La Sportiva, esempio di customercare assurdo!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

La Sportiva, esempio di customercare assurdo!!

Messaggioda duca-re » ven feb 03, 2012 15:18 pm

Io sono rimasto estremamente scioccato e nauseato dall'atteggiamento della sede e dell' loro agente di zona per un domanda inerente ai nuovi scarponi da scialpinismo.
hanno sul sito da ottobre i nuovi scarponi ed alla domanda dove poterli Acquistare mi hanno risposto "provi a chiedere ai negozi di zona"!!! Ma c***o sei in ordine l'agente di zona e colei che risponde al castomer (ho contattato entrambi) lo saprete se hanno fatto o meno un ordine e se gli sono stati consegnati gli scarponi!!!! Alla fine mi hanno detto che potevo trovarli presso la loro sede a 250km da qui!!! Ma vaffffff!!!
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Images: 5

Messaggioda Bergsteigerin » ven feb 03, 2012 19:50 pm

a me Scarpa nemmeno ha risposto, consolati.
Bergsteigerin

Messaggioda Stef » ven feb 03, 2012 21:02 pm

si ma la bella differenza è che scarpa ha una produzione di scarponi skialp ben avviata, laspo è agli inizi...nuovi scarponi poi, quali?
gli stratos si trovano naturalmente nei negozi iper specializzati, costano una fucilata (più di 1500 euro) e hanno avuto dei problemi ai perni, infatti ne è uscita subito dopo l'evo...gli altri saranno reperibili da febbraio inoltrato.
provate da sportler bz, a dicembre della laspo giravano già gli sci.
training a lot
Stef

Messaggioda duca-re » ven feb 03, 2012 21:24 pm

Stef ha scritto:si ma la bella differenza è che scarpa ha una produzione di scarponi skialp ben avviata, laspo è agli inizi...nuovi scarponi poi, quali?
gli stratos si trovano naturalmente nei negozi iper specializzati, costano una fucilata (più di 1500 euro) e hanno avuto dei problemi ai perni, infatti ne è uscita subito dopo l'evo...gli altri saranno reperibili da febbraio inoltrato.
provate da sportler bz, a dicembre della laspo giravano già gli sci.

Proprio perché è una novitá per questa azienda, errori come questi non vanno fatto.
1 l'agente non deve dare risposte alla c***o dato che se non se non lo sa lui quali negozi hanno un determinato modello di scarpone chi cacchio lo deve sapere?
2 la signorina del customer non ti risponde per email "non ne sono a conoscenza chieda all' agente di zona"
3 che cacchio mettono a fare sul sito da oltre 4 mesi scarponi che non sono in vendita?
4 l'agente di zona che cavolo suggerisce a fare di andare da due punti vendita quando dovrebbe sapere benissimo che non li hanno nemmeno ordinati!!!
5 non mi suggerisce di andare a 250km per trovare gli scarponi "forse"
6 gli scarponi sono questi http://www.lasportiva.com/skiboots.html
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda Kinobi » sab feb 04, 2012 10:26 am

Duca-re, sai che sono un addetto ai lavori...

Ti spiego.
Non accuso ne giustifico nessuno. Voglio solo spiegare.

L'agente di zona che hai chiamato ha venduto quello scarpone circa 11 mesi prima della tua telefonata. Se era un modello particolare, che si ricordi dove, è un miracolo. Certo, poteva batter CTRL+SHIFT+T dalla tastiera o MELA+F e dirti con esattezza chi lo aveva. Sempre che non fosse in macchina guidando.
Idem per la signorina. Di certo la signorina non stava guidando...
Magari avevano una giornata "difficile".

Detto ciò, in ogni ditta, in ogni sito vedi molti prodotti che alle volte non sono mai stati prodotti, o ne sono stati venduti così pochi pezzi, da renderne la reperibilità impossibile. Certo, se se ne è venduto mezzo pezzo, si sa a chi. Ed anche nel numero esatto.
Io torno dalla fiera dell'articolo sportivo, e parliamoci chiaro, un 33% di ciò che ho visto, non sarà mai prodotto...

Di fondo hai perfettamente ragione, ma credo che tu abbia anche avuto una dose di sfiga. Beccato più persone, nel momento sbagliato.
Errare Umano Est (se si scrive).
Direi che dovresti riprovare a scrivere a LS, via FAX allegando la tua lamentela pubblica, e sono certo che ti risponderanno in maniera corretta ed adeguata. Ad acchio, pure molto rapidamente.
Di certo, se lo scarpone non lo hanno, non lo hanno.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda grip » sab feb 04, 2012 10:44 am

ora pronobis (se cosi' si scrive)
grip

Images: 16

Messaggioda duca-re » sab feb 04, 2012 10:50 am

Kinobi ha scritto:Duca-re, sai che sono un addetto ai lavori...

Ti spiego.
Non accuso ne giustifico nessuno. Voglio solo spiegare.

L'agente di zona che hai chiamato ha venduto quello scarpone circa 11 mesi prima della tua telefonata. Se era un modello particolare, che si ricordi dove, è un miracolo. Certo, poteva batter CTRL+SHIFT+T dalla tastiera o MELA+F e dirti con esattezza chi lo aveva. Sempre che non fosse in macchina guidando.
Idem per la signorina. Di certo la signorina non stava guidando...
Magari avevano una giornata "difficile".

Detto ciò, in ogni ditta, in ogni sito vedi molti prodotti che alle volte non sono mai stati prodotti, o ne sono stati venduti così pochi pezzi, da renderne la reperibilità impossibile. Certo, se se ne è venduto mezzo pezzo, si sa a chi. Ed anche nel numero esatto.
Io torno dalla fiera dell'articolo sportivo, e parliamoci chiaro, un 33% di ciò che ho visto, non sarà mai prodotto...

Di fondo hai perfettamente ragione, ma credo che tu abbia anche avuto una dose di sfiga. Beccato più persone, nel momento sbagliato.
Errare Umano Est (se si scrive).
Direi che dovresti riprovare a scrivere a LS, via FAX allegando la tua lamentela pubblica, e sono certo che ti risponderanno in maniera corretta ed adeguata. Ad acchio, pure molto rapidamente.
Di certo, se lo scarpone non lo hanno, non lo hanno.
Ciao,
E

Tutto corretto, ma peccato che le risposte dalla sede (ed anche l' agente) me le abbiano date vie mail dopo 24 ore. Direi che il tempo lo potevano trovare.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda Stef » sab feb 04, 2012 11:57 am

fai prima ad andare da amplatz a canazei.
training a lot
Stef

Messaggioda Kinobi » sab feb 04, 2012 11:58 am

Stef ha scritto:fai prima ad andare da amplatz a canazei.

Trattasi, solo di farsi il il Gardena ed il Sella in inverno.
:oops: :oops: :oops: :oops:
E
Kinobi

Messaggioda Stef » sab feb 04, 2012 13:07 pm

Kinobi ha scritto:

E

tanto in dolomiti non nevica MAI :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scherzo.
lo stratos non è unpo scarpone che si compra tutti i giorni, costa come due stipendi, non trovo nemmeno così assurdo che si faccia fatica a reperire nei negozi!
training a lot
Stef

Messaggioda duca-re » sab feb 04, 2012 13:28 pm

Stef ha scritto:
Kinobi ha scritto:

E

tanto in dolomiti non nevica MAI :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scherzo.
lo stratos non è unpo scarpone che si compra tutti i giorni, costa come due stipendi, non trovo nemmeno così assurdo che si faccia fatica a reperire nei negozi!

Ma chi parla dello Stratos??? Io mica cerco lo Stratos. Ma il Sideral, forse non hai letto bene o non sono stato chiaro. Spiacente.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda ales » sab feb 04, 2012 13:42 pm

duca-re ha scritto:Ma chi parla dello Stratos??? Io mica cerco lo Stratos. Ma il Sideral, forse non hai letto bene o non sono stato chiaro. Spiacente.

il link che hai messo porta allo stratos, sei stato affabile così anche al telefono con la signorina?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda duca-re » sab feb 04, 2012 14:03 pm

ales ha scritto:
duca-re ha scritto:Ma chi parla dello Stratos??? Io mica cerco lo Stratos. Ma il Sideral, forse non hai letto bene o non sono stato chiaro. Spiacente.

il link che hai messo porta allo stratos, sei stato affabile così anche al telefono con la signorina?

Ma forse scrivo in arabo. Io non ho mai detto di aver telefonato ma di aver chiesto via mail. Ed il Link porta ad i nuovi Skiboots bastaguardare in basso. Tra l'altro avevo anche scritto che forse sono stato poco chiaro e chiesto venia. Vabbe ho capito, tutti rappresentanti qua! Tra l'altro il sito é composto male dato che se copi il link dei Sideral e poi lo incolli ti riporta a quello degli stratos! RIPETO MI HANNO DETTO QUELLE COSE PER ISCRITTO A MEZZO MAIL NON PER TELEFONO. Il che é peggio dato che se tu mi scrivi e mi chiedi quale negozio della tua zona potrebbe avere quel modello nuovo io ti rispondo basandomi sugli ordini e sulle consegne che ho nel PC, e ti metto anche in contatto con il negozio al fine di verificare la disponibilita del numero, dato che se sono una piccola azienda, il rapporto cliente è fondamentale. Ma forse sbaglio io e chiedo nuovamente scusa.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda Danilo » dom feb 05, 2012 2:39 am

Però effettivamente avevo capito anch'io ti riferissi agli stratos..
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda duca-re » dom feb 05, 2012 4:14 am

Danilo ha scritto:Però effettivamente avevo capito anch'io ti riferissi agli stratos..

No no, mi hai frainteso e mi dispiace. Ma le cose sarebbero state ancor peggiori, e che cazzarola, un agente responsabile della La Sportiva che non Sa dirmi dove posso trovare un loro scarpone. Non ti sembra assurdo?
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda alpujarra » dom feb 05, 2012 10:28 am

su alcuni siti e sul loro profilo facebook ho trovato indicata la disponibilità a partire da febbraio 2012... Probabilmente la distribuzione nei negozi è appena (o non ancora) iniziata!

http://it-it.facebook.com/pages/La-Sportiva-Factory-Shop/51695247927
alpujarra

Messaggioda grip » dom feb 05, 2012 10:59 am

che storie!!!!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

che culo non aver rappresentanti
grip

Images: 16

Messaggioda Davide.DB » dom feb 05, 2012 12:44 pm

Onestamente se con loro hai usato i toni dei 4 messaggi che hai scritto su sto topic...

io ti avrei mandato all'negozio di Pantelleria.. :roll:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda duca-re » dom feb 05, 2012 13:52 pm

Toni sono aspri qui perche mi sto lamentando. Ti riporto la mail inviata alla loro sede ed al loro agente di zona:
Buon giorno. Vorrei essere uno dei primi acquirenti del Sideral della Vostra rinomata azienda ma non
> riesco a trovare nessun rivenditore che li abbia o sappia darmi informazioni
> prezzi etc. Io abito a Campo Tures BZ potreste aiutarmi cortesemente?
> Grazie

Giudica tu se ho usato toni aspri.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Messaggioda duca-re » dom feb 05, 2012 13:58 pm

Davide.DB ha scritto:Onestamente se con loro hai usato i toni dei 4 messaggi che hai scritto su sto topic...

io ti avrei mandato all'negozio di Pantelleria.. :roll:

Se vuoi ti mando tutte le mail che ho inviato e le loro risposte e ti assicuro che non sono mai stato sgarbato, anzi ho fatto anche i complimenti per lo spirito di innovazione di un marchio italiano al 100% . A parte un breve trascorso con la North ( a mio avviso errato come scelta aziendale ) sono sempre stati forti nei principi di nazionalità e l'ho sempre molto apprezzato.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali