GRI-GRI2, il migliore dispositivo in assoluto!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Auto-bloccanti

Messaggioda ncianca » lun dic 19, 2011 11:50 am

Secondo me gli auto-bloccanti non sono strumenti da principianti. Non so perche' ho preso il GG2, il mio primo auto-bloccante. Lo odio. Non lo uso quasi mai. E' praticamente impossibile fare assicurazione "veramente" dinamica, prima o poi si blocca, e' il suo lavoro. Continuo quindi a preferire il secchiello. Uso il GG2 solo in falesia quando mi assicura la socia, molto piu' leggera di me, con una Beal Joker. Infatti lavora veramente bene solo con le super-sottili.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Bergsteigerin » lun dic 19, 2011 13:23 pm

Premetto che fino ad ora ho sempre utilizzato il secchiello (qui in Austria usano praticamente solo quello, anche indoor) e io stessa lo preferisco. Il problema è che a persone che non conosco preferisco dare in mano il Grigri. Vorrei solo capire se tra una 9.8 e una 10 vi è una reale differenza a livello di sicurezza, perchè altrimenti tanto vale farmi assicurare con un secchiello.
Altra cosa: con un rev3 una 9.8 si riesce ad usare agevolmente?
Bergsteigerin

Messaggioda Jacob » gio dic 22, 2011 11:21 am

Spero di postare nella sezione giusta...sono un novello :wink: Ho fatto il corso base poco tempo fa...e adesso arrampicando con il mio compagno di cordata stiamo iniziando a prendere un po' di materiale alla volta per andare anche in falesia (oltre a non dover noleggiare prossimamente l'attrezzatura).
Mi hanno regalato una corda da 9,8mm (beal merit) e ora dovrei prendere un assicuratore. Cosa mi consigliate? Ho visto che ce ne sono moltissimi, ma non sappiamo cosa prendere! :roll:
Jacob

Messaggioda ales » gio dic 22, 2011 11:24 am

Jacob ha scritto:Spero di postare nella sezione giusta...sono un novello :wink: Ho fatto il corso base poco tempo fa...e adesso arrampicando con il mio compagno di cordata stiamo iniziando a prendere un po' di materiale alla volta per andare anche in falesia (oltre a non dover noleggiare prossimamente l'attrezzatura).
Mi hanno regalato una corda da 9,8mm (beal merit) e ora dovrei prendere un assicuratore. Cosa mi consigliate? Ho visto che ce ne sono moltissimi, ma non sappiamo cosa prendere! :roll:

al corso con che assicuratore avete imparato?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Jacob » gio dic 22, 2011 11:44 am

Gri Gri 1. Ma da quanto ho capito il gg1 non si trova più in giro..e per il diametro 9,8 ci sarebbe di meglio. Ieri parlandone con il mio istruttore mi diceva che potrebbe andare benissimo il gg2, anche se non è il degno erede dell'assicuratore che ha sostituito. Mi ha consigliato comunque di farmi un "giro" su internet e di leggere bene le istruzioni visto che comunque sicuri..sono sicuri tutti. :wink:
Jacob

Messaggioda Sandrino80 » gio dic 22, 2011 12:08 pm

che dir se ne voglia il gri gri 2 rimane il migliore in assoluto!

poi vabbè ci sono personaggi che fanno falso terrorismo attorno a questo magnifico strumento, tutta invidia!

:wink:
Sandrino80

Messaggioda ales » gio dic 22, 2011 12:11 pm

Sandrino80 ha scritto:che dir se ne voglia il gri gri 2 rimane il migliore in assoluto!

poi vabbè ci sono personaggi che fanno falso terrorismo attorno a questo magnifico strumento, tutta invidia!

:wink:

minchia cheppalle che fai venire
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Jacob » gio dic 22, 2011 12:22 pm

Sandrino è troll o semplicemente un "affezionatissimo" del grigri? :roll:
Jacob

Messaggioda Kinobi » gio dic 22, 2011 16:24 pm

Jacob ha scritto:Sandrino è troll o semplicemente un "affezionatissimo" del grigri? :roll:

No, lavora per le ditte concorrenti di Petzl.
Fai venire i nervi a tutti coloro che vorrebbero comprare il GG2.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » gio dic 22, 2011 16:31 pm

Kinobi ha scritto:
Jacob ha scritto:Sandrino è troll o semplicemente un "affezionatissimo" del grigri? :roll:

No, lavora per le ditte concorrenti di Petzl.
Fai venire i nervi a tutti coloro che vorrebbero comprare il GG2.
Ciao,
E

O forse gli piace il GG2 perche' ce l'ha... super sottile!! :-D
Scherzo... lo sanno tutti che lui c'ha il "level"... :-D
ncianca

Messaggioda Jacob » gio dic 22, 2011 17:34 pm

non ho ben capito.. in ogni caso se potete datemi dei ragguagli, così so quale assicuratore fa più al caso mio :wink:
Jacob

Messaggioda Kinobi » gio dic 22, 2011 17:52 pm

Jacob ha scritto:non ho ben capito.. in ogni caso se potete datemi dei ragguagli, così so quale assicuratore fa più al caso mio :wink:

9.8?
Ogni freno va bene eccetto il GG2.
Eddy, GG1, Cinch. Sum introvabile.
E
Ultima modifica di Kinobi il ven dic 23, 2011 14:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda Jacob » gio dic 22, 2011 18:09 pm

Grazie mille dell'info :wink:
Jacob

Messaggioda Bergsteigerin » gio dic 22, 2011 20:05 pm

Kinobi ha scritto:
Jacob ha scritto:non ho ben capito.. in ogni caso se potete datemi dei ragguagli, così so quale assicuratore fa più al caso mio :wink:

9.8?
Ogni freno va bene eccetto il GG2.
Cinch, Eddy, GG1. Sum introvabile.
E

E perchè? I manuali della Petzl dicono che il gg1 supporta diametri da 10 a 11, mentre diametri da 8.9 a 11 vanno col gg2.

@Jakob: il gg1 su internet e in qualche negozietto lo trovi ancora per 50 euro o meno. Ma non so se sia adatto per una 9.8, cosa che speravo di avere chiarita in questo thread :roll:
Ultima modifica di Bergsteigerin il gio dic 22, 2011 20:58 pm, modificato 5 volte in totale.
Bergsteigerin

Messaggioda Sandrino80 » gio dic 22, 2011 20:05 pm

Kinobi ha scritto:Ogni freno va bene eccetto il GG2.
Cinch, Eddy, GG1. Sum introvabile.
E

mi potrebbe spiegare perchè il gg2 non va bene????( le barzellette raccontiamole altrove)

ed anche perchè mette come primo della lista il chinc..lo sanno tutti che ovalizza le corde...

saluti
Sandrino80

Messaggioda Kliff 62 » gio dic 22, 2011 20:41 pm

Sandrino80 ha scritto:
mi potrebbe spiegare perchè il gg2 non va bene????( le barzellette raccontiamole altrove)

Queste non sono barzellette....
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=11858
Kliff 62

Messaggioda Kinobi » ven dic 23, 2011 14:44 pm

Sandrino80 ha scritto:
Kinobi ha scritto:Ogni freno va bene eccetto il GG2.
Eddy, GG1, Cinch. Sum introvabile.
E

ed anche perchè mette come primo della lista il chinc..lo sanno tutti che ovalizza le corde...

saluti

Cambiato ordine.
http://kinobi.forumup.it/viewforum.php? ... rum=kinobi

Già scritto mesi fa qui.
Link già apparso su PM più volte.

Buon giorno.
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » ven dic 23, 2011 14:47 pm

Bergsteigerin ha scritto:E perchè? I manuali della Petzl dicono che il gg1 supporta diametri da 10 a 11, mentre diametri da 8.9 a 11 vanno col gg2.

Beh, prova... Il provare è sempre la cosa migliore.
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » mar nov 27, 2012 13:12 pm

Da un bell'articolo di Seve Scassa in onore di Le Blonde: http://www.up-climbing.com/it/news/fale ... ir-patrick Estraggo un pezzo inerente a questa discussione.

Severino: ?Vuoi il grigri??
Patrick: ?No: con il grigri puoi staccare le mani dall?assicuratore e distogliere l?attenzione da chi scala: non mi piace, è una mancanza di rispetto?

Boccaccia mia statte zitta...
ncianca

Messaggioda funkazzista » mar nov 27, 2012 13:39 pm

ncianca ha scritto:...
Severino: ?Vuoi il grigri??
Patrick: ?No: con il grigri puoi staccare le mani dall?assicuratore e distogliere l?attenzione da chi scala: non mi piace, è una mancanza di rispetto?

Bene.
Quindi?
Tutti col secchiello perché Edlinger la pensava così?
Su, dài... :wink:
funkazzista

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali