Vie sfigate... da sconsigliare

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 12, 2011 18:39 pm

per farmi voler bene dai forumisti....

sono da sconsigliare:

il 70% delle vie ad est
il 20% delle vie al centro
il 30% delle vie ad ovest :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda Hal9000 » lun dic 12, 2011 21:51 pm

è Canna d'Organo?
Che spettacolo!!!


No, è la Big Bang al Dain di Pietramurata, sui cui chiodi già ci furon vittime :? :?

Una via sfigatissima è il Gran Solco al Solgio Rosso. Bello marcio come piace ad Alpine Man :wink:
"...si è trattato solo di un errore umano."
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Messaggioda gug » mar dic 13, 2011 9:41 am

Bello sto' topic, sono saltati pezzi da 90 (Vinatzer, Tempi Moderni)! :lol:
Voglio vedere cosa verrà stroncato ancora....
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
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Messaggioda basi » mar dic 13, 2011 10:30 am

causa unto le vie sulla prima torre del Sella possono
starci nell' elenco CAUSA UNTO PERO'
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Messaggioda PIEDENERO » mar dic 13, 2011 11:55 am

PRESOLANA parete nord/ovest
la via DENISE.
roccia bruttina
chiodatura pessima
tanto artificiale
non so quante ripetizioni abbia, mi sembra che non sia stata citata neanche nell' ultima guida di vers.sud. :cry:

ultimamente però potrebbe essere apprezzata proprio per queste caratteristiche
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Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar dic 13, 2011 13:22 pm

PIEDENERO ha scritto:per farmi voler bene dai forumisti....

sono da sconsigliare:

il 70% delle vie ad est
il 20% delle vie al centro
il 30% delle vie ad ovest :twisted: :twisted: :twisted:


con la terra rotonda e senza punti di riferimento si può anche esser d'accordo... :twisted:
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Messaggioda ettore » mar dic 13, 2011 14:53 pm

ugo merz, casale.
meglio lasciar stare :cry: ...
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Messaggioda PIEDENERO » mar dic 13, 2011 16:56 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:per farmi voler bene dai forumisti....

sono da sconsigliare:

il 70% delle vie ad est
il 20% delle vie al centro
il 30% delle vie ad ovest :twisted: :twisted: :twisted:


con la terra rotonda e senza punti di riferimento si può anche esser d'accordo... :twisted:

no,no [-X uomo dell'est i riferimenti sono le chiappe verso roma e il naso verso la svizzera :wink:
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Messaggioda Franz 89 » mer dic 14, 2011 20:17 pm

ettore ha scritto:ugo merz, casale.
meglio lasciar stare :cry: ...


L'hai fatta?
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Messaggioda VECCHIO » mer dic 14, 2011 20:31 pm

Dai che sul Casale c'è un bel marciume se non si va sui pilastri.
C'è anche stato Gadotti nel mezzo, nei canaloni "strapiombanti".

Una volta siam saliti, ma io da quelle parti, e son grandi, non ci torno più.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
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Messaggioda ettore » mer dic 14, 2011 21:47 pm

Franz 89 ha scritto:
ettore ha scritto:ugo merz, casale.
meglio lasciar stare :cry: ...


L'hai fatta?


fino ad incrociare cristina. poi calati.
ricordo sterpaglie, terra, marciume...
un diedro "salvabile", ma nel complesso un pessimo ricordo :?
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda Danilo » dom nov 09, 2014 11:39 am

ma esiste ancora qualcuno sul forum in modo da poter scambiarsi impressioni che abbia fatto la mary all'angelina :?:

ooooh....ma quanto bella è la via della varale sulla guglia angelina in grigna meridionale...

:D :D

Angelina Angelina..io ti adoro 'me 'n acciughina :-({|=
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda giudirel » dom nov 09, 2014 12:42 pm

Io Vinatzer e TM non me le ricordo brutte... ma de gustibus.

Tra le vie che ho fatto recentemente questa mi ha fatto cagare: http://www.arrampicata-ledro.it/Valle%20del%20sarca/Relazioni/Coste%20dell'Anglone/Anglone_EquinozioAutunno.pdf
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda rocciaforever » dom nov 09, 2014 13:17 pm

capperi! avete rispolverato un vecchio topic di undertaker777 dei tempi d'oro! :lol:

cmq:

giudirel ha scritto:Io Vinatzer e TM non me le ricordo brutte... ma de gustibus.

Tra le vie che ho fatto recentemente questa mi ha fatto cagare: http://www.arrampicata-ledro.it/Valle%20del%20sarca/Relazioni/Coste%20dell'Anglone/Anglone_EquinozioAutunno.pdf


quoto anch'io questa: su un o degli ultimi tiro ho tirato una "rana" di 5/6metri causa bolognino rimasto in mano...finendo a testa in giù..per fortuna solo lividi... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


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Re:

Messaggioda ncianca » dom nov 09, 2014 14:44 pm

PIEDENERO ha scritto:il 70% delle vie ad est
il 20% delle vie al centro
il 30% delle vie ad ovest

Questa me l'ero persa PN. È perché certe cose non solo le scrivi, ma dai a vedere di pensarle davvero che ti ho ancora in rubrica nonostante tutto :lol:

Che rispolvero davvero... dovrebbero promuovere Danilo a FORUM OVERLORD... certe cose dimostrano come egli sia più presente di tutti gli admin messi insieme.

Vie...

Ce ne sono di belle e di brutte per tutti i livelli e a tutte le latitudini e longitudini. Però se un parametro è la qualità della roccia... mi spiace, so di essere impopolare, mi accodo alla ricerca di impopolarità di PN, ma più ti tieni, più la via è bella, perché la roccia è più solida, più bella, meno unta, la via meno frequentata, etc. se poi uno ha anche voglia di camminare... segue ragionamento inverso...

Detto ciò, proprio PN che in fondo mi ha portato a fare vie dove toccava tenersi abbastanza, o ai rinvii ( :twisted: ) o alla roccia, mi ha insegnato che per godere come mandrilli per una esistenza intiera, basta e avanza il 6a "obbligatorio" ed evitare di ammazzarsi sfondando in modo idiota a testa bassa i propri limiti.

Il resto, oggi, è ambizione personale, performance sportiva, materiale per i social, etc. Bene? Male? Altro topic... chiedete al VECCHIO, la luce in fondo al tunnel... del falesismo duro e puro.

E infatti mi tocca ammettere che l'highlight di quest'anno è stata una classicona di IV con rientro al buio perché ho peccato di hybris e perché sono scemo. Un anno che mi ha visto stampare a vista anche gradi importanti per il mio livello FF, ma il cajano che c'è dentro di me mi fa amare le vie "sfigate". Anzi più sono sfigate, più ne sono attratto...

Ciao!

Nic, proud to be sfigato inside.
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom nov 09, 2014 19:00 pm

@Ncianca:

"per godere come mandrilli per una esistenza intiera, basta e avanza il 6a "obbligatorio""

Il mio amico Paolo sostiene che "con il IV+ in Dolomiti tiri l'età pensionabile" (sarà che a me non manca poi molto :? )

Sufficienti saluti
TSdG
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda espo » dom nov 09, 2014 19:09 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:@Ncianca:

"per godere come mandrilli per una esistenza intiera, basta e avanza il 6a "obbligatorio""

Il mio amico Paolo sostiene che "con il IV+ in Dolomiti tiri l'età pensionabile" (sarà che a me non manca poi molto :? )

Sufficienti saluti
TSdG


beh fra arrivare alla pensione col 4+ dolomitico e godere come mandrilli sul 6a nel resto del mondo :mrgreen: c'è una vita di stupende vie in mezzo
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda nik81 » dom nov 09, 2014 23:59 pm

La via dei cimbri sul soglio bostel(Valdastico) non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.....4=5+ chiodi stra vecchi..... per non parlare del tratto in a1..... sugli ultimi 2 tiri sembrava d'essere in un film di guerra!! Erba rami mughi terriccio tutto assemblato......sul 5+ ....e la davano pure "via x intenditori" sti cazzi.......anche la via hendrina sul c.gardeccia non mi e' piaciuta tanto....
Il più grande alpinista e' quello che si diverte di più!!
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda Danilo » lun nov 10, 2014 0:08 am

rocciaforever ha scritto:capperi! avete rispolverato un vecchio topic di undertaker777 dei tempi d'oro! :lol:...........-


8O 8O

ma è vero?
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Re: Vie sfigate... da sconsigliare

Messaggioda Danilo » lun nov 10, 2014 11:17 am

rocciaforever ha scritto:..... su un o degli ultimi tiro ho tirato una "rana" di 5/6metri causa bolognino rimasto in mano...:

qua non si usa...
cos'è un bolognino :?: :smt017
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