Trekking in Valchiavenna

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trekking in Valchiavenna

Messaggioda ardinox » lun mar 26, 2012 15:54 pm

Salve a tutti. Volevo fare delle escursioni in Valchiavenna la prossima estate. Siamo tre. Io, mia moglie e mio figlio di un anno. Siamo interessati a trekking di tipo escursionistico, quindi facili/medi. Innanzitutto volevo un consiglio sulla località ove soggiornare un paio di settimane a luglio o agosto, considerando che mi sono stati suggeriti Madesimo e Santacaterina. Cosa mi consigliate, anche dal punto di vista logistico? Naturalmente sono ben accetti anche suggerimenti sui percorsi consigliati e su eventuale materiale da scaricare in rete (ved. ad es. Gpx)Grazie a tutti. Ardinox
W la montagna!
ardinox
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 26, 2012 15:39 pm
Località: ROMA

Messaggioda brunoz » gio mar 29, 2012 16:56 pm

Ciao !! :D

Un posto incantevole è senz'altro Savogno (con l'omonimo rifugio); raggiungibile solo a piedi (un'ora o poco più dai pressi della cascata dell'Acqua Fraggia); il posto risulta un tantino affollato sia nei fine-settimana estivi che in quelli autunnali (raccolta castagne).

Madesimo... personalmente mi piace poco, ma da lì puoi salire all'Alpe Motta (in auto) e proseguire facilmente (a piedi) fino all'Alpe Angeloga, un piccolo paradiso dove trovi il rif. Chiavenna; altro bel giretto da Madesimo è fino al rif. Mai Tardi (in auto) e da lì facilmente (a piedi) per lo splendido altopiano-groppone degli Andossi, fino al rif. Bertacchi.

Fatti un giretto in rete per le suddette proposte, non credo che resterai deluso :!: :D

A proposito... perchè non ci dici qualcosa di più di te / voi nell'apposita sezione "presentazioni"?

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
Avatar utente
brunoz
 
Messaggi: 2160
Images: 6
Iscritto il: mer giu 08, 2005 14:36 pm
Località: ... Valcuvia


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.