GOLE DEL FURLO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda goph51 » mer dic 21, 2011 1:36 am

Chiedo scusa il disturbo

da un po' di tempo ho la sorella che vive zona fossombrone e per puro caso mi han portato alle gole del furlo,fatto sta' che ho bloccato la macchina perche la mia testa fantasticava ai limiti dell'immaginabile,tra l'altro lungo la strada ho trovato delle vecchie placchette che supponevano qualche via sulla strada appena imboccata la gola per nn parlar del resto ....
poi dopo alcune ravanate in internet ho trovato la notiziona del divieto assoluto delle aquile di sorvolare la zona ripopolamento climbers....:):)
la fossa del ri è lungo questa strada o mi sbaglio? o meglio dov'è il fosso del ri? le vecchie vie lungo la strada sono solo monotiri?qualche dettaglio o relazione?
mi pare che sia accessibile ora,nn vorrei dire cagate...

grazie a tutti per le risposte..

è magnifico quel posto , mai avrei pensato di imbattermi....

ciao Pat
goph51
goph51

Messaggioda gug » ven dic 23, 2011 11:17 am

Direi che sei stato esauriente, la situazione che io sappia e quella che tu hai descritto.
C'è una via classica proprio sul diedro sopra la diga dalla parte opposta alla strada, qualche volta tanti anni fa ci ho visto qualche cordata, ma ora non credo che sia più ripetuta.
Certo che le pareti dalla parte di là sono favolose e attrezzando calate dall'alto sarebbero una specie di Verdon, purtroppo però non siamo in Francia, ma nelle Marche dove la scalata conta meno di niente anche se ci sono tanti appassionati e molte potenzialità.
Ora dovrebbero comunque riaprire il Fosso del Ri e a Ottobre avevano fatto una manifestazione del Parco dove si poteva scalare nella falesia (che è davvero bella e con doppia esposizione). La falesia però si trova sopra la strada e per arrivarci bisogna prendere un sentiero che parte dal piazzale che sta prima della diga.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder