pf ha scritto:effettivamente se esce un fittone non è bello
certo che andare ad arrampicare..e star li a pensdare se i fittoni escono per andare a ballare..

e' che voi giovani siete troppo fighette in parete

da AlpineMan® » lun nov 01, 2010 2:18 am
pf ha scritto:effettivamente se esce un fittone non è bello
da c.caio » lun nov 01, 2010 12:50 pm
Kinobi ha scritto:c.caio ha scritto:...
Non discuto il debole.
Per me, un 15kN basta e stra avanza.
Discuto che vi è una norma, e tale norma, se chiodatore "certo" andrebbe rispettata. Ne abbiamo già parlato.
Ciao,
E
da arca » mar nov 02, 2010 19:04 pm
da Kinobi » mer nov 03, 2010 1:50 am
c.caio ha scritto:Kinobi ha scritto:c.caio ha scritto:...
Non discuto il debole.
Discuto che vi è una norma, e tale norma, se chiodatore "certo" andrebbe rispettata. Ne abbiamo già parlato.
Ciao,
E
...forse ho perso qualche pezzo..... ma non ricordo la storia della "norma" e poi mi parrebbe strana la questione tenendo presente, come ho scritto nel precedente post, che un sito di arrampicata attrezzato "ufficialmente" e pagato dal comune sia stato completamente chiodato con gli stessi ancoraggi chimici che uso anche io.
Poi possiamo (ma ovviamente non e' il caso) scivolare di nuovo sulla storia delle responsabilita' ecc.ecc..... ma e' altra faccenda.
da c.caio » dom nov 07, 2010 20:52 pm
Kinobi ha scritto:c.caio ha scritto:Kinobi ha scritto:c.caio ha scritto:...
Non discuto il debole.
Ciao,
E
...forse ho perso qualche pezzo..... ma non ricordo la storia della "norma" e poi mi parrebbe strana la questione tenendo presente, come ho scritto nel precedente post, che un sito di arrampicata attrezzato "ufficialmente" e pagato dal comune sia stato completamente chiodato con gli stessi ancoraggi chimici che uso anche io.
Poi possiamo (ma ovviamente non e' il caso) scivolare di nuovo sulla storia delle responsabilita' ecc.ecc..... ma e' altra faccenda.
Qui trovi la norma.
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi
15kN o 20kN, e 25kN.
Se non ti vuoi iscrivere per leggere i link mi sa che lo ho postato anche qui o su FV.
Scansione del file UIAA è la foto
E
da Kinobi » lun nov 08, 2010 8:00 am
da c.caio » lun nov 08, 2010 10:43 am
Kinobi ha scritto:Io non sono favorevole alle norme.
Sono entusiasta del buon senso.
Una norma da rispettata implica buon senso, ed in casi rarissimi, costi aggiuntivi.
da Kinobi » lun nov 08, 2010 18:46 pm
c.caio ha scritto:...
E i materiali "a norma" fanno lievitare i costi assai molto parecchio.
Altro che!
da rampikino » lun dic 05, 2011 14:23 pm
da EasyMan » mar dic 06, 2011 10:06 am
da lucapolu » sab dic 24, 2011 0:45 am
da donde » mar feb 07, 2012 18:46 pm
da c.caio » mar feb 07, 2012 19:05 pm
da EasyMan » mer feb 08, 2012 9:34 am
da rocciaforever » mer feb 08, 2012 11:12 am
c.caio ha scritto:... magari adesso e' tutto a posto perche' la resina e' ghiacciata!
![]()
![]()
![]()
![]()
(...dai che scherzo.... neh?!)
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.