PICCOZZE GRIVEL MATRIX LIGHT

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

PICCOZZE GRIVEL MATRIX LIGHT

Messaggioda IURE » mer dic 28, 2011 17:41 pm

Salve ,sono nuovo del forum ,e mi chiedevo se qualcuno potrebbe darmi dei consigli per avvicinarmi a un po'di ghiaccio ,ero orientato per le picce matrix light, potrebbe essere la scelta giusta per un uso valido anche su alpinismo classico? Grazie
IURE

Messaggioda desfera » mer dic 28, 2011 22:59 pm

io le vendo, sono valide su tutti i terreni, leggere per alpinismo classico e vanno bene anche su cascata
desfera

Messaggioda brando » gio dic 29, 2011 2:53 am

le ho perchè prese in mega-offerta, ma se dovessi prendermi il primo paio di picche e puntassi a delle polivalenti... petzl quark, senza nessuna incertezza
e se riesci a trovare la serie vecchia meglio ancora...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda IURE » gio dic 29, 2011 13:28 pm

Grazie per i consigli, infatti anche io ero propenso per le quarck , ma apparte il prezzo, ero indeciso per un futuro utilizzo nel classico (canali) visto il puntale molto piu' grosso , e la curvatura del manico piu' accentuata.Comunque ,con le matrix un po' di verticale si puo' fare allora ?
IURE

Messaggioda IURE » gio dic 29, 2011 13:29 pm

Grazie per i consigli, infatti anche io ero propenso per le quarck , ma apparte il prezzo, ero indeciso per un futuro utilizzo nel classico (canali) visto il puntale molto piu' grosso , e la curvatura del manico piu' accentuata.Comunque ,con le matrix un po' di verticale si puo' fare allora ?
IURE

Messaggioda desfera » gio dic 29, 2011 15:22 pm

io con le matrix ho fatto anche cascate e goulottes senza nessun problema, però avevo montato l'appoggio per la mano
desfera

Messaggioda IURE » gio dic 29, 2011 15:35 pm

desfera ha scritto:io con le matrix ho fatto anche cascate e goulottes senza nessun problema, però avevo montato l'appoggio per la mano

COME MAI LE VENDI , ALLORA ?
IURE

Messaggioda brando » gio dic 29, 2011 15:51 pm

IURE ha scritto:Grazie per i consigli, infatti anche io ero propenso per le quarck , ma apparte il prezzo, ero indeciso per un futuro utilizzo nel classico (canali) visto il puntale molto piu' grosso , e la curvatura del manico piu' accentuata.Comunque ,con le matrix un po' di verticale si puo' fare allora ?

considera che le matrix light te le vendono nude e crude, per fare qualcosa ti devi prendere (a parte) dragonne e/o poggiamano... quindi alla spesa-picche devi aggiungerci altri 20-30? minimo
le quark sono già "pronte"

le becche grivel x-monster (quelle becche) sono nate per il dry, ci vai anche su ghiaccio ma:
- spaccano tanto e entrano male nel ghiaccio duro
- sono in acciaio "tenero", se per sbaglio batti su roccia la punta si piega subito (non si rompe)
le quark hanno più tipi di becche, "dedicate" per vari usi (poi si può far tutto con un solo paio, se si accettano determinati limiti...)

per il discorso quark su canali, vai tranquillo...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda desfera » gio dic 29, 2011 19:03 pm

le vendo per passare alle matrix tech, io le ho complete di tutto
desfera

Messaggioda IURE » gio dic 29, 2011 22:15 pm

desfera ha scritto:le vendo per passare alle matrix tech, io le ho complete di tutto

Capisco modello molto piu' specifico,scusa ma gia' che ci siamo quanto vuoi per le tue?
IURE

Messaggioda desfera » gio dic 29, 2011 22:29 pm

200 con grivel the horn e dragonne easy g
desfera

Messaggioda IURE » gio dic 29, 2011 22:31 pm

desfera ha scritto:200 con grivel the horn e dragonne easy g

grazie ci penso
IURE

Torna a Tecniche e materiali