MEDALE, Pilastro Irene - via LAURA

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 19, 2012 19:34 pm

giudirel ha scritto:
Siccome mi sa che è dura una notiziola sull'obbligatorio sarebbe stata apprezzabile... tsè! :roll: :roll: :roll:

il classico arrampicatore scarso... io quando ripeto una via mi informo solo sul grado massimo! :^o
e poi se lo chiedi.... tanto mentono :cry: :evil:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giudirel » gio gen 19, 2012 21:32 pm

PIEDENERO ha scritto:il classico arrampicatore scarso...

Altro che scarso... abbondante purtroppo... :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 19, 2012 22:05 pm

giudirel ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:il classico arrampicatore scarso...

Altro che scarso... abbondante purtroppo... :( :( :(

abbondantemente scarso :lol: :lol:
io me 84 KG :cry:
PIEDENERO

Messaggioda Danilo » ven gen 20, 2012 1:04 am

Schiavi volpi

Immagine

[-(

Immagine

:lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda crodaiolo » ven gen 20, 2012 1:44 am

:idea: fox's thoughts...

Immagine
Immagine
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda giudirel » ven gen 20, 2012 9:47 am

PIEDENERO ha scritto:io me 84 KG

Io 80 4 mesi fa. Ora molto meno ed un po' meno scarso. Lune primo 6c (ovviamente farlocco) a vista (anzi flash) dopo una lunga (lunghissima) pausa.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Marco Anghileri » ven gen 20, 2012 10:44 am

:D mi allaccio anch'io al discorso... :P
già fatti di persona ma rinnovo i miei complimenti per questa bellissima perla appena nata :D

qualcuno potra anche dire (l'ho già sentito) "bè ma val la pena andar "fino a lì" (FF) per soli 4 tiri :?:

è vero, son solo 4 tiri ma volendo si può fare una via sopra sul lato sx del Medale oppure abbinarla a Sogni proibiti :!:
e comunque di quei solo 4 tiri il secondo ed il terzo sono veramente bellllllliiiiiiiissssssiiiiiimi :P :P
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda marco* » sab gen 21, 2012 21:36 pm

Ripetuta oggi non posso che confermare quanto già detto da Marco e Ivo,la via anche se corta è bellissima e i due tiri centrali sono tra i più belli saliti da me in medale!La chiodatura è ottima e moto intelligente,complimenti a Gerry e Daniele!!
Noi l'abbiamo abbinata alla pancera rosa,ne esce una combinazione molto omogenea,ma anche senza abbinarla vale la pena andare "fin lì per quattro tiri".Da parte mia,complice anche una giornata nn di grazia,il rammarico di aver salito molto male il secondo tiro (4 resting) per poi salire bene sul resto della via e quella dopo!stimolo per ritornare!!
marco*

Images: 41

Messaggioda giudirel » dom gen 22, 2012 0:04 am

marco* ha scritto:Ripetuta oggi...

Beh... allora ci siam visti. Noi eravamo i vecchiacci che sono andati a Sogni. Poi siamo usciti dalla Bonatti.
giudirel

Messaggioda Marco Anghileri » dom gen 22, 2012 8:28 am

giudirel ha scritto:

Beh... allora ci siam visti. Noi eravamo i vecchiacci che sono andati a Sogni. Poi siamo usciti dalla Bonatti.

Sogni/Bonatti...............Laura/Pancera

generazioni che corron parallele :D
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda giudirel » dom gen 22, 2012 9:34 am

Verrà anche il momento di andare su Laura... sperando di non farmi male e senza esagerare sto sfalesiando... :D :D :D
giudirel

Messaggioda PIEDENERO » dom gen 22, 2012 9:43 am

giudirel ha scritto:

c' era un raduno allora.
con giudirel ci simo incontrati sulla ferrata all' uscita della miriam e con noi due i vecchietti sono 4 :lol:
PIEDENERO

Messaggioda giudirel » dom gen 22, 2012 21:20 pm

PIEDENERO ha scritto:con noi due i vecchietti sono 4 :lol:

Ma dai! Bello. Saluti a tutti!

Immagine
giudirel

Messaggioda marco* » lun gen 23, 2012 9:30 am

giudirel ha scritto:

Ehilà!E' stato un piacere scambiare quattro chiacchere,speriamodi rivederci adesso che ci si conosce!Magari non sotto le stesse "stelle cadenti" di sabato mattina :roll: :roll: :lol: :wink:
Ciao Marco
marco*

Messaggioda giudirel » lun gen 23, 2012 10:09 am

marco* ha scritto:!Magari non sotto le stesse "stelle cadenti" di sabato mattina :roll: :roll: :lol: :wink:
Ciao Marco

Chi mi conosce sa che di rado perdo la pazienza... anzi tendo ad essere molto accomodante.
Ma dopo una bomba come quella di esordio e due sassi (perfortuna piccoli) uno sul casco e l'altro su una spalla (ho un bel livido) un paterno richiamo mi è sembrato che ci stesse.
Ma è possibile? Su una via che conta migliaia di ripetizioni? Dove uno farebbe fatica a trovare un sasso per il pellegrinaggio alla Mecca?
Va bene che fare minchiate è umano (a me capita tutti i giorni) ma pretendere di essere un santo che ripulisce le vie per noi miseri mortali dopo aver mollato giu un comodino ad esplodere su una cengia (quella alla fine del primo tiro) dalla quale i frammenti avrebbero potuto prendere qualsiasi direzione... (ed in particolare la nostra). :twisted: :twisted: :twisted:
All'attacco di Stelle, con varie destinazioni, eravamo almeno in 6... :( :( :(
Ne approfitto per ringraziare i ragazzi che senza troppo sbofonchiare hanno accettato di farci passare davanti al vero attacco di sogni.
Senza il loro gesto gentile non avremmo fatto in tempo a fare anche la Bonatti, considerato le disastrose condizioni delle ginocchia del mio socio, che a scendere dalla cima del Medale, aiutandosi con due bastoni, ci ha messo più di un'ora e mezza...
giudirel

Messaggioda PIEDENERO » lun gen 23, 2012 11:41 am

giudirel ha scritto:
marco* ha scritto:!Magari non sotto le stesse "stelle cadenti" di sabato mattina :roll: :roll: :lol: :wink:
Ciao Marco

ma pretendere di essere un santo che ripulisce le vie per noi miseri mortali dopo aver mollato giu un comodino ad esplodere su una cengia (quella alla fine del primo tiro) dalla quale i frammenti avrebbero potuto prendere qualsiasi direzione... (ed in particolare la nostra). :twisted: :twisted: :twisted:
All'attacco di Stelle, con varie destinazioni, eravamo almeno in 6... :( :( :(
.

cioè fammi capire, stai dicendo che in presenza di 6 persone all' attacco qualche genio si è messo a ripulire per la comunità? e un masso è piombato alla sosta del primo tiro?
8O 8O

ultimamente ho l' ossesione della caduta sassi, per fortuna che che non ero li!!!
conosco persone che in medale non ci va più per questi motivi. mi sa che hanno ragione. :cry: :cry:
PIEDENERO

Messaggioda giudirel » lun gen 23, 2012 12:17 pm

PIEDENERO ha scritto:cioè fammi capire, stai dicendo che in presenza di 6 persone all' attacco qualche genio si è messo a ripulire per la comunità? e un masso è piombato alla sosta del primo tiro?

Come l'ho vista io alla fine del tiro con la placca di 6b+ il tipo era a destra nel rumego (per evitare il passo difficile che evidentemente non era in grado di fare) e lì ha fatto cadere, e in seguito sostenuto di aver buttato giu intenzionalmente, un comodino che dopo un cinquantina abbondante di metri si è schiantato sul cengione del primo tiro, rimbalzando poi giu una buona quindicina di metri più a destra dell'attacco dove eravamo in 6 ad aspettare il nostro turno (2 sono andati a Laura e 4, fra di cui il mio socio e io a Sogni).
Abbiamo tirato due cristoni ma fatto finta di niente.
Dopo aver tirato una conservatona fino alla seconda sosta mentre recuperavo il mio socio mi è arrivata prima una billia sul casco e poi un mouse sulla spalla... abbastanza doloroso.
A quel punto ho gridato su di fare un po più attenzione che la serie cominciava a preoccuparmi.
Il tipo si è messo a sbraitare che avremmo dovuto ringraziarlo perchè andava in giro, anche nei giorni feriali, a ripulire le vie per noi... 8O 8O 8O 8O.
Abbiamo cambiato aria più in fretta che potevamo...

PIEDENERO ha scritto:ultimamente ho l' ossesione della caduta sassi, per fortuna che che non ero li!!!
conosco persone che in medale non ci va più per questi motivi. mi sa che hanno ragione. :cry: :cry:

Hai ragionissima. Ho evitato la zona durante i festivi per molti anni... ma non avendo molte alternative e avendo voglia di arrampicare su viette, corro il rischio... anche perchè dopo vent'anni di iperfrequentazione se non sei demente e stai sulla via è difficile oramai buttare giu qualcosa...
giudirel

Messaggioda giorgiolx » lun gen 23, 2012 12:28 pm

giudirel ha scritto:Il tipo si è messo a sbraitare che avremmo dovuto ringraziarlo perchè andava in giro, anche nei giorni feriali, a ripulire le vie per noi... 8O 8O 8O 8O....

io andavo su e lo rullavo di cartoni
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda marco* » lun gen 23, 2012 14:49 pm

giorgiolx ha scritto:
giudirel ha scritto:Il tipo si è messo a sbraitare che avremmo dovuto ringraziarlo perchè andava in giro, anche nei giorni feriali, a ripulire le vie per noi... 8O 8O 8O 8O....

io andavo su e lo rullavo di cartoni

in effetti il tipo aveva una strana filosofia del suo presunto essere arrampicatore socialmente utile :lol: :lol:
marco*

Messaggioda Danilo » mar gen 24, 2012 1:35 am

PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:

c' era un raduno allora.
con giudirel ci simo incontrati sulla ferrata all' uscita della miriam e con noi due i vecchietti sono 4 :lol:

e..comunque anche la mattina dopo in zona tirava un bell'aria forumista da "airoldi e muzzi"che era un piacere,da giudirel in borghese con consorte(suppongo :lol: )a gesù con l'ubriacone...passando al riccio assieme al pelato in un colpo solo...e chissà quanti altri..
:smt044
il forum è morto
Danilo

Images: 61

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna