Prese sporche in palestra

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Sbob » gio dic 15, 2011 12:47 pm

Ma allora tanto vale usare le prese colorate!
Sbob

Images: 2

Messaggioda mandella » gio dic 15, 2011 12:48 pm

gobbidimerda ha scritto:ovviamente l'ingresso non te lo regalano, costa 9 euro, però se fai l'abbonamento annuale con il tuo compagno paghi 330 euro a testa e puoi entrare quando vuoi, che comunque è più che accettabile, se no fai abbonamento mensile, trimestrale, semestrale, a seconda di quanto frequenti

Ah ah, qui a Zurigo l'ingresso singolo con il cambio attuale viene 29 euro (36 chf); certo la Svizzera è più cara e Zurigo in particolare, e la palestra è immensa, ma un prezzo così è incredibile!

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda mandella » gio dic 15, 2011 12:50 pm

Sbob ha scritto:Ma allora tanto vale usare le prese colorate!

No, perchè come dicevo prima:

1)Il tracciatore non è legato esclusivamente ad un set di prese per quella via, ma può scegliere liberamente tra tutte le prese esistenti.

2)Nella palestra che frequento qui a zurigo, in alcuni casi è difficile riconoscere il colore della presa (soprattutto da sopra quando ci si deve appoggiare il piede) perchè è piena di magnesite (e qui si torna all'argomento del topic sulla magnesite che ricopre le prese)

ciao
marco
mandella

Messaggioda ncianca » gio dic 15, 2011 13:01 pm

mandella ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:ovviamente l'ingresso non te lo regalano, costa 9 euro, però se fai l'abbonamento annuale con il tuo compagno paghi 330 euro a testa e puoi entrare quando vuoi, che comunque è più che accettabile, se no fai abbonamento mensile, trimestrale, semestrale, a seconda di quanto frequenti

Ah ah, qui a Zurigo l'ingresso singolo con il cambio attuale viene 29 euro (36 chf); certo la Svizzera è più cara e Zurigo in particolare, e la palestra è immensa, ma un prezzo così è incredibile!

ciao
marco

Londra:
- Castle (boulder + muro lead): £12
- Westway (boulder + muro lead): £10
- Arch (sala boulder con tunnel wall): £10
- West One (boulder + muro lead): £8.35
- Mile End (sala boulder): £7.50

Dappertutto poi paghi fino a £5 per la registrazione.

?9 per il Palabraccini mi sembra piu' che onesto, anzi, mi sembra anche poco.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Vigorone » gio dic 15, 2011 13:21 pm

ncianca ha scritto:
mandella ha scritto:

ciao
marco

Londra:

Si torna all'inizio del discorso: Palabraccini e' una struttura pubblica gestita da societa' private (Centro Arrampicata Torino = SASP + BSide + CUS) per cui puo' permettersi prezzi popolari.

@gobbidimerda: ma non c'e' solo il BSide!! SASP CUS BoulderBar dove li mettiamo??!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Ciorte » gio dic 15, 2011 14:21 pm

lingerie ha scritto:SE SO sporche basta acqua e aceto....e olio di gomito :wink: :lol:

Anch'io faccio così sul mio muro, però credo che quando si lavora sui grossi numeri il discorso è diverso, e il sistema king pare ottimo.

Ho sentito che qualche tracciatore che lavora in fabbrica di occhiali le piazza in vasca a ultrasuoni....... escono perfette per quanto riguarda magnesio e gomma, non so poi per il grasso.

Lavabicchieri da bar anche è comoda, ma scoloriscono un pelo.... se non ho voglia di spazzolare ogni tanto caccio dentro :lol:
Ciorte

Images: 1

Messaggioda ncianca » gio dic 15, 2011 14:42 pm

Si', comunque noi siamo qui a fare la punta agli stronzi... ma valle a pulire 25000 prese... non ho mai realizzato che questi fossero i numeri...
ncianca

Messaggioda gobbidimerda » gio dic 15, 2011 16:00 pm

Vigorone ha scritto:
ncianca ha scritto:
mandella ha scritto:

ciao
marco

Londra:

Si torna all'inizio del discorso: Palabraccini e' una struttura pubblica gestita da societa' private (Centro Arrampicata Torino = SASP + BSide + CUS) per cui puo' permettersi prezzi popolari.

@gobbidimerda: ma non c'e' solo il BSide!! SASP CUS BoulderBar dove li mettiamo??!!

non volevo fare torto a nessuno :D

io mediamente ci vado 10 volte al mese (considerando che luglio vado poco, agosto nulla e la pausa natalizia salto qualche entrata), per cui alla fine l'ingresso con l'annuale con socio mi costa sui 2,5/3 euro a volta, per cui mica mi lamento, anzi, d'altra parte fare l'ingresso singolo se ci vai tanto non avrebbe nessun senso
gobbidimerda

Messaggioda aletonella » ven dic 16, 2011 1:37 am

mandella ha scritto:

ciao
marco

Sapresti dirmi il nome della palestra a Zurigo? Ci vado a fine mese e sinceramente sono curioso di capire cosa vale 29 euro.. 8O
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Re: Prese sporche in palestra

Messaggioda Herman » ven dic 16, 2011 12:32 pm

ales ha scritto:Oggi sono stato al King rock a Verona, ho notato che, rispetto alle prime volte che ci sono stato, adesso le prese, nella sala corda ma soprattutto nel boulder, sono sporche al punto da essere praticamente tutte uguali. Possibile che non si possa fare nulla?

ciao Ales,

io scrivo in qualità di tracciatore esterno (i miei boulder sono quelli con l'H), ho appena controllato il database (ogni boulder viene registrato in un database con numero/nome/coloreprese/data/nometracciatore/note e quando sei stato tu domenica c'erano 30 boulder tracciati negli ultimi 10 giorni (dal 1 dicembre quindi).

Poi difficile trovarli in una sala che ne contiene circa 450 anche se aiutano le lavagne poste all'ingresso delle due sale sulla destra, solitamente, i tracciatori più diligenti, riportano data numero e grado delle ultime tracciature eseguite così che uno, appena entra, può vedere cosa c'è di nuovo.

Confermo pure per esperienza diretta che quando tracci un nuovo boulder e magari quella sera c'è il gruppetto di 5/6 amici parigrado a quali lanci la sfida per la prima libera, conteggi una decina di giri a testa e a fine serata potresti già smontarlo e metterlo a lavare..
Herman

Images: 64

Re: Prese sporche in palestra

Messaggioda ales » ven dic 16, 2011 12:54 pm

Herman ha scritto:
ales ha scritto:Oggi sono stato al King rock a Verona, ho notato che, rispetto alle prime volte che ci sono stato, adesso le prese, nella sala corda ma soprattutto nel boulder, sono sporche al punto da essere praticamente tutte uguali. Possibile che non si possa fare nulla?

ciao Ales,

io scrivo in qualità di tracciatore esterno (i miei boulder sono quelli con l'H), ho appena controllato il database (ogni boulder viene registrato in un database con numero/nome/coloreprese/data/nometracciatore/note e quando sei stato tu domenica c'erano 30 boulder tracciati negli ultimi 10 giorni (dal 1 dicembre quindi).

Poi difficile trovarli in una sala che ne contiene circa 450 anche se aiutano le lavagne poste all'ingresso delle due sale sulla destra, solitamente, i tracciatori più diligenti, riportano data numero e grado delle ultime tracciature eseguite così che uno, appena entra, può vedere cosa c'è di nuovo.

Confermo pure per esperienza diretta che quando tracci un nuovo boulder e magari quella sera c'è il gruppetto di 5/6 amici parigrado a quali lanci la sfida per la prima libera, conteggi una decina di giri a testa e a fine serata potresti già smontarlo e metterlo a lavare..

Ciao Herman,

grazie per la risposta. Come detto in precedenza, la mia non voleva essere una critica ai tracciatori, né al king rock in generale. Semplicemente mi chiedevo come mai non fosse possibile, in una struttura del genere, trovare prese pulite, o comunque PIÙ pulite di così. Mi fido del fatto che si sporchino molto più velocemente di quanto non si riesca a pulirle, soprattutto vista la grande frequentazione. Devo dire che le ultime volle ero venuto in estate con i bimbi, quindi è probabile che fossero più pulite a causa della minore frequentazione.

Grazie ancora
Alessandro
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Omselvadegh » ven dic 16, 2011 13:59 pm

noi nel nostro piccolissimo (abbiamo pochi tiri e poche prese) ogni tot le tiriamo giù le laviamo con la spazzola e le rimettiamo su :o
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda grip » ven dic 16, 2011 14:02 pm

saro' conciso non ho tempo!!

a) sono uno dei 40
b) la sala boulder si chiama WILD king boulder arena
c) mo seguite il BOULDER FINO ALLA FINE DEL MONDO
d) pagate che abbiamo i debiti e l'ampliamento da pagare
e) non rompete le balle che per andare al cinema pagate 8 euro per vedere un film di merda per 1.5 ore!
f) detto questo metto qualche faccina senno' non si comprende il mio umore :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8) :P :P :P :wink: :wink: :wink: :roll: :roll: :roll: :o :o :o 8O 8O 8O :? :? :? :) :) :) :idea: :idea: :arrow: :arrow: :evil: :oops: :cry: :P :? :roll: :twisted: :wink: :x 8O :( :o :) :D
grip

Images: 16

Messaggioda Herman » ven dic 16, 2011 14:04 pm

Nessuna critica, ci mancherebbe, anzi, si legge più che volentieri quando si parla di una cosa che curi con passione.

Sicuramente in estate la frequentazione è più bassa quindi le prese rimangono pulite più a lungo, in questa stagione è più difficile, ho fatto una media "storica" dei circa 400 boulder che ho tracciato da settembre 2010 ad oggi e vengono fuori circa 30' a boulder. Compreso il tempo dedicato a predisporre il materiale, smontare il boulder vecchio, tracciare il nuovo, riordinare il materiale.

Poi ovvio che nello stesso tempo puoi tracciare tre easy mentre a volte un'ora o più non basta per tracciare un very strong od un extreme.

Insomma, ci vuole tempo...
Herman

Images: 64

Messaggioda grip » ven dic 16, 2011 14:07 pm

Herman ha scritto:Nessuna critica, ci mancherebbe, anzi, si legge più che volentieri quando si parla di una cosa che curi con passione.

Sicuramente in estate la frequentazione è più bassa quindi le prese rimangono pulite più a lungo, in questa stagione è più difficile, ho fatto una media "storica" dei circa 400 boulder che ho tracciato da settembre 2010 ad oggi e vengono fuori circa 30' a boulder. Compreso il tempo dedicato a predisporre il materiale, smontare il boulder vecchio, tracciare il nuovo, riordinare il materiale.

Poi ovvio che nello stesso tempo puoi tracciare tre easy mentre a volte un'ora o più non basta per tracciare un very strong od un extreme.

Insomma, ci vuole tempo...

ciao Coach.....sta di fatto che prendere cmq qualche bimbo e genitore per li orecchi non sarebbe male... :wink:
grip

Messaggioda grip » ven dic 16, 2011 14:11 pm

cmq le prese si sporcano perche' la gente non se lava le mani dopo essere andata in bagno!!
grip

Messaggioda ales » ven dic 16, 2011 14:11 pm

grip ha scritto:cmq le prese si sporcano perche' la gente non se lava le mani dopo essere andata in bagno!!

c***o adesso sì che ci torno, al king.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda mandella » ven dic 16, 2011 15:39 pm

aletonella ha scritto:
Sapresti dirmi il nome della palestra a Zurigo? Ci vado a fine mese e sinceramente sono curioso di capire cosa vale 29 euro.. 8O

La palestra si chiama Kletterzentrum Gaswerk, si trova a Schlieren che è un paesetto dell'hinterland zurighese (in pratica non c'è soluzione di continuità tra la città e il paese).

Devi comunque sapere che il reddito medio zurighese è molto più alto di quello italiano (tranne nel mio caso perchè faccio un dottorato :( ), quindi per uno zurighese non è un grosso problema spendere sti soldi per scalare; comunque vale davvero la pena vedere questa sala almeno una volta.

Peccato che a fine dicembre io sia in italia, se no avremmo potuto andarci insieme.

ciao
marco
mandella

Messaggioda ncianca » ven dic 16, 2011 16:24 pm

mandella ha scritto:Devi comunque sapere che il reddito medio zurighese è molto più alto di quello italiano

http://www.citymayors.com/economics/usb ... power.html
... niente popo' di meno...
ncianca

Messaggioda mandella » ven dic 16, 2011 17:10 pm

Esattamente...

E questa invece spiega il costo della palestra.

http://www.citymayors.com/economics/expensive_cities2.html

ciao
marco
mandella

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder