Differenze tra Marmot ROM e Super Hero

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Differenze tra Marmot ROM e Super Hero

Messaggioda Rakim » dom nov 20, 2011 18:46 pm

Sto valutando l acquisto di uno shell per escursionismo autunnale e invernale anche su neve .
Attualmente ho il bionassay delal decathlon , che va benissimo fino a quando non c'e' da sudare , temo sia 0 traspirante .

Tra quelli che ho visto quello che mi veste bene è un Salewa panchoulle :

http://salewa.net/it/6/281/17705-PANCCH ... JACKE.html

lo scarterei perchè leggo da test e dati salewa che il durastretch plain ha traspirabilità RET 18 e colonna d acqua 1000 .
Leggendo qua e la mi pare che siano dei valori minimali per un softshell.

Ho visto che consigliate molto Marmot Super Hero e ROM

Ho provato il SH , ha densità differenziate per esser piu pesante dove serve , e un leggero cappuccio a scomparsa .

Ora vedo che on line c'è il Marmot ROM che in piu ' ha il cappuccio fisso e rigido e pannelli traspiranti dalle maniche ai fianchi .
Credo quindi sia piu traspirante e forse piu leggero del SH

Mi interesserebbe sapere da voi e da chi li conosce bene , le differenze tra i due e quindi quale si orienta piu' all'uso che dovrei fare ( escursioni giornaliere sull etna a quote dai 1500 ai 2900 e camminate sulla neve ) e sapere quanto in termini di calore differiscono .

A giudicare dal costo il SH dovrebbe essere SUPERiore , ma mi accarezza piu' l idea del ROM che forse traspira di piu e mi pare piu versatile nella mezza stagione . Forse è leggero per trovarsi a basse temperature e vento o magari basta regolarsi con ciò che va sotto lo shell o da aggiungere sopra ?

Il ROM lo prenderei su amazon , anche senza provarlo c'e' la possibilità di restituirlo qualora non vada bene.

Ho una shell della icepeak che ha caratteristiche 10.000mm/5000mvp che non ho capito se puo fare da guscio ai due Marmot , secondo voi va bene?

http://www.amazon.de/gp/product/images/ ... lor_name=x

Attendo i vostri consigli
Rakim

Messaggioda Rakim » gio nov 24, 2011 22:18 pm

Nessuno sa dirmi qualcosa ?

:roll:
Rakim

Messaggioda TheProf » ven nov 25, 2011 1:08 am

è probabile che non conoscano il prodotto, altrimenti avrebbero già risposto...
se fai ricerca in rete, troverai le recensioni con i pro e contro di ambedue le giacche...
TheProf

Messaggioda Rakim » ven nov 25, 2011 7:27 am

TheProf ha scritto:è probabile che non conoscano il prodotto, altrimenti avrebbero già risposto...
se fai ricerca in rete, troverai le recensioni con i pro e contro di ambedue le giacche...

Eh , in effetti non è facile trovar qulcuno che le abbia avute entrambe , ma mi riferivo piu' a chi le conosce meglio perchè le tratta ..

Le informazioni che ho a riguardo derivano proprio dalle recensioni che ho letto , per quanto il super hero sembra essere il piu venduto ho letto molte piu recensioni favorevoli sul ROM . Per questo mi chiedo qali siano le differenze nei materialie e nell utilizzo cui sono indicati
Rakim

Messaggioda Kinobi » ven nov 25, 2011 8:32 am

Rakim ha scritto:
TheProf ha scritto:è probabile che non conoscano il prodotto, altrimenti avrebbero già risposto...

Eh , in effetti non è facile trovar qulcuno che le abbia avute entrambe , ma mi riferivo piu' a chi le conosce meglio perchè le tratta ..

Le informazioni che ho a riguardo derivano proprio dalle recensioni che ho letto , per quanto il super hero sembra essere il piu venduto ho letto molte piu recensioni favorevoli sul ROM . Per questo mi chiedo qali siano le differenze nei materialie e nell utilizzo cui sono indicati

Chiedi ad Amazon, visto che vuoi comprarlo li.
E :oops:
Kinobi

Messaggioda Rakim » ven nov 25, 2011 8:59 am

ho cercato qui dal rivenditore locale ma ha solo il superhero. Ho letto che suggerivi anche il rom e in internet l ho visto li, se hai da suggerirmi un altro venditore ben venga..
Rakim

Messaggioda Kinobi » ven nov 25, 2011 10:29 am

Di dove sei?
Kinobi

Messaggioda Rakim » ven nov 25, 2011 10:55 am

Kinobi ha scritto:Di dove sei?
sono di catania e credo che dalle mie parti ci sia solo etnawall. mi scuso se sono stato poco delicato citando un venditoore , ma pensavo che essendo tu rappresentante e non venditore poco importasse . Cmq piu che dove acquistare mi interessava capire cosa piu' farebbe al caso mio tra i due, il super hero gia l ho visto e provato li
Rakim

Messaggioda Rakim » ven nov 25, 2011 10:56 am

Kinobi ha scritto:Di dove sei?
sono di catania e credo che dalle mie parti ci sia solo etnawall. mi scuso se sono stato poco delicato citando un venditoore , ma pensavo che essendo tu rappresentante e non venditore poco importasse . Cmq piu che dove acquistare mi interessava capire cosa piu' farebbe al caso mio tra i due, il super hero gia l ho visto e provato li
Rakim

Messaggioda Kinobi » ven nov 25, 2011 13:16 pm

Tra le righe...

Il Super Hero ha cappuccio staccabile e tessuto sulle spalle imbottito internamente. Io per l'inverno prederei quello.
Il ROM ha tutta una pesantezza di tessuto.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Rakim » ven nov 25, 2011 14:48 pm

Kinobi ha scritto:Tra le righe...

Il Super Hero ha cappuccio staccabile e tessuto sulle spalle imbottito internamente. Io per l'inverno prederei quello.
Il ROM ha tutta una pesantezza di tessuto.
Ciao,
E
sai se hanno la stessa vestibilita? Grazie per il consiglio
Rakim

Messaggioda Kinobi » ven nov 25, 2011 17:50 pm

Rakim ha scritto: sai se hanno la stessa vestibilita? Grazie per il consiglio

sh più asciutto
E
Kinobi

Messaggioda Rakim » ven nov 25, 2011 21:53 pm

Kinobi ha scritto:
Rakim ha scritto: sai se hanno la stessa vestibilita? Grazie per il consiglio