da Bluto » ven mar 09, 2012 0:45 am
da giorgiolx » ven mar 09, 2012 2:08 am
Bluto ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Cercavo un consiglio per un paio di scarpe da avvicinamento e da tenere anche in parete su vie lunghe e non difficili (diciamo III - IV grado max), per evitare di tenere per ore le scomodissime scarpette da arramipcata.
Ho provato in negozio le Salewa Firetail GTX, e sono molto tentato...qualcuno le ha provate?
Grazie!
da rf » ven mar 09, 2012 9:56 am
da ales » ven mar 09, 2012 12:59 pm
bonf ha scritto:La sportiva Ganda ha una buonissima aderenza su roccia.
da giorgiolx » ven mar 09, 2012 13:57 pm
m.m78 ha scritto:e invece le wild climb quanto costano?
da Bluto » ven mar 09, 2012 15:29 pm
da crodaiolo » ven mar 09, 2012 16:04 pm
rf ha scritto:five ten "guide", non c'è nulla in commercio che abbia quell'aderenza su roccia,
vanno bene fino al 6a!
da grizzly » ven mar 09, 2012 16:09 pm
Bluto ha scritto:... un consiglio per un paio di scarpe da avvicinamento e da tenere anche in parete su vie lunghe e non difficili (diciamo III - IV grado max)...
da rf » ven mar 09, 2012 16:22 pm
crodaiolo ha scritto:rf ha scritto:five ten "guide", non c'è nulla in commercio che abbia quell'aderenza su roccia,
vanno bene fino al 6a!
che la Guide Tenny 5.10 sia valida non si discute,
quanto al 6a come suo "limite di applicazione"...
credevo che ormai il concetto di "scala chiusa" fosse definitivamente abbandonato.
Se invece volevi farci sapere di una tua performance... beh,
Bravo.
Evidentemente devi essere uno forte.
da giorgiolx » ven mar 09, 2012 16:47 pm
da grizzly » ven mar 09, 2012 16:59 pm
da rf » ven mar 09, 2012 17:13 pm
da grip » ven mar 09, 2012 18:59 pm
Bluto ha scritto:uhm...ok, mi sa che devo ampliare la ricerca...!
Io ero orientato sulle Salewa, ma non sembrano molto gettonate nel forum...e poi mi state tentando con le Wild Climb!
da brando » ven mar 09, 2012 20:22 pm
grip ha scritto:Bluto ha scritto:uhm...ok, mi sa che devo ampliare la ricerca...!
Io ero orientato sulle Salewa, ma non sembrano molto gettonate nel forum...e poi mi state tentando con le Wild Climb!
che numero hai di piede e lunedi ti mando una mail con un paio di news!!
di dove sei?
Mauro
da yin » sab mar 10, 2012 14:51 pm
rf ha scritto:crodaiolo ha scritto:rf ha scritto:five ten "guide", non c'è nulla in commercio che abbia quell'aderenza su roccia,
vanno bene fino al 6a!
che la Guide Tenny 5.10 sia valida non si discute,
quanto al 6a come suo "limite di applicazione"...
credevo che ormai il concetto di "scala chiusa" fosse definitivamente abbandonato.
Se invece volevi farci sapere di una tua performance... beh,
Bravo.
Evidentemente devi essere uno forte.
fortizzimo
però in "spalmo" fino a quelle difficoltà te la svanghi senza essere tropo penalizzato, ovvio che su tacchette qualunque scarpa è uguale all'altra o quasi. In generale su granito puoi permetterti di più che su calcare con le "scarpe da tennis".
le ganda le ho trovate pesantucce ma ben rinforzate, soprattutto in punta, il che vuol dire che non si sminchiano tropo in fretta, e visto che non le regalano, è una cosa buona. Il grip su sentiero però l'ho trovato non all'altezza...
le salewa e le wild climb non le ho mai avute per cui non so
e comunque se hai il margine...
http://vimeo.com/22228792
da Ciorte » sab mar 10, 2012 18:07 pm
Bluto ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Cercavo un consiglio per un paio di scarpe da avvicinamento e da tenere anche in parete su vie lunghe e non difficili (diciamo III - IV grado max), per evitare di tenere per ore le scomodissime scarpette da arramipcata.
Ho provato in negozio le Salewa Firetail GTX, e sono molto tentato...qualcuno le ha provate?
Grazie!
da steazzali » dom mar 11, 2012 9:28 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.