Boulder senza crashpad in Valle

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Boulder senza crashpad in Valle

Messaggioda paolocar88 » mar mar 06, 2012 19:49 pm

con la primavera che si avvicina prevedo di farmi sempre più giretti in val di mello e sono affascinato anche dal boulder dato che all'aperto non l'ho mai praticato.

il problema è che nè io nè gli altri miei soci abbiano uno straccio di crashpad... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in passato avevo sfogliato la guida "mello boulder" di versante sud ma non mi sembra di ricordare se c'era l'altezza del blocco o altre indicazioni.

qualcuno può darmi qualche consiglio?
magari posso trovare vecchie guide sassiste oppure qualche settore dove ci sono atterraggi buoni ed erbosi o boulder bassi.

ah per la difficoltà direi abbastanza bassa: faccio il 6b max in falesia e senza crashpad si fa quel che si può.. :wink:

grazie :D
paolocar88

Messaggioda trillo » mar mar 06, 2012 20:06 pm

il problema è che nè io nè gli altri miei soci abbiano uno straccio di crashpad...

in bocca al lupo. comunque potete sempre portarvi una bacinella d'acqua così poi fate Psicobloc che fa molto fico! :wink:
trillo

Re: Boulder senza crashpad in Valle

Messaggioda VinciFR » mar mar 06, 2012 22:15 pm

paolocar88 ha scritto:con la primavera che si avvicina prevedo di farmi sempre più giretti in val di mello e sono affascinato anche dal boulder dato che all'aperto non l'ho mai praticato.

il problema è che nè io nè gli altri miei soci abbiano uno straccio di crashpad... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in passato avevo sfogliato la guida "mello boulder" di versante sud ma non mi sembra di ricordare se c'era l'altezza del blocco o altre indicazioni.

qualcuno può darmi qualche consiglio?
magari posso trovare vecchie guide sassiste oppure qualche settore dove ci sono atterraggi buoni ed erbosi o boulder bassi.

ah per la difficoltà direi abbastanza bassa: faccio il 6b max in falesia e senza crashpad si fa quel che si può.. :wink:

grazie :D

bè oddio, fare boulder senza crashpad o almeno uno straccio di materasso la vedo discretamente ardua.. cioè, puoi farlo ma se voli, pure se è da 2 metri rischi di farti male! Caviglie in primis..

E se invece vi mettete tutti d'accordo e fate una colletta e vi comprate un paio di crashpad? :)
Con 250/260? vi comprate un paio di crash e fate diviso quanti siete della compagnia.. e vi salvate caviglie & company!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda rampiki' » mar mar 06, 2012 22:35 pm

vai tra, hanno fatto boulder in valle dal 1975 al 1995 senza crash pad che non esistevano, aprendo sogno di tarzan, per voi giovani, nosferatu e tutti i goldrake

se hai paura a fare i salti nei prati passa al kundaluna bar a san martino che affittano i crash
rampiki'

Messaggioda paolocar88 » mer mar 07, 2012 11:17 am

se sotto c'è erba, con i piedi max a un metro e mezzo da terra e su un blocco semplice da chiudere quasi a vista.. il rischio è minimo..

e poi effettivamente hanno aperto boulder di 8a/8b senza crashpad..

grazie per la dritta sul posto dove li affittano! tra l'altro immagino che saran ben forniti.. :wink:

oggettivamente i crashpad costano veramente *troppo*... cavoli sono due/tre pezzi di schiuma.. ma magari sto trascurando tutta la tecnologia che ci sta dietro..
paolocar88

Messaggioda EasyMan » mer mar 07, 2012 15:42 pm

ne ho preso uno a 120? della Kong.
Boh non sò secondo me è meglio comprarsi il crash pad.

se siete un pò ne prendete due e dividete la spesa.
Io ho fatto così anche con la prima corda :)
EasyMan

Images: 6

Messaggioda ilgiovo » gio mar 08, 2012 10:47 am

sulla guida dovrebbe esserci l'altezza del blocco, indicata da una barretta rossa di fianco alla foto
ilgiovo

Messaggioda rampiki' » gio mar 08, 2012 12:39 pm

rampiki' ha scritto:
se hai paura a fare i salti nei prati passa al kundaluna bar a san martino che affittano i crash

rettifico, li affittano al Centro Polifunzionale o da Fiorelli Sport (se lo trovi aperto), 5 euro al giorno
rampiki'

Messaggioda EasyMan » gio mar 08, 2012 13:04 pm

rampiki' ha scritto:
rampiki' ha scritto:

rettifico, li affittano al Centro Polifunzionale o da Fiorelli Sport (se lo trovi aperto), 5 euro al giorno

'azzo bel servizio.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda paolocar88 » gio mar 08, 2012 14:31 pm

ilgiovo ha scritto:sulla guida dovrebbe esserci l'altezza del blocco, indicata da una barretta rossa di fianco alla foto

ah sì?? l'avevo sbirciata di fretta in negozio ed effettivamente non mi ero letto bene la legenda.... :oops:
rampiki' ha scritto:
rampiki' ha scritto:se hai paura a fare i salti nei prati passa al kundaluna bar a san martino che affittano i crash

fico! grazie :)
paolocar88

Messaggioda paolocar88 » gio mar 08, 2012 14:47 pm

ilgiovo ha scritto:sulla guida dovrebbe esserci l'altezza del blocco, indicata da una barretta rossa di fianco alla foto

ho scaricato il pdf con gli aggiornamenti della guida dal sito di versante sud per vedere se c'è questa famosa barretta ed effettivamente c'è.. :o è bianca però.. :?
grazie anche a te per l'info :wink:

comunque che bella che è quella guida.. mi ricordo che spiegava nei minimi dettagli come raggiungere il blocco ed era piena di foto.. ora scopro che ha addirittura l'altezza..
paolocar88

Messaggioda VinciFR » ven mar 09, 2012 10:00 am

rampiki' ha scritto:
rampiki' ha scritto:

stica, ottimo servizio! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder