http://www.youtube.com/watch?v=dx81F0Oi ... re=related
Graz!

da scrausa » mer nov 23, 2011 17:12 pm
da Falco5x » mer nov 23, 2011 17:39 pm
da Drugo Lebowsky » mer nov 23, 2011 19:59 pm
Oi ti fia menitea da soea, vojo proprio vedar se ti xe sgargioea, so al parco capeo e so duro a tracoea, el me ripien te fa goea, versime coa ciave che ti ga nel cuor, fumite un spineo, fame far l'amor, so al parco capeo e so sempre de legno, Go il borseo in bueo, assa perdar el sghigno, ciuke va dee bone parché xe un furegon, mi so qua co Elio scavessà e me fumo un trombon o o oo o o o bea bea bea bea bea
da giorgiolx » mer nov 23, 2011 21:13 pm
bea mona
(che in veneziano vuol dire
che se te guanto te scaveso
in quatro tochi che no ti mia
cai e non te capisse un casso etc.).
da fondei » mer nov 23, 2011 21:32 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:la frase seguente non la capisco bene... a me pare di sentire bàseme el ghigno (penso basti poca fantasia)
io son qua con elio distrutto e mi fumo un trombone
...
ps: termini come furegòn o sgàrzoea sono di difficile traduzione
da arteriolupin » mer nov 23, 2011 22:40 pm
da ManWithTheSpinningHead » mer nov 23, 2011 22:59 pm
da Drugo Lebowsky » mer nov 23, 2011 23:03 pm
fondei ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:la frase seguente non la capisco bene... a me pare di sentire bàseme el ghigno (penso basti poca fantasia)
...
Ciuke ( l'indimenticabile Francesco "Ciuke" Casucci, bassista dei Pitura) va delle buone perchè è un furegone , io sono qua con Elio spezzato e mi fumo un trombone
ti conossi ben el margheroto eh?
da Drugo Lebowsky » mer nov 23, 2011 23:05 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Sempre e comunque immensi gli Elii, eh...
Piuttosto, perchè mai Elio dovrebbe essere scavezzato?
da giorgiolx » mer nov 23, 2011 23:06 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Sempre e comunque immensi gli Elii, eh...
Piuttosto, perchè mai Elio dovrebbe essere scavezzato?
da Siloga66 » gio nov 24, 2011 18:02 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:non vedo ragione di cotanta omertà
non mi fido +/- di chi ha riportato il testo sotto al video... che dal cantato certe mezze frasi non le capisco beneOi ti fia menitea da soea, vojo proprio vedar se ti xe sgargioea, so al parco capeo e so duro a tracoea, el me ripien te fa goea, versime coa ciave che ti ga nel cuor, fumite un spineo, fame far l'amor, so al parco capeo e so sempre de legno, Go il borseo in bueo, assa perdar el sghigno, ciuke va dee bone parché xe un furegon, mi so qua co Elio scavessà e me fumo un trombon o o oo o o o bea bea bea bea bea
=>
ehi tu pulzella menatela da sola,
voglio proprio vedere se sei scafata (il termine originale è di difficile traduzione)
sono al parco cappello e sono duro
il mio ripieno (:roll: ...) ti fa gola
aprimi con la chiave che hai nel cuore
fumati una cicca corretta
fammi fare l'amore (=trombare)
sono al parco cappello e sono sempre di legno (= ce l'ho di legno)
ho il borsello in budello
lascia perdere il ghigno
la frase seguente non la capisco bene... a me pare di sentire bàseme el ghigno (penso basti poca fantasia)
...
da scrausa » gio nov 24, 2011 20:24 pm
da ManWithTheSpinningHead » gio nov 24, 2011 22:35 pm
da Siloga66 » ven nov 25, 2011 1:44 am
scrausa ha scritto:Grazie ragazzi!
Sono commossa: finalmente, dopo anni e anni di ascolto di Elio, mi è del tutto chiaro il concetto esposto da cotanto poeta.
@Siloga. dovresti ascoltare anche tu un po' di Elio
da ccb » ven nov 25, 2011 2:32 am
da giorgiolx » ven nov 25, 2011 12:49 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Aahhh, dalle mie parti il termine "scavezzato" è riferito esclusivamente a infortuni fisici, principalmente a carico degli arti inferiori.
da ccb » ven nov 25, 2011 15:43 pm
da grip » ven nov 25, 2011 18:36 pm
fondei ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=8PrS_olRabE
da scrausa » ven nov 25, 2011 18:45 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.