Scelta giacca... cosa mi consigliate???

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scelta giacca... cosa mi consigliate???

Messaggioda Netmartin » lun nov 21, 2011 14:02 pm

Salve a tutti! Ho intenzione di comprare una giacca da mettere sia in montagna (per escursionismo e sci d'alpinismo)che come abbigliamento di tutti i giorni, che vada bene per tutto l'anno quindi ne vorrei una che sia in Gorotex e con un un involucro interno staccabile (come quelli in primaloft, o piuma o pile) e che abbia un peso contenuto.

Ho visitato molti negozi e le più appetibili mi sembrano queste:
-Salewa Pandava Powertex + Primaloft(100g)(non staccabile) 216euro
-Salewa KOMPIRE POWER-TEX L JACKE(gtx2.5starti) 370euro PESO 400g
-Montura NEVIS JACKET(solo primaloft+polartec) 195euro
-Montura TWIN JACKET MONTURA(Gtx+pile) 245euro
-The Nort Face GIACCA CASSIUS TRICLIMATE 222euro PESO 1339 g
-The Nort Face Mountain Light Triclimate? 233euro PESO 1016 g

Che ne pensate?
Netmartin

Messaggioda zxzy » lun nov 21, 2011 14:43 pm

questa pero' non mi piace che non sia staccabile...:Salewa Pandava Powertex + Primaloft

allora io andrei o sulla twin jkt di montura o su la Mountain Light Triclimate di tnf...

la compire è solo un guscio non ha imbottirure dovresti abbinarlo tu....l'altra tnf non mi piace l'hy vent , e l'altra montura è sicuramente meno protettiva
zxzy

Messaggioda kala » lun nov 21, 2011 14:54 pm

[edit]
Ultima modifica di kala il lun nov 21, 2011 16:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Netmartin » lun nov 21, 2011 15:53 pm

zxzy ha scritto:questa pero' non mi piace che non sia staccabile...:Salewa Pandava Powertex + Primaloft

allora io andrei o sulla twin jkt di montura o su la Mountain Light Triclimate di tnf...

la compire è solo un guscio non ha imbottirure dovresti abbinarlo tu....l'altra tnf non mi piace l'hy vent , e l'altra montura è sicuramente meno protettiva

In realtà la kompire della Salewa a quel prezzo la ho trovata in negozio già abbinata con un interno in primaloft, per questo motivo a me è parsa la migliore. Che ne dici?
Netmartin

Messaggioda Lange » lun nov 21, 2011 17:04 pm

Il Powertex non è Gore-tex! Inoltre esistono diversi tipi di Powertex, credo che il costo ne vada di conseguenza....
Se vuoi un consiglio: soprattutto per lo scialpinismo prendi un buon guscio e abbinaci una bella giacca in windstopper o softshell. Normalmente è una soluzione tecnica e versatile, sostanzialmente utilizzabile (con qualche variante stagionale) in tutte le situazioni meteo.
Lange

Images: 1

Messaggioda zxzy » lun nov 21, 2011 21:33 pm

ci è stata abbinata come sotto giacca altrimenti sono 2 giacche divise cmq non è un problema .....io ti ripeto andrei sugli altri 2 modelli pero se dovessi sceglierei fra i tuoi link...
zxzy

Messaggioda TheProf » lun nov 21, 2011 23:18 pm

sto comprando un guscio dagli stati uniti, della mountain hardwear, modello optimo, gtx pro shell,

queste sono le sue caratteristiche

UsageMountaineering / Alpine Climbing
Weight 14.6 oz. / 414 g.
Center Back Length30 " / 76 cm
Waterproofness 40000 mm
Breathability / MVTR30000 g/m²
BodyGORE-TEX® PRO SHELL 20D
LaminateGORE-TEX® Pro Shell

http://www.mountainhardwear.com/Optimo%E2%84%A2-Jacket-%7C-010-%7C-S/786559442477,default,pd.html

dovrei spendere intorno ai 200? (precisamente 275 $ tutto compreso)...
cosa mi consigliate???? ci sono prodotti di pari livello a 200????
ho qualche dubbio...
a proposito se qualcuno volesse comprarlo mi faccia sapere così chiediamo uno sconto...

p.s. perchè la mountain hardwear non ha nessun rivenditore in italia????
TheProf

Messaggioda zxzy » mer nov 23, 2011 14:39 pm

anche se non mi faccio tanto abbindolare dai numeri direi sono numeri notevoli per traspirabilità e resistenza all'acqua non pensavo ci arrivasse goretex ...a 200 euro sinceramente non mi viene in mente nulla sopratutto in goretex...
zxzy

Torna a Tecniche e materiali