http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=39381#
ma quanti Big c'erano al raduno?!

da rocciaforever » mar apr 03, 2012 18:05 pm
da Roberto » mar apr 03, 2012 18:20 pm
da Tocca ferro » mar apr 03, 2012 21:33 pm
da Giorgio Travaglia » mer apr 04, 2012 18:32 pm
climbalone ha scritto:x Giorgio
con il Rino,
da ciocco » gio apr 05, 2012 9:34 am
da Vigorone » gio apr 05, 2012 9:48 am
da yin » gio apr 05, 2012 12:56 pm
da Giorgio Travaglia » gio apr 05, 2012 13:58 pm
yin ha scritto:ho letto con interesse il report, una bellissima avventura! e vi faccio i miei complimenti, soprattutto al "ragazzino"!
ma una cosa mi ha lasciato dubbioso... per 2 volte si accenna alla possibilità, in 2 passaggi chiave, di arrivare in cengia o farsi male in caso di caduta, per le protezioni molto distanziate. quindi mi sono chiesto... non era possibile integrare con protezioni veloci (friends, nuts, etc) o si è scelto consapevolmente di non farlo? c'è una qualche "etica" alpinistica dietro? non vuole assolutamente essere una polemica, io non sono contrario neanche al freesolo, è solo una mia curiosità e voglia di capire sempre meglio le dinamiche e le logiche alpinistiche...
da Rutto » gio apr 05, 2012 14:53 pm
Drugo Lebowsky ha scritto::roll:![]()
da Strapazzon » gio apr 05, 2012 15:07 pm
Rutto ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto::roll:![]()
Perchè dubitare? Se ha comunicato con cotanta certezza e fanfare assortite in forma di articolo la PRIMA INVERNALE ASSOLUTA il ragazzo si sarà certamente informato presso scoiattoli, badioti e valligiani vari limitrofi nonché alpinisti di mezzo mondo transitati in tofane negli ultimi trent'anni sull'effettiva validità e certificazione dell'impresa.
Che di una seconda o terza invernale a chi frega qualcosa?
Perché detto inter nos mi fa moooolto strano che una via del genere non fosse già stata percorsa nella stagione fredda, o meglio, nel periodo compreso tra il 21 dicembre ed il 21 marzo, che in un anno da invernali a buon mercato come quello trascorso la cosa fa una certa differenza...
da Rutto » gio apr 05, 2012 15:09 pm
da Rutto » gio apr 05, 2012 15:24 pm
luigi dal re ha scritto:si vabbeh!
sarà mica un inverno questo!!?
da VECCHIO » gio apr 05, 2012 17:11 pm
da Rutto » gio apr 05, 2012 17:47 pm
da Strapazzon » gio apr 05, 2012 18:15 pm
Rutto ha scritto: perchè molte volte il lettore di articoli web che non conosce i luoghi perde la percezione di quanto sia stato realmente fatto (così per esempio strapazzon può regolare il volume degli applausi, ché per lui probabilmente è tutto avventura, imprese ed esplorazione)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.