Abbigliamento Colvet

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Abbigliamento Colvet

Messaggioda Gentefixa » lun nov 24, 2008 13:48 pm

Ciao a tutti,
a Santa Lucia di Piave (TV) esiste la fabbrica e lo spaccio aziendale della ditta d'abbigliamento Colvet.
Qualcuno ha mai sperimentato la qualità dei capi di questa ditta?
Una volta sono andato allo spaccio ed i prezzi non mi sembravano male, come la qualità a vista dei capi.
Sto infatti cercando una soft-shell e visti i prezzi di Sportler & Co. :( volevo orientarmi su un'alternativa a basso costo, mantenendo una qualità accettabile.
Che ne dite?

Grazie e ciao
Anto!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa di Calcutta)
Gentefixa

Messaggioda chiaretta_81 » lun nov 24, 2008 15:46 pm

ooooh la Colvet!! primo guscio e primi pantaloni invernali, due anni fa, per seguire il morosetto all'alpe! io non avevo nulla di nulla, non andavo mai in montagna prima.. con 150 euro o poco più ho portato a casa proprio quello che mi serviva per iniziare e sono super contenta! certo un po' si vede che è roba che costa poco.. le mie braghe sulla neve si bagnano prima delle millet strabelle di mio moroso... ma uno valuta quello che deve fare! e poi gli spacci mi danno sempre idea di risparmio, specie se vicini a casa.
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
chiaretta_81

Messaggioda Freeraf » mar nov 25, 2008 8:56 am

Saggie parole!!! beato il tuo morosetto all alpe....

ma....

ora che ci penso....

io ho un paio di millet ;)
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda chiaretta_81 » mar nov 25, 2008 11:00 am

ma dai?? che coincidenza... :)
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
chiaretta_81

Messaggioda Gentefixa » mar nov 25, 2008 13:10 pm

chiaretta_81 ha scritto: con 150 euro o poco più ho portato a casa proprio quello che mi serviva per iniziare e sono super contenta! certo un po' si vede che è roba che costa poco.. le mie braghe sulla neve si bagnano prima delle millet strabelle di mio moroso... ma uno valuta quello che deve fare!

Quindi deduco che per un utilizzo medio possono andare bene ed il rapporto qualità/prezzo è buono.
Ovvio altre marche più blasonate offriranno sicuramente di più, però forse l'incremento marginale di qualità non è giustificato dall'incremento di prezzo :?:

Comunque grazie

Ciao
Anto!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa di Calcutta)
Gentefixa

Messaggioda steneg » mar nov 25, 2008 14:10 pm

Io ho dei pantaloni con cui mi trovo benissimo. Hanno tre annetti e sono ancora come nuovi. Belli e comodi. Cercherei sicuramente ancora qualcosa di questa marca, se mi servisse.
steneg

Messaggioda AlbertoB » mar nov 25, 2008 14:36 pm

Io ho parecchia roba COLVET e mi trovo benissimo: due pantaloni per camminare e arrampicare, una giacca a vento leggera, una soft shell.
Se posso torno sempre li'....
AlbertoB

Images: 5

Messaggioda PIZZABIRRA » mar nov 25, 2008 15:07 pm

a chi interessasse, hanno anche uno spaccio a Bassano

io ho un paio di cose loro, mi ci sono trovato discretamente bene
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda jakarta » lun dic 01, 2008 0:09 am

Sai l'indirizzo di Bassano x lo spaccio?
jakarta

Messaggioda muccapazza » lun dic 01, 2008 0:25 am

ciao, anche io ho molta roba di questa marca tra pantaloni e giacche. Un giacca da alpinismo l'ho strausata anche nei miei viaggi nel mondo e davvero maltrattata, è davvero ok se pensi che l'ho pagata 80 euro!! Ho visto che usano i materiali più conosciuti ( Shoeller, wind tex, ecc.).Consigliata e suggerita!!
Non ci sono limiti alle capacità di un uomo quando lo guidano il cuore e la passione
muccapazza

Messaggioda PIZZABIRRA » lun dic 01, 2008 10:32 am

jakarta ha scritto:Sai l'indirizzo di Bassano x lo spaccio?

Romano d?Ezzelino Viale Manzoni, 42 - tel. 0424/514692
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda jakarta » lun dic 01, 2008 21:05 pm

PIZZABIRRA ha scritto:
jakarta ha scritto:Sai l'indirizzo di Bassano x lo spaccio?

Romano d?Ezzelino Viale Manzoni, 42 - tel. 0424/514692

Grazie mille!
jakarta

Messaggioda codadilupo » ven gen 13, 2012 18:41 pm

Riesumo il topic. Sono stato ieri allo spaccio della Colvet. L'ho trovato ben fornito sia di abbigliamento per sci che per escursionismo-alpinismo.
Prezzi strainteressanti per pile in powerdry il loro guscio in schoeller cchange che ricorda molto analogo prodotto della mammut....
codadilupo

Messaggioda michferrero » mar gen 17, 2012 12:19 pm

Io ho un paio di pantaloni della Colvet ed un micropile. Beh, devo dire che per il prezzo che li ho pagati e per i materiali con i quali sono stati costruiti sono eccezionali. Fabbricati con gli stessi materiali di marchi più blasonati e la qualità è ottima, oltre ad essere anche belli esteticamente.
Inoltre, segnalo anche l'estrema gentilezza nell'assistenza post-vendita, provata da un mio amico al quale gli si erano strappati i pantaloni nella zona del fondoschiena. Riportati in negozio e mandati alla ditta, la quale ha provveduto alla riparazione gratuitamente (ha aggiunto un rinforzo per la zona del fondoschiena).
La stagione successiva, il nuovo modello di pantalone aveva già il rinforzo...meglio di così.
michferrero

Messaggioda michferrero » mar gen 17, 2012 12:20 pm

Io ho un paio di pantaloni della Colvet ed un micropile. Beh, devo dire che per il prezzo che li ho pagati e per i materiali con i quali sono stati costruiti sono eccezionali. Fabbricati con gli stessi materiali di marchi più blasonati e la qualità è ottima, oltre ad essere anche belli esteticamente.
Inoltre, segnalo anche l'estrema gentilezza nell'assistenza post-vendita, provata da un mio amico al quale gli si erano strappati i pantaloni nella zona del fondoschiena. Riportati in negozio e mandati alla ditta, la quale ha provveduto alla riparazione gratuitamente (ha aggiunto un rinforzo per la zona del fondoschiena).
La stagione successiva, il nuovo modello di pantalone aveva già il rinforzo...meglio di così.
michferrero

Messaggioda kala » mar gen 17, 2012 14:44 pm

Già in 2-3 me ne hanno parlato molto bene ma devo sempre trovare il modo di andarci. Ora hanno prezzi particolari da saldi er caso?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda codadilupo » mar gen 17, 2012 15:48 pm

mi sembra di ricordare che di scontato ci fossero i micropile, il guscio giu320 che da 230 euro veniva venduto a 160 euro , e anche i softshell.
Altri prezzi che mi ricordo: maglia in polartec powerdry a 40 euro, gilet in polartec windpro a 50 euro.
codadilupo

Messaggioda bondagnente » mar gen 17, 2012 19:13 pm

interessante
ne avevo sentito parlare bene anni fa e poi come ditta l'avevo messa nel dimenticatoio...vediamo se riesco a fare un salto sabato che mia morosa vuole prendersi dei pantaloni da trekking...ho sentito che hanno bei pantaloni tipo durastrech...speriamo siano belli pure i prezzi visto il periodo economico e i saldi...
bondagnente

Torna a Tecniche e materiali