Presentazione

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Presentazione

Messaggioda infermiere87 » lun gen 23, 2012 12:32 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Nicola e ho 24 anni.
sono qui sul forum perchè volevo conoscere qualcuno che vivesse in montagna e sopratutto vivesse "DI" montagna (allevamento, pastorizia, agricoltura magari ad altitudini anche non troppo elevate).
avevo bisogno di qualche consiglio utile per vedere com'è la vita là.
io abito in un paese di campagna e sarei un infermiere ma la vita non mi piace qua e forse nemmeno il mio lavoro. sono sempre stato un praticone e ho sempre vissuto in mezzo alla natura e quindi vorrei provare a conciliare il tutto.
sostanzialmente il motivo che mi spinge verso questa strada è l'aver realizzato che oggi si ha troppo e il più delle volte questo troppo non serve a niente, diciamo che è solo un paliativo per intenderci.
Sono coscente che sarà una vita dura e di rinuncie ma penso anche di soddisfazioni personali.
ecco ho detto tutto...Spero ci sia qualcuno che magari mi possa dare consiglio.

ciao e grazie anticipatamente.
Nicola
infermiere87

Re: Presentazione

Messaggioda Roberto » lun gen 23, 2012 13:17 pm

Ciao infermiere87/Nicola, benvenuto nel forum :D
Non vivo di montagna (anche se forse vivo per la montagna), ma ho un' azienda agricola in collina (con nome montanaro, Monte Abatone) e ti assicuro che allevamento, pastorizia o agricoltura in genere, oggi è durissima tirare avanti. Ma può essere che tu sarai più fortunato. Ti faccio tanti auguri per avverare il tuo sogno.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda infermiere87 » lun gen 23, 2012 14:23 pm

Grazie roberto...stavo pensando che pure dove voglio andare io non è proprio montagna perchè se non ricordo male la differenza sta più nella differenza di vegetazione ma comunque siamo attorno ai 6/700 m slm.
è in provincia di vicenza nella val posina...conosci? vorrei riprendere in mano qualche rudere e renderlo modestamente accogliente...speriamo di riuscire anche solo in parte anche se le mie conooscenze in fatto di agricoltura sono non proprio ottime devo dire e per quanto l'allevamento esperienza zero... :D e go pochi schei (cosa che a me non interessa molto a dire il vero ma credo che interessi di più ad un eventuale affittuario) :lol:
infermiere87

Messaggioda frasauro » lun gen 23, 2012 16:51 pm

intanto benvenuto!

potresti provare nel frattempo a chiedere in qualche malga se ti assumono per la stagione così magari impari qualcosa. a passo Vezzena (immagino che tu lo conosca), qualche malga a cui potresti chiedere forse c'è.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain