sarò a Milano dal lunedì al venerdì di settimana prossima e vorrei comprare una corda da falesia (60 metri bastano?) e dei rinvii.
Sono abbastanza ignorante in materia, quindi grazie se potete aiutarmi.
Corda:
Al momento ho solo una 35m Edlinger della Beal che uso in palestra. Mi piace molto a livello di "tatto" (10.2), uso sempre questa quindi per me non è né pesante né leggera (65 g al metro) MA devo dire che dopo poche settimane il rivestimento colorato esterno ha cominciato a smagliarsi.
Vorrei una corda simile (meno lo smagliamento precoce) per andare fuori in falesia, vorrei qualcosa di duraturo. Mi ricordo che qualcuno mi aveva detto bene delle corde Millet, ditemi voi...
Rinvii:
Ho provato una volta i famosi Spirit della Petzl e mi sembrava davvero che valessero i soldi che costavano, anche se pesantucci. Anche qui mi ricordo che il buon Kinobi aveva detto che un rinvio di alta qualità ti dura anche oltre i 10 anni, quindi tanto vale investire. Ma sono aperto a suggerimenti.
In ogni caso, immagino che cose del genere siano più economiche online, quindi se ci sono dei siti che servono la Lombardia rapidamente, fatemi sapere

Grazie mille dell'aiuto!
Franz