ncianca ha scritto:Danilo ha scritto:ncianca ha scritto:gab_go ha scritto:Uno che abbia un contratto da 40-50.000 euro all'anno sta meglio di un sacco di gente, professionisti e non.
Ho capito, ma 50 mila euri lordi a rigor di logica sono meno della meta' di 120 mila che poi si tramutano in 70-80 mila di utili ed infine tra cazzi e mazzi in circa 24 mila se ho capito bene. Insomma, qualcosa non quadra. Hai voglia ad incentivare l'impresa...
Si... ..ma 50 mila euri lordi da lavoro dipendente trasformati in netti sono un pochetto di più di 24 mila euri........perlomeno in Italia..

Ho messo i miei dati (figlia e moglie a carico) su
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio ipotizzando 50k ed e' venuto fuori 33.670,59 euri netti all'anno.
guarda, io no capisco quelli che si lamentano di portare a casa 50k lordi... va bene le tasse, ma per un dipendente (come sono io) portare a casa 50k è una bella cifra.
io LORDI ne porto a casa 20000, ho un figlio a carico e la moglie NO (per fortuna, si porta a casa la pagnotta).
NETTI ne porto a casa 1300? al mese che sono 15600? all'anno. certo si fatica a campare e non usciamo a mangiare tutte le settimane, ma non mi lamento.
va bene che con gli aumenti del salario aumentano anche gli scaglioni, ma da un anno con l'altro ho modificato il mio e non vedo la tassazione sopra riportata.
mi vien da dire che quelli che portano a casa 50k (e sono dipendenti) fanno altro!
che poi opsso lamentarmi perchè, nonstante sommando il reddito con quello di mia moglie non superiamo i 31000? non ci vengono riconosciuti alcuni contributi SOLO perchè è un doppio stipendio. Per incisio uno che percepisce 35000? da solo porta a casa dei contributi che a me non danno.
inoltre non prendo assegni famigliari perchè mia moglie è libera professionista e quindi il suo reddito non dovrebbe superare il 25% del mio...
e tante altre cose...
quindi se tu volevi sottolineare che ti pareva strana (esagerata) la proporzione riportata e che ti pareva buona quella che hai mostrato tu, concordo con Te.
se ho peccato, lapidatemi, anzi impalatemi; non è la stessa cosa, ma sempre Sesso resta

...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...