la sportiva Futura

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda lingerie » dom mar 11, 2012 9:54 am

le scarpette non si risuolano ....si buttano via :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda yin » dom mar 11, 2012 13:54 pm

lingerie ha scritto:le scarpette non si risuolano ....si buttano via :wink:

avesi fatto come dici tu, con i ritmi con i quali le "squaglio", ad oggi avrei buttato 11 paia di scarpette... in un anno e mezzo! non so per quale ragione, ma consumo le suole con una velocità impressionante, rispetto agli altri coin cui scalo. e non peso neanche tanto (70kg)...

giusto per curiosità, voi quante iscite ci fate con una suola? io non più di 20-25 per farle arrivare "a lamiera"
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda Ciorte » dom mar 11, 2012 14:19 pm

yin ha scritto:

avesi fatto come dici tu, con i ritmi con i quali le "squaglio", ad oggi avrei buttato 11 paia di scarpette... in un anno e mezzo! non so per quale ragione, ma consumo le suole con una velocità impressionante, rispetto agli altri coin cui scalo. e non peso neanche tanto (70kg)...

giusto per curiosità, voi quante iscite ci fate con una suola? io non più di 20-25 per farle arrivare "a lamiera"

senza offesa... ma Penso che ci sia qualcosa ch non vada nel tuo modo di scalare, cioè. magari gratti il piede prima di arrivare sull'appoggio o trascini in alcuni bloccaggi, mi sembra un usura di gran lunga sopra la media..... dove scali principalmente?
Ciorte

Images: 1

Messaggioda yin » dom mar 11, 2012 14:37 pm

scalo su tutto, ma prediliggo la placca aggettante. forse uso troppo i piedi ahahahahah
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda Ciorte » dom mar 11, 2012 15:15 pm

yin ha scritto:scalo su tutto, ma prediliggo la placca aggettante. forse uso troppo i piedi ahahahahah

so per esperienza che ad esempio indoor si consumano più rapidamente (i pannelli resinati delle sale non perdonano), o magari alcuni tipi gi roccia sono più abrasivi, ed ovviamente la placca "costa" un pò di più.

beh, certo : a una suola consumata precocemente si pensa subito a un appoggio impreciso sull'appoggio, a una grattata ripetuta, ma potrebbe essere frutto di nobili e oscure arti dell'utilizzo dei piedi :wink: :D :lol: certo che senza risuolatura dovresti farti un mutuo....
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Callaghan » lun mar 12, 2012 0:10 am

probabilmente ti sei sempre rivolto ad un pessimo risuolatore se parli così.

altrimenti dovresti necessariamente sapere che la scarpetta migliore è quella alla prima risuolatura, se non alla seconda, quando il corso del tempo ha reso meno spigolosa la struttura della scarpa ma senza farle perdere il nervo, e la nuova suola le restituisce tutta la motricità necessaria.

ad ogni modo spendere più di 220.000 lire per una scarpetta non ha giustificazione alcuna.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 12, 2012 8:50 am

nella mia limitata espeerienza mi sembra che che certe suole si consumino meno delle altre; io personalmente mi trovo bene con la stealth della five ten, e anche le vecchie boreal che uso per la palestra (che in effetti rovina rapidamente le scarpe) le ho fatte risuolare con quella.

ps le anasazi che uso per fuori le ho fatte risuolare per la terza volta e direi che vanno ancora bene (perlomeno per l'uso certo non "estremo" che ne faccio io).

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda lingerie » lun mar 12, 2012 9:50 am

stavo scherzando OVVIAMENTE..con quello che costano una risuolatura la faccio sempre OVVIAMENTE dal grip....e mi son sempre trovato benissimo a parte lo spessore della gomma che a volte è eccessiva...!!

ti consiglio di provare le suole fiveten durano sicuramente di piu ..

e rabasa nen tant i PE'... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda funkazzista » lun mar 12, 2012 10:31 am

Callaghan ha scritto:... la scarpetta migliore è quella alla prima risuolatura...
Q8
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Marco89 » lun mar 12, 2012 19:06 pm

gab_go ha scritto:boh, perchè non dovrebbero essere risuolabili?
Le mie speedster sono state risuolate, e la suola delle futura è molto simile

ma anche la punta tonda?
Marco89

Messaggioda gab_go » lun mar 12, 2012 20:49 pm

Beh, non viene esattamente come da fabbrica, le mie adesso un po' di edge lo hanno, ma è anche vero che le ho fatte risuolare che erano bucate oltre per oltre. Prossima volta le porto prima di fare danni e chiedo un bordo più inesistente
gab_go

Images: 6

Messaggioda Skyzzato » mar mar 13, 2012 12:17 pm

le mie sono state risuolate da grip meglio che la suola originale di fabbrica :lol:
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda ales » mar mar 13, 2012 12:38 pm

Skyzzato ha scritto:le mie sono state risuolate da grip meglio che la suola originale di fabbrica :lol:

anche a me grip le ha risuolate perfettamente, il no edge si rivela dopo un po', dopo mesi dalla risolatura sono ancora perfette. Se poi adesso mi mette anche la suola gialla... :mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 13, 2012 12:53 pm

Ma sta suola gialla che è? Mi ricordo di averla vista nel video di Rockbandit a Cadarese...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda ales » mar mar 13, 2012 13:29 pm

nuvolarossa ha scritto:Ma sta suola gialla che è? Mi ricordo di averla vista nel video di Rockbandit a Cadarese...

credo sia una normalissima suola, però gialla
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda ales » mar mar 13, 2012 13:32 pm

al di là delle cazzate estetiche, la vorrei per sporcare meno il pannello che ho a casa
ales

Messaggioda grip » mar mar 13, 2012 13:41 pm

ps ho la gialla :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
grip

Images: 16

Messaggioda ales » mar mar 13, 2012 13:45 pm

grip ha scritto:ps ho la gialla :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

:smt049
ales

Messaggioda grip » mar mar 13, 2012 13:48 pm

ales ha scritto:
grip ha scritto:ps ho la gialla :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

non ti ho ancora detto quanto costa :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda ales » mar mar 13, 2012 14:06 pm

grip ha scritto:
ales ha scritto:

non ti ho ancora detto quanto costa :roll:

8O

rispetto all'altra?
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali