Non ci è venuto in mente di chiedere info agli operai che c'erano lì quando gli abbiamo chiesto se potevamo arrampicare, però vedendo come sono i lavori mi sa che la base rimane bassa Jimmy...
Io non ci ero mai stato prima, ma devo dire che quel settore piace molto anche a me, mi spiace soltanto di non aver potuto fare quei tiri da primo. E' partito Rino (visto che l'alpinista eroico è lui!!!

) sullo spigolo a destra, poi ha attraversato sino al primo spit raggiungibile stando sopra alla parte incrostata di terra.
Pensa che io sono partito da secondo senza passare da lì, ma abbiamo dovuto scavare la terra con un pezzo di legno sino a trovare qualche presa, anche perchè con fuori 70 mt di corda non poteva parancarmi i primi metri, dovevo scalarli in un modo o nell'altro.
In pratica prima lui ha fatto 5 tiri consecutivamente, di cui i primi 2 da primo (2 lunghezze) e gli altri da secondo, calandolo e facendolo ripartire da dove c'era la base. Io ho fatto 5 tiri da secondo nello stesso modo. I gradi mi sembrano non regalati, il primo a destra sulla relazione ho visto che viene dato 6a/b ma a me la prima parte mi sembra un 6b buono!
Comunque tanto per dire "gioco di piedi"... dopo 5 tiri consecutivi sono sceso che avevo persino i crampi ai piedi!!!

(poi adesso che fa anche caldo...).
Dopo quelli abbiamo fatto un tiro sopra, sul fianco, sulla relazione non si capisce molto, penso sia un 6b, è a destra di quello che viene dato 6c se prendi lo spigolo e 7a+ se non lo prendi. Hai presente qual'è?
Comunque piace molto anche a me quel tipo di arrampicata...