cazzarola se avete scritto!
cerco di riassumere la mia situazione
riguardo alla posta elettronica:
credo di aver risolto, nel senso che la mia "paura" era che dovessi crearmi un nuovo indirizzo email, e con tutti i posti che l'ho sparso per la rete sarebbe stato una gran rottura andare a modificarlo in tutti i contatti.
Oggi mi sono ricordato che inizialmente usavo la casella del dominio su cui l'avevo creata e dopo anni che non ci entravo ho visto che esisto ancora

quindi come casella di posta non dovrei avere problemi, l'unica cosa è che mi devo connettere per controllarla, ma vabbè non è che mi pesa...
la rottura vera a questo punto è che ho perso tutti i contatti, il problema non si pone per chi conosco personalmente, me le faccio ridare, mentre per il resto...
ora ho un'altra domanda, nel programma che usavo prima potevo tenere le mail che mi interessavano per tutto il tempo che volevo, oggi guardando nella casella del dominio ho visto che molte mail che avevo ferme da tempo nel programma che usavo in questa casella non ci sono
per caso su questa casella c'è un limite di tempo in cui la posta "staziona" e poi viene eliminata?
Invece per quanto riguarda hd non so che cosa gli sia successo ancora,
alla sera funzionava e la mattina seguente il pc non andava più
Al momento è da un tecnico, a detto che prova a dargli un occhiata...
comunque mi ha anticipato che se non riesce perchè il problema è fisico, come dice giorgiolx, i dati si possono recuperare mandandolo da una ditta specializzata che però ci vogliono mooolti money, parole esatte centinaia di euro.
Caro falco....per capire certe cose a volte bisogna sbatterci il grugno
domani vado a prendere un hd esterno per fare un doppio salvataggio, ma a questo punto servirà solo per il futuro credo
ti ricordi le foto delle nostre belle escursioni? andate, evaporate, svampite senior

babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!
(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)
Mitakuye oyasin