MAMMA ARRAMPICA CON LA FIGLIA IN SCHIENA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda EasyMan » gio feb 02, 2012 18:17 pm

boh io non sono genitore ma penso che c' è una zona in cui la protezione/paura ha il suo valore troppo poca o troppo tanta non è salutare.

Per me scalare con un bambino sulla schiena non è furbo anche se sei manolo.

Usare il bambino come sovracarico per trazionare non è furbo :mrgreen:

ma poi scusate cosa vuol dire che è la sua grande passione?? Cioè se la tua passione è fare subacquea porti tuo figlio così piccolo negli abissi?? e se sei mike tyson lo metti a bordo ring?? anzi no te lo tieni sulle spalle mentre fai sparring ... 'azzate!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda sö drèc » gio feb 02, 2012 18:47 pm

...è tutta una provocazione.....ma non è chiaro..??

si vede benissimo che è la prima volta che scala....il linguaggio del corpo non mente.... 8)

è uno spunto per interessanti riflessioni.....

è ovvio che non ha senso andare in falesia ad arrampicare con il pargolo in groppa...... :smt117

se avessi un figlio lo porterei ad arrampicare però si arrangia a salire....col kaiser che me lo porto in spalla.....
:mrgreen:
sö drèc

Messaggioda matofaungato » gio feb 02, 2012 19:16 pm

oh matofaungato, non eri tu che hai aperto un topic con un post chilometrico per lamentarti che c'è gente che sta a sindacare su quello che fai?

era riferito a tutt altro mi pareva...
matofaungato

Images: 5

Messaggioda grizzly » gio feb 02, 2012 20:32 pm

ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:Poi sono ingleis... a volte se ne vede qualcuno in Riviera... e a vedere cosa lascian fare ai bambini...

Mmm... :-)

:lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda kala » gio feb 02, 2012 21:35 pm

ho qualche perplessità

sicuramente quando non avrà il bambino in spalla andrà come una bestia, è un allenamento ottimo; però il fatto che il bimbo si muova per me incide negativamente sui movimenti corretti e sul bilanciamento dei pesi

per allenarsi meglio probabilmente dovrebbe legarlo completamente

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda kala » gio feb 02, 2012 21:48 pm

e comunque ha ragione il Drugo :roll:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Sbob » ven feb 03, 2012 8:14 am

Secondo me un comportamento del genere e' soprattutto da egoista.
Qui non si tratta di essere o meno protettivi, si tratta di esporre un bambino a dei rischi per potersi fare bellamente i cazzi propri: dico, ma perche' mai devi portarti il bimbo sulle spalle?!? Per certi versi giustificherei di piu' una mamma che lascia giocare i figli con i coltelli: sara' pericoloso, ma almeno il bimbo si diverte.

Non vedo nessuna differenza tra la mamma che arrampica col figlio sulle spalle e quella che lo molla davanti alla TV, entrambe se ne strafregano del figlio per fare cio' che meglio gli pare.
Sbob

Images: 2

Messaggioda VinciFR » ven feb 03, 2012 10:13 am

bah.. robe da matti.. :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda giorgiolx » ven feb 03, 2012 10:33 am

io non capisco dove sia lo scandalo in quella foto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Bergsteigerin » ven feb 03, 2012 10:59 am

Ho letto delle stronzate assurde in questo topic. Facciamo una legge, invochiamo le associazioni, prendiamo provvedimenti! ahah nemmeno avesse ucciso qualcuno. Con certa gente torneremo a Mussolini.
Dov'e' finita la libertà? Ok che non è mai esistita davvero, ma non esageriamo!
Io penso voi siate liberi di legare i vostri figli al letto (no, in realtà ci sarebbe molto da discutere), così come è lecito per madri più NORMALI lasciare vivere i propri figli o addirittura vivere le loro passioni con loro, che scandalo eh!? Avessi avuto io una madre simile! Forse mi ritroverei meno problemi. Qualunque bambino ha diritto di sporcarsi le mani di terra, farsi la bua, imparare a vivere. Altrimenti che cosa tiri su? Un ammasso di gelatina che frigna e vuole la pappa pronta?
I pericoli sono parte della vita, sperimentarli, riconoscerli e saperli affrontare, per me è una grande lezione di vita che molti hanno dimenticato, assuefatti come sono dalla mania di sicurezza dei tempi. Abituati come sono a sparare sentenze da un divano.
Mi sorprende davvero sentire certi discorsi da appassionati di montagna. Suppongo mi debba disilludere in fretta e tornare alla realtà :lol:
Bergsteigerin

Messaggioda sö drèc » ven feb 03, 2012 11:20 am

Bergsteigerin ha scritto:Ho letto delle stronzate assurde in questo topic. Facciamo una legge, invochiamo le associazioni, prendiamo provvedimenti! ahah nemmeno avesse ucciso qualcuno. Con certa gente torneremo a Mussolini.
Dov'e' finita la libertà? Ok che non è mai esistita davvero, ma non esageriamo!
Io penso voi siate liberi di legare i vostri figli al letto (no, in realtà ci sarebbe molto da discutere), così come è lecito per madri più NORMALI lasciare vivere i propri figli o addirittura vivere le loro passioni con loro, che scandalo eh!? Avessi avuto io una madre simile! Forse mi ritroverei meno problemi. Qualunque bambino ha diritto di sporcarsi le mani di terra, farsi la bua, imparare a vivere. Altrimenti che cosa tiri su? Un ammasso di gelatina che frigna e vuole la pappa pronta?
I pericoli sono parte della vita, sperimentarli, riconoscerli e saperli affrontare, per me è una grande lezione di vita che molti hanno dimenticato, assuefatti come sono dalla mania di sicurezza dei tempi. Abituati come sono a sparare sentenze da un divano.
Mi sorprende davvero sentire certi discorsi da appassionati di montagna. Suppongo mi debba disilludere in fretta e tornare alla realtà :lol:

....finalmente un intervento costruttivo.... =D> ...

con il quale sono pienamente d'accordo.....

però mi picerebbe leggere anche un'intervento altrettanto costruttivo che vada in senso opposto....

criticare la foto in se non ha alcun senso...è una provocazione....

..... :roll: ......oppure c'è in giro roba buona e non mi avete detto niente....BASTARDI :evil:

:smt033
sö drèc

Messaggioda Piero26 » ven feb 03, 2012 11:42 am

la foto è chiara dai.. la tipa è intossicata dalla roccia.. voleva dare un messaggio al papà che è ora che se lo tenga anche lui sto pargolo :roll: eccheccaxxo!

mica siamo qua per divertirci
Ultima modifica di Piero26 il ven feb 03, 2012 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Piero26

Images: 39

Messaggioda ncianca » ven feb 03, 2012 11:43 am

EasyMan ha scritto:Usare il bambino come sovracarico per trazionare non è furbo :mrgreen:

La mia si diverte. All'inizio ride. Poi si addormenta. Ovvio che non faccio programmi di Jolly con lanci dinamici al limite con lei nel marsupio. Mi sembra di essere piu' in controllo a trazionare sul trave che a camminare per le strade di Londra. E' piu' un gioco sia per me sia per lei.
ncianca

Images: 0

Messaggioda mrs potatoes » ven feb 03, 2012 11:50 am

Sbob ha scritto:Secondo me un comportamento del genere e' soprattutto da egoista.
......
Non vedo nessuna differenza tra la mamma che arrampica col figlio sulle spalle e quella che lo molla davanti alla TV, entrambe se ne strafregano del figlio per fare cio' che meglio gli pare.

La foto è sicuramente una provocazione e io da mamma non mi porterei mai in spalla la pupa (anche perchè col cavolo che mi terrei!!!! :lol: ), ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?
mrs potatoes

Messaggioda Piero26 » ven feb 03, 2012 12:07 pm

mrs potatoes ha scritto:
Sbob ha scritto:......

La foto è sicuramente una provocazione e io da mamma non mi porterei mai in spalla la pupa (anche perchè col cavolo che mi terrei!!!! :lol: ), ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

brava potatoes! vai giu di brutto 8) spaccali in due sti quattro "ciavateri" :mrgreen:
Piero26

Images: 39

Messaggioda EasyMan » ven feb 03, 2012 13:09 pm

Bergsteigerin ha scritto:Io penso voi siate liberi di legare i vostri figli al letto

direi di no esistono leggi che tutelano i minori dalle violenze degli adulti.
Un ceffone nel culo puo andare bene mentre prenderlo a cinghiate con la fibia no.

ncianca ha scritto:La mia si diverte. All'inizio ride. Poi si addormenta. Ovvio che non faccio programmi di Jolly con lanci dinamici al limite con lei nel marsupio. Mi sembra di essere piu' in controllo a trazionare sul trave che a camminare per le strade di Londra. E' piu' un gioco sia per me sia per lei.

ma grande!! :mrgreen:

Secondo me gli estremi sono entrambi pericolosi.
Iperapprensione = handicap
Ipoapprensione = possibile incidente

Non esiste una regola valida sempre in tutte le situazioni ma la maturità dovrebbe far adottare l'atteggiamento migliore a seconda della situazione.

Giocare a pallone nel campetto o fare un giro in bici o andare a nuoto o fare sci per esempio va bene.

Buttarsi dal 3° piano per centrare la piscina gonfiabile non è bello.

In questo caso, nella foto provocatoria, la mammina ha una bimba che forse non arriva ai 3 anni e scala tenendola nello zaino. Credo che sia sciocco e potrebbe capitare un incidente.
Alcuni bimbi tendono anche ad alzarsi dallo zainetto e oplà sgusciare fuori.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven feb 03, 2012 14:12 pm

mrs potatoes ha scritto:
...
ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

in materia penso di avere ampia facolta di parola...

probabilmente, purtroppo visto che sono solo con tre figli da quando loro avevano 2, 6 e 8 anni (ora ne hanno 8 12 e 14), in materia di accudimento prole potrei anche permettermi di zittire un bel po' di genere femminile... :wink:

ma in effetti io sono uno di quelli che non accusa... :D
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda ncianca » ven feb 03, 2012 14:33 pm

mrs potatoes ha scritto:quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?
ncianca

Images: 0

Messaggioda Valerio79 » ven feb 03, 2012 14:33 pm

A parte questo episodio, spero singolare e provocatorio che sia...
Secondo me, questo è solo un modo per cercare l'incidente a tutti i costi.
Poi dopo si parla di arrampicata sport pericoloso, grazie al cavolo!
Ho visto un sacco di bambini iniziati all'arrampicata, semplicemente top rope e con un caschetto, sopratutto in Francia, se vuoi farlo arrampicare, vivere la montagna, ci sono metodi migliori e più sicuri.
Un conto e sbucciarsi le ginocchia o due lividi, un'altro è precipitare da 8 metri.
La trovo anche una mancanza di rispetto verso il bambino, che non può decidere per sè, sarebbe l'adulto che dovrebbe capire cosa può fare e cosa non si può.
Poi mi chiedo, ma secondo voi, se la mamma cade, siete sicuri che il bambino rimanga nel sacco?
E siete sicuri che il sacco sia omologato/testato per tenere una sollecitazione simile? che non è come camminare al suolo?
Sento certi discorsi e poi vi fate pippe mentali sull'attrezzatura specifica per alpinismo, se tiene o non tiene, forse chissà...
In quel caso c'è il proprio sedere, mentre in questo caso è qualcun'altro che ne pagherebbe le conseguenze...
Valerio79

Images: 3

Messaggioda L'avvoltoio » ven feb 03, 2012 15:30 pm

Io con il mio ci sospendo monobraccio tenendolo con l'altro..

ps. tutta la mia stima a Sergio :)
L'avvoltoio

PrecedenteProssimo

Torna a Generale