da yin » mar feb 28, 2012 20:44 pm
ad onor di cronaca:
1: non ho liberato nessun 7b, ma un paio di 7a sì. oggi ho approcciato il mio primo 7a+ da primo, l'ho montato... e si può fare!
2: l'iniziatrice è un'amica, non altro. è anche carina, ma no ho mai nutrito altro interesse se non quello arrampicatorio e amichevole.
3... il bouldering... emh... emh... NON SERVE AD UN CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... se non a fare bouldering!
c'è una frase bellissima di non so chi che dice "fare i test d'intelligenza serve a capire quanto sei bravo... a fare i test d'intelligenza" ahahahh ecco, è uguale col bouldering. potenzi a morte l'esplosività e il lato atletico, ma non la tecnica. perchè sono certo che prima di fare in falesia un mano-piede con aggancio di punta su un tetto dovrò salire di parecchi gradi. indi per cui è allenamento fisico sì, ma non altro. e poi è stradiffuso e visibile a tutti che la stragrande maggioranza di chi si tiene a morte in palestra poi in falesia è una schiappaccia!
per parlare di me e della mia esperienza, io in palesta non vado oltre il 6b/+ e lo faccio con enorme sforzo... in falesia l'ho scritto sopra cosa faccio.
...poi il trad è altro mondo ancora.
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)