un po meno divertente!

????????????????????????????

sarà stata una brigata di "gladiatori"
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun apr 16, 2012 10:19 am

flaviop ha scritto:

bene!
FAGIANAZZO anca ti!!! :evil: :evil: :evil:

voialtri milanesacci su per le meravigliose dolomiti 8)

e noialtri da treviso tutti mandati su ad ingrebanarci per quei cessi di giulie.... montagnacce come il mangart e robaccia del genere! bleah :evil:

invidia brutta bestia... :twisted:

comunque su quel mese ci sarebbe da scrivere un libro...

primo giorno alla città dei sassi il mio tenente dopo una veloce lezione sull'arte dell'arrampicata parte su un blocco verticale alto cinque sei metri...scarponcini da trekking...
o questo è un drago o...si schianta...purtroppo si è schiantato... :evil:
probabilmente a lui nessuno ha mai raccontato il suo volo ma avrebbe dovuto spendere una lira in candele per essersi rotto solo il bacino arrivando di schiena nell'unico spazio libero (piiiiccolo) fra due blocchi...
io ero già nel soccorso alpino ma non è stata comunque una bella cosa... :?
il resto l'ho fatto con due caporali istruttori altoatesini (fooorti veramente) e ci siamo divertiti abbastanza...poi eravamo in dolomiti... :D

comunque la domenica sempre licenza...tornavo a casa....e andavo in Brenta... (le dolomiti vere...) :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà