Fiore di Corallo?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda cristi » ven nov 25, 2011 10:53 am

mormegil ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
mormegil ha scritto:
marco* ha scritto:
rocciaforever ha scritto:notizia fresca: su "fiori di corallo" sono state riattrezzate alcune soste...

Ma non è già da un pò che ci sono gli spitti in quasi tutte le soste?

Infatti

infatti

Ah ok grazie infinite per la preziosa informazione, ci sono degli spit in qualche sosta della parte alta dove prima c'erano 2-3 chiodi a prova di bomba, il tutto su comode cenge, comunque buono a sapersi. :roll:

ma si, e adesso che la fanno tutti spittiamola no? che c***o sempre continuare con sti ciodi e sti friends... eccheccazzo :roll: almeno poi tutta la valle è armonicamente omogenea con le vie di grill
panta rei
cristi

Messaggioda ometto » ven nov 25, 2011 11:10 am

cristi ha scritto:
mormegil ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
mormegil ha scritto:
marco* ha scritto:
rocciaforever ha scritto:notizia fresca: su "fiori di corallo" sono state riattrezzate alcune soste...

Ma non è già da un pò che ci sono gli spitti in quasi tutte le soste?

Infatti

infatti

Ah ok grazie infinite per la preziosa informazione, ci sono degli spit in qualche sosta della parte alta dove prima c'erano 2-3 chiodi a prova di bomba, il tutto su comode cenge, comunque buono a sapersi. :roll:

ma si, e adesso che la fanno tutti spittiamola no? che c***o sempre continuare con sti ciodi e sti friends... eccheccazzo :roll: almeno poi tutta la valle è armonicamente omogenea con le vie di grill

eh si... Grill ci tiene molto all'armonia.... :roll:

non mi pare che fossero neccessari altri spit nelle soste di fiore di corallo.. doveva essere una via di avventura e ormai l'hanno omogenizzata a tutte le altre.. peccato.
ometto

Images: 3

Messaggioda VECCHIO » sab nov 26, 2011 10:36 am

SOTTO
Ultima modifica di VECCHIO il dom nov 27, 2011 20:01 pm, modificato 1 volta in totale.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda VECCHIO » sab nov 26, 2011 10:40 am

A quando la certificazione di sicurezza delle vie ?
Qualcuno sta pensando alla commissione certificatrice, ai certificatori ed ai corsi per diventare certificatori.
E poi ci vorrà un gruppo di garanti super partes per garantire il tutto.

Però così nasceranno i commandi "spaccainfissi" o quelli "toglitutto" ?

Se qualcuno fa anche un po' di paura invece di spiegare e confortare sempre, se racconta i rischi, le persone migliorano e si ammazzano di meno.

Tranne il diedro obliquo nero slissoso e smagnesato, ma ingaggioso, la via è proprio "rigogliosa" di piaceri arrampicatori.
.....se non siam tutti matti........
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda sdz » sab nov 26, 2011 14:26 pm

VECCHIO ha scritto:[b]A quando la certificazione di sicurezza delle vie ?

Siamo sulla buona strada. Quest'estate sulla Cima della Madonna qualcuno parlava di valutazione ambientale... 8O :lol:
sdz

Messaggioda VECCHIO » dom nov 27, 2011 19:58 pm

Ma lo dicevano quando noi consigliavamo loro di non scendere troppo in doppia sulle roccette.
E dopo quella frase noi quattro siamo scappati !!!'8O'
LORO DOVEVANO EFFETTUARE UNA VALUTAZIONE AMBIENTALE PRIMA DI DECIDERE DI NON BUTTARCI ADDOSSO VALANGHE DI SASSI

Chi sei? Il giovane od il grande ?
Ciao e alla prossima gita divertente !
Ma sempre in sicurezza, nevvero !?!?!?':lol:'

Stasera sono più sensibile a causa di un frigorifero veloce di passaggio rimbalzando a cinque metri da me, inviatomi da qualche "aquilotto" geniale, scusatemi.
VECCHIO

Messaggioda sdz » lun nov 28, 2011 8:52 am

VECCHIO ha scritto:Chi sei? Il giovane od il grande ?

Il grande (diciamo così).Purtroppo.

Ciao
sdz

Messaggioda VECCHIO » lun nov 28, 2011 10:43 am

Ma noi siam grandi, almeno per i nostri figli !!!
E non è dir poco se loro non sono molto piccoli !
ciao

viva la valutazione ambientale : vuol dire sicurezza ':roll:'
VECCHIO

Messaggioda saro » mer dic 07, 2011 0:02 am

Gran bella via di carattere! le soste a spit (anche quelle nuove) non credo tolgano niente allo stampo alpinistico della via che richiede comunque un bell'ingaggio!

Con Andrea!

Info --> sarocosta.blogspot.com
saro

Messaggioda VECCHIO » mer dic 07, 2011 20:47 pm

...... mi han detto che vie di 6c con soste a spit non sono da ingaggio... boh, non ci capisco più una mazza.
Ma c'è anche almeno uno spit di via........ e allora buio completo.
VECCHIO

Messaggioda saro » gio dic 08, 2011 9:11 am

VECCHIO ha scritto:...... mi han detto che vie di 6c con soste a spit non sono da ingaggio... boh, non ci capisco più una mazza.
Ma c'è anche almeno uno spit di via........ e allora buio completo.

in effetti non ci capisco più una fava neanche io :D

boh..... va be andate a ripeterla sta via che merita! :wink:
saro

Messaggioda VECCHIO » gio dic 08, 2011 21:44 pm

Per me è una bella via.
Peccato che si possa uscire su Soleado e che quasi tutto sia ben protetto e non ci sia da fare quasi nulla, solo nel diedro obliquo si integra.
Per me è difficile farla in libera.
Parlare di ingaggio ed altro in Mandrea ad Arco per me è difficile, anche solo il pensarci, c'è il sole, quasi tutto è protetto bene, si può scendere, si girovaga...
VECCHIO

Messaggioda El Rojo » gio dic 08, 2011 21:48 pm

VECCHIO ha scritto:Parlare di ingaggio ed altro in Mandrea ad Arco per me è difficile, anche solo il pensarci, c'è il sole, quasi tutto è protetto bene, si può scendere, si girovaga...

Coraggio Vecchio.
Illuminaci con una lista di vie con l'ingaggio.
El Rojo

Messaggioda Piero26 » gio dic 08, 2011 23:33 pm

VECCHIO ha scritto:e che quasi tutto sia ben protetto e non ci sia da fare quasi nulla, solo nel diedro obliquo si integra.
Per me è difficile farla in libera.
...

certo che siete tutti un po sboroni eh... nel senso che preferisco leggere la relazione di una cordata che ci ha messo l'anima su di una via di quarto, piuttosto che certe frasi su una via di tutto rispetto. Capisco anche che posso andare a leggermi altre cose, ma qua ormai per quello che riguarda la Val del Sarca si può scrivere solo da novembre a febbraio possibilmente sotto la pioggia e solo vie dal settimo non integrabile.

*La prima frase la vedo in contraddizione con la seconda nel senso che se fai tanto il figo sulla prima puoi farla in libera senza problemi e se non è così è perchè te la fai in braghe quando fai il tetto protetto da un friend che dopo 50 cm trovi un bel chiodo.

la mia è una sparata cosi in generale eh.. non è personale, anche perchè non mi eri sembrato uno sborone quando ti avevo intravisto in Medale su parete solare. :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda saro » ven dic 09, 2011 0:10 am

f**a! mi ero dimenticato che qui dentro appena si tira in ballo ingaggio, alpinistico, chiodi ecc ecc accorrono di gran fretta i veri montanari, quelli di una volta, dei tempi andati (infatti ora stanno attaccati ad uno schermo) che la menano e la rimenano con i loro psico-principi da psico-eroi dei miei stivali.

Avanti VECCHIO ingaggiaci con le tue storie!

:wink:
saro

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 09, 2011 9:17 am

saro ha scritto:f**a! mi ero dimenticato che qui dentro appena si tira in ballo ingaggio, alpinistico, chiodi ecc ecc accorrono di gran fretta i veri montanari, quelli di una volta, dei tempi andati (infatti ora stanno attaccati ad uno schermo) che la menano e la rimenano con i loro psico-principi da psico-eroi dei miei stivali.

in parte hai ragione
ecco, io per esempio, sono così

ma ci sono tanti veciòti scribacchianti, ai quali forse non sei in grado manco d'annusarne le puzzette mentre salgono più o meno rampicando
dico "forse" perchè per quanto ne so tu puoi essere un fortissimo alpinista/arrampicatore
ed anche in tal caso non dimostri una gran classe nell'approcciarti alle discussioni (o seghe mentali, se preferisci)

quindi, mi permetto un consiglio: prima di presapelculare a 360° informati

casomai puoi dire "tu, DL o tizio, caio ecc... sei/siete così e cosà..."
ma a sparare nel mucchio rischi di fare una figura un po' ridicola
fidati
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda saro » ven dic 09, 2011 10:29 am

Ok ok, allora intanto mi scuso perché di certo non voglio offendere nessuno. Poi io ho postato per dire che avevo ripetuto la via e la consigliavo poi ho postato la stessa cosa evitando discussioni. Eh poi beh... VECCHIO.... Basta!
saro

Messaggioda Lorenz » ven dic 09, 2011 11:23 am

Il VECCHIO bisogna conoscerlo di persona.
Io l'ho conosciuto molto di recente e devo dire che se prima qualche suo post mi lasciava un po ... perplesso, ora invece capisco molto meglio quello che intende dire.

La via l'ho fatta il primo dicembre, l'ho trovata molto bella ed anche impegnativa nei primi 4 tiri. Pero' in effetti si tratta di una via di 350 metri circa, 15 min di avvinicinamento, passeggiata per tornare alla macchina.... d'altra parte uno va a Mandrea a dicembre per divertirsi, mica per l'ingaggio.
Quello lo si cerca magari da altre parti e di questo Saro se ne intende eccome

Lorenz

P.S. io sul passaggio del tetto ho trovato un bel cordino da staffare, quindi non c'e' neanche piu' da integrare con friend li
Lorenz

Images: 14

Messaggioda saro » ven dic 09, 2011 11:49 am

Ok è chiaro che non è una via da ingaggio, ho usato io questo termine semplicemente per dire che non c'è la linea di spit come su una qualsiasi altra via sportiva. é vero è addomesticata, anche io ho tirato quel bel cordino blu senza dover integrare :wink:
Starò più attento ad usare il suddetto termine.

Sono disposto a conoscere chiunque di persona perchè so bene che parlando da schermo a schermo spesso ci si fraintende...

comunque drugo quali consigli ascoltare e di chi fidarmi lo decido io... evita di farmi la ramanzina finta educata da paparino :wink:
saro

Messaggioda El Rojo » ven dic 09, 2011 14:11 pm

Lorenz ha scritto: Il VECCHIO bisogna conoscerlo di persona.
....ora invece capisco molto meglio quello che intende dire.

Per mille satanassi.
Come ti invidio.
El Rojo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna