poca voglia di lavorare...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Danilo » mer feb 15, 2012 20:29 pm

ncianca ha scritto:
gab_go ha scritto:Uno che abbia un contratto da 40-50.000 euro all'anno sta meglio di un sacco di gente, professionisti e non.

Ho capito, ma 50 mila euri lordi a rigor di logica sono meno della meta' di 120 mila che poi si tramutano in 70-80 mila di utili ed infine tra cazzi e mazzi in circa 24 mila se ho capito bene. Insomma, qualcosa non quadra. Hai voglia ad incentivare l'impresa...

Si... ..ma 50 mila euri lordi da lavoro dipendente trasformati in netti sono un pochetto di più di 24 mila euri........perlomeno in Italia.. :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda scrausa » mer feb 15, 2012 21:08 pm

Castyo ha scritto:Di certo non voglio fare il critico ma i professori, in fabbrica a timbrare il cartellino o in ufficio non li ho mai visti.
Non sanno manco com'è la situazione fuori.
Se ne girano incravattati, seduti su poltrone di pelle a dispensare sorrisi e strette di mano davanti alle telecamere.
Aimeh la politica degli ultimi decenni è sempre stata distante dalla realtà.

Credo sia il caso che il tuo intervento sia venuto subito dopo il mio, quindi parlando di professori non credo ti riferissi a insegnanti di scuola. Perché se non è così e parlavi proprio di noi... ma va.... in quel posto.
scrausa

Images: 6

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 15, 2012 21:37 pm

comunque arrivare ad avere 24000 euro netti all'anno mi sembra comunque un buonissimo risultato. Vorrebbe dire 2000 euro al mese netti se fossi dipendente. Io me li sogno
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda scrausa » mer feb 15, 2012 21:39 pm

AlbertAgort ha scritto:comunque arrivare ad avere 24000 euro netti all'anno mi sembra comunque un buonissimo risultato. Vorrebbe dire 2000 euro al mese netti se fossi dipendente. Io me li sogno

pure io...
scrausa

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 15, 2012 21:42 pm

scrausa ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:comunque arrivare ad avere 24000 euro netti all'anno mi sembra comunque un buonissimo risultato. Vorrebbe dire 2000 euro al mese netti se fossi dipendente. Io me li sogno

pure io...

detto onestamente, io con 2000 euro al mese, più mettiamo i 1000 della consorte, mi sentirei ricco sfondato. Se poi togliessimo il mutuo non mi vedrei così diverso da bill gates.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda smauri » mer feb 15, 2012 23:40 pm

AlbertAgort ha scritto:
scrausa ha scritto:

pure io...

detto onestamente, io con 2000 euro al mese, più mettiamo i 1000 della consorte, mi sentirei ricco sfondato. Se poi togliessimo il mutuo non mi vedrei così diverso da bill gates.

IDEM
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda grip » gio feb 16, 2012 7:54 am

AlbertAgort ha scritto:
scrausa ha scritto:

pure io...

concime per i vermi????
grip

Images: 16

Messaggioda ncianca » gio feb 16, 2012 11:54 am

Danilo ha scritto:
ncianca ha scritto:
gab_go ha scritto:Uno che abbia un contratto da 40-50.000 euro all'anno sta meglio di un sacco di gente, professionisti e non.

Ho capito, ma 50 mila euri lordi a rigor di logica sono meno della meta' di 120 mila che poi si tramutano in 70-80 mila di utili ed infine tra cazzi e mazzi in circa 24 mila se ho capito bene. Insomma, qualcosa non quadra. Hai voglia ad incentivare l'impresa...

Si... ..ma 50 mila euri lordi da lavoro dipendente trasformati in netti sono un pochetto di più di 24 mila euri........perlomeno in Italia.. :)

Ho messo i miei dati (figlia e moglie a carico) su http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio ipotizzando 50k ed e' venuto fuori 33.670,59 euri netti all'anno.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Castyo » gio feb 16, 2012 12:26 pm

scrausa ha scritto:
Castyo ha scritto:Di certo non voglio fare il critico ma i professori, in fabbrica a timbrare il cartellino o in ufficio non li ho mai visti.
Se ne girano incravattati, seduti su poltrone di pelle a dispensare sorrisi e strette di mano davanti alle telecamere.

Credo sia il caso che il tuo intervento sia venuto subito dopo il mio, quindi parlando di professori non credo ti riferissi a insegnanti di scuola. Perché se non è così e parlavi proprio di noi... ma va.... in quel posto.

Mi riferivo ai tecnici che sono ora al governo (Mr. Monti, Fornero et company).
Anzi, ti dirò di più, penso che il sistema istruzione debba essere valorizzato e non tagliato.
Meritocrazia per studenti, insegnanti ed istituti.
Castyo

Messaggioda giorgiolx » gio feb 16, 2012 13:56 pm

grip ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:[ bill gates.

concime per i vermi????

questo è alberto cancelli...quello della mela è stefano lavori
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda salva » gio feb 16, 2012 14:09 pm

giorgiolx ha scritto:questo è alberto cancelli...quello della mela è stefano lavori

:lol: :lol: Bella questa!

In bocca al lupo per tutto Giorgio. :wink:
salva

Messaggioda smauri » gio feb 16, 2012 14:25 pm

ncianca ha scritto:
Danilo ha scritto:
ncianca ha scritto:

Ho messo i miei dati (figlia e moglie a carico) su http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio ipotizzando 50k ed e' venuto fuori 33.670,59 euri netti all'anno.

guarda, io no capisco quelli che si lamentano di portare a casa 50k lordi... va bene le tasse, ma per un dipendente (come sono io) portare a casa 50k è una bella cifra.
io LORDI ne porto a casa 20000, ho un figlio a carico e la moglie NO (per fortuna, si porta a casa la pagnotta).
NETTI ne porto a casa 1300? al mese che sono 15600? all'anno. certo si fatica a campare e non usciamo a mangiare tutte le settimane, ma non mi lamento.
va bene che con gli aumenti del salario aumentano anche gli scaglioni, ma da un anno con l'altro ho modificato il mio e non vedo la tassazione sopra riportata.
mi vien da dire che quelli che portano a casa 50k (e sono dipendenti) fanno altro!

che poi opsso lamentarmi perchè, nonstante sommando il reddito con quello di mia moglie non superiamo i 31000? non ci vengono riconosciuti alcuni contributi SOLO perchè è un doppio stipendio. Per incisio uno che percepisce 35000? da solo porta a casa dei contributi che a me non danno.
inoltre non prendo assegni famigliari perchè mia moglie è libera professionista e quindi il suo reddito non dovrebbe superare il 25% del mio...
e tante altre cose...
quindi se tu volevi sottolineare che ti pareva strana (esagerata) la proporzione riportata e che ti pareva buona quella che hai mostrato tu, concordo con Te.

se ho peccato, lapidatemi, anzi impalatemi; non è la stessa cosa, ma sempre Sesso resta :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda ncianca » gio feb 16, 2012 14:37 pm

smauri ha scritto:
ncianca ha scritto:
Danilo ha scritto:
ncianca ha scritto:

guarda, io no capisco quelli che si lamentano di portare a casa 50k lordi... va bene le tasse, ma per un dipendente (come sono io) portare a casa 50k è una bella cifra.
io LORDI ne porto a casa 20000, ho un figlio a carico e la moglie NO (per fortuna, si porta a casa la pagnotta).
NETTI ne porto a casa 1300? al mese che sono 15600? all'anno. certo si fatica a campare e non usciamo a mangiare tutte le settimane, ma non mi lamento.
va bene che con gli aumenti del salario aumentano anche gli scaglioni, ma da un anno con l'altro ho modificato il mio e non vedo la tassazione sopra riportata.
mi vien da dire che quelli che portano a casa 50k (e sono dipendenti) fanno altro!

che poi opsso lamentarmi perchè, nonstante sommando il reddito con quello di mia moglie non superiamo i 31000? non ci vengono riconosciuti alcuni contributi SOLO perchè è un doppio stipendio. Per incisio uno che percepisce 35000? da solo porta a casa dei contributi che a me non danno.
inoltre non prendo assegni famigliari perchè mia moglie è libera professionista e quindi il suo reddito non dovrebbe superare il 25% del mio...
e tante altre cose...
quindi se tu volevi sottolineare che ti pareva strana (esagerata) la proporzione riportata e che ti pareva buona quella che hai mostrato tu, concordo con Te.

se ho peccato, lapidatemi, anzi impalatemi; non è la stessa cosa, ma sempre Sesso resta :wink:

Innanzitutto io vivo e lavoro a Londra. Altro sistema. Altre tasse, altre spese, altri numeri, etc. La mia e' un'"ipotesi di lavoro".

Avere un giro di affari a sei cifre (oltre 100k) richiede un culo tremendo, sia nel senso della fortuna, sia nel senso che devi lavorare tanto, spesso troppo. Senza sapere ne' leggere ne' scrivere, non mi sembra che sia necessariamente piu' facile che fare una carriera che ti porta ad avere un lordo di 50k, dove sicuramente il culo deve anche prendersi qualche calcio, ma in Italia questo e' normale.

Quindi la domanda nasce spontanea. Visto il netto di cui si e' parlato finora, ma per quale motivo uno dovrebbe mettersi in proprio? Io piuttosto lecco il culo alla persona giusta e mi cerco un impiego fisso ben pagato. Se serve pago qualche mazzetta, faccio qualche minaccia, etc. tanto da imprenditore mi toccherebbe fare lo stesso. Almeno me ne sto tranquillo con i miei tot giorni di ferie all'anno, il mio stipendio mensile fisso, la mia tredicesima, etc.

E' ovvio che non puo' essere cosi'. Nel senso che probabilmente e' proprio cosi', ma non ha un c***o di senso!
ncianca

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » gio feb 16, 2012 16:12 pm

cassa integrazione al 25% di ore...in pratica lavorerò 30 ore invece di 40...arrampicherò un po di più 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda North Face » gio feb 16, 2012 16:23 pm

giorgiolx ha scritto:cassa integrazione al 25% di ore...in pratica lavorerò 30 ore invece di 40...arrampicherò un po di più 8)

..te vist...va che cù!! :lol:
North Face

Messaggioda giorgiolx » gio feb 16, 2012 16:25 pm

North Face ha scritto:
giorgiolx ha scritto:cassa integrazione al 25% di ore...in pratica lavorerò 30 ore invece di 40...arrampicherò un po di più 8)

guadagnerò anche meno però :?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda n!z4th » gio feb 16, 2012 19:36 pm

giorgiolx ha scritto:
North Face ha scritto:

guadagnerò anche meno però :?

è per scalar più leggeri.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda scrausa » ven feb 17, 2012 20:40 pm

Castyo ha scritto:
scrausa ha scritto:

Mi riferivo ai tecnici che sono ora al governo (Mr. Monti, Fornero et company).
Anzi, ti dirò di più, penso che il sistema istruzione debba essere valorizzato e non tagliato.
Meritocrazia per studenti, insegnanti ed istituti.

:wink:
scrausa

Messaggioda giudirel » ven feb 17, 2012 21:45 pm

ncianca ha scritto:Avere un giro di affari a sei cifre (oltre 100k) richiede un culo tremendo, sia nel senso della fortuna, sia nel senso che devi lavorare tanto, spesso troppo. Senza sapere ne' leggere ne' scrivere, non mi sembra che sia necessariamente piu' facile che fare una carriera che ti porta ad avere un lordo di 50k, dove sicuramente il culo deve anche prendersi qualche calcio, ma in Italia questo e' normale.

Negli anni buoni (tipo 2005) ne facevo più di 200.000 ed alla fine mi portavo a casa 4000/4500 ? netti al mese.
Stavo proprio bene...(a scalare non andavo mai perchè di tempo... quasi nulla!) mi sono potuto permettere per 7 o 8 anni di fila 2 mesi/2 mesi e mezzo di ferie extraeuropee con tutta la famiglia (India, USA, Australia, ecc, ecc).
Quei tempi sono finiti.
Non dico che con 2000 ? al mese (+ 1500 della moglie) non si vive, ma se hai figli grandi devi stare attento a tutto.
E poi quando ti sei abituato bene... è dura ridimensionarsi!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Omselvadegh » ven feb 17, 2012 21:58 pm

alè c***o!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà