guida val gardena

Libri, riviste, web, link ecc.

guida val gardena

Messaggioda cimebianche » dom nov 20, 2011 23:05 pm

in attesa della prossima estate, volevo comprare una guida di arrampicata zona val gardena, ho visto che è uscita di recente quella di Bernardi, qualcuno l'ha già vista, rispetto alla precedente le vie sono tutte diverse o si tratta di un aggiornamento?
cimebianche

Messaggioda Stef » dom nov 20, 2011 23:51 pm

se intendi quella uscita quest'estate è il secondo volume, percui riporta altre vie rispetto al primo.
training a lot
Stef

Messaggioda cimebianche » lun nov 21, 2011 17:24 pm

quindi la guida è tutta nuova rispetto alla precedente, pensavo fosse solo un aggiornamento.
cimebianche

Messaggioda Stef » lun nov 21, 2011 18:05 pm

per fare chiarezza:è stata pubblicata la riedizione del primo volume e in più un secondo e nuovo volume.
non possiedo la prima edizione del primo volume, mi è capitata tra le mani quest' estate e non mi è sembrata sostanzialmente diversa se non la veste grafica.

per ulteriore chiarezza:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
training a lot
Stef

Messaggioda cimebianche » lun nov 21, 2011 18:19 pm

ok
cimebianche

Messaggioda ales » lun nov 21, 2011 19:28 pm

Stef ha scritto:per fare chiarezza:è stata pubblicata la riedizione del primo volume e in più un secondo e nuovo volume.
non possiedo la prima edizione del primo volume, mi è capitata tra le mani quest' estate e non mi è sembrata sostanzialmente diversa se non la veste grafica.

per ulteriore chiarezza:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

quella di Bonanno costa una fucilata... :?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Stef » lun nov 21, 2011 19:38 pm

si, confermo...ma vuoi mettere le traduzioni a fronte tedesco/inglese....tra un tiro e l'altro ti fai due ghignate :twisted:
training a lot
Stef

Messaggioda basi » mer nov 30, 2011 17:51 pm

la guida Nuova del San Bernardi contiene vie diverse
dalla prima sembra ben fatta ((non sperimentato sul campo)
certo qui non ha cosi tante classicone
come sulla prima
ma forse cosi si ri-scopriranno altre nuove e belle linee....
basi

Messaggioda Stef » mer nov 30, 2011 19:21 pm

la guida è ben fatta, gli schizzi abbastanza chiari.
il mio unico dubbio rimane sull'interpretazione dell'aggettivo "buona" riferito alla roccia. non so se la guida è stata tradotta dal tedesco o viceversa. in tal caso si capisce come il "roccia buona" è da prendere davvero con le pinze, il gut tedesco è da indendersi come il bicchiere mezzo vuoto, buona ovvero non ottima.

insomma, non farsi troppe illusioni sulle tante vie di ripiego pubblicate, o quelle da meteo buono solo mezza giornata, magari aperte da esplora(vana)tori :roll:

per chi muove i primi passi in dolomiti consiglio cmq quelle di IV grado
training a lot
Stef

Torna a Libri - Video - www - siti