giorgiolx ha scritto:Aldino ha scritto:giorgiolx ha scritto:...fermi...uno apre come vuole. (PUNTO)
alpinismo è libertà, anarchia; ognuno fa come vuole (in apertura).
potresti aggiungere "Cipriani libero" e la tua coerenza sarebbe totale (Cipriani solo per fare un nome noto ai più)
perchè?
mi sembra spocchioso dire...san lucano deve rimanere zona libera da spit...
azzo vuol dire? e chi se ne incula se pierino in una parete del caz.zo ha piantato 40/50 spit, ma l'hai vista la foto? che c***o di parete di merda è......si vuole la riserva indiana in san lucano; i "big", quelli fighi, quelli che si tengono, i guru vanno a ripetere la casarotto de donà in vallle di san lucano, pontificano che li gli spit non ce li vogliono, che è terreno di avventura (comunque per pochissimi) fanno gruppo (anche su questo forum parlano in codice, in gergo per pochi iniziati),interessa solo se il loro parco giochi è pulito.... e poi in giro ci sono ben altri disastri...discorsi triti e ritriti...
quest'estate mi hanno parancato su per la Buhl sulla cima canali...tutte le soste sono state fatte su belle clessidrone nuove nuove appena trapanate...e chi ha mosso un dito? e chi ha detto nulla?
e da che mondo e mondo ognuno apre come gli pare...se no alla fine passa il larcher di turno che da del collione a marampon...perchè lui li è passato in libera...e i chiodi a pressione non li voleva...
non vuoi gli spit...dovevi passare prima
perchè....spocchioso???
esprimere una propria opinione è spocchioso??
Brutta cosa le clessidre trapanate sulla BUHL alla Canali...vedi anche Frisch-Corradini e non è vero che non se nè parlato.
L'ananrchia va bene , ottima cosa, però credo che si debba anche avere un certo rispetto per la tradizione per lo stile alpinistico che nel corso degli anni si è sviluppato su una determinata parete o in una zona.
In San Lucano se non erro nel corso degli anni sulle varie pareti sono state aperte vie in un certo stile e questo stile credo ci si debba sforzare di mantenere nel futuro.