un'arrampicatrice come tante
http://www.livellozero.net/?news=una-te ... e-optional

da livellozero.net » mar nov 08, 2011 14:15 pm
da Hal9000 » mar nov 08, 2011 14:33 pm
da cinetica » mar nov 08, 2011 15:38 pm
da nuvolarossa » mar nov 08, 2011 15:40 pm
da livellozero.net » mar nov 08, 2011 15:46 pm
da nuvolarossa » mar nov 08, 2011 15:57 pm
livellozero.net ha scritto:forse si può allenare la concentrazione
ma non la volontà
(l'esempio di come da studenti ci ponevamo davanti a un'equazione algebrica potrebbe aiutarci)
da livellozero.net » mar nov 08, 2011 16:28 pm
nuvolarossa ha scritto:livellozero.net ha scritto:forse si può allenare la concentrazione
ma non la volontà
(l'esempio di come da studenti ci ponevamo davanti a un'equazione algebrica potrebbe aiutarci)
Secoli di pratica marziale (per non citare altro) buttati nel cesso con una frase.
Vabbé.........
da nuvolarossa » mar nov 08, 2011 17:01 pm
livellozero.net ha scritto:nuvolarossa ha scritto:livellozero.net ha scritto:forse si può allenare la concentrazione
ma non la volontà
Secoli di pratica marziale (per non citare altro) buttati nel cesso con una frase.
Vabbé.........
per carità, la frase è solo un modo per sintetizzare l'idea,
se invece vuoi dire altro, spiegati. Io personalmente con la volontà non riesco a progredire di un millimetro. Le cose o le faccio con slancio, o con uno spillone che mi punto dietro al culo. Ma sarà un mio limite. (Bibez)
da Mylei » mar nov 08, 2011 19:17 pm
da EasyMan » mar nov 08, 2011 19:22 pm
da EasyMan » mar nov 08, 2011 19:31 pm
Mylei ha scritto:mi è piaciuto un sacco
sinceramente preferisco stare sui miei 6a che fare come mio fratello: prova e riprova i 7a finchè non li ha fatti perfettamente e se non ce la fa si punisce, non esce o non può bere alcool per tutta la settimana
cioè..boh..che senso ha? io non capisco..
da tacchinosfavillantdgloria » mar nov 08, 2011 21:27 pm
EasyMan ha scritto:In questo racconto io vedo una persona insicura, poco presente in quello che fà, molto attenta al giudizio degli altri e presa da mille sensazioni/pensieri che producono sicuramente un fallimento anche se facesse il 7a.
da Callaghan » mar nov 08, 2011 21:35 pm
nuvolarossa ha scritto:(...)
Attraverso la volontà alleni la testa, uscendo sempre più spesso dalla tua "zona di confort" fino a trovarti a tuo agio in situazioni che prima ti mettevano ansia, paura e limitazioni. In quell'agio scompare il pensiero e resta l'azione, che essendo manifestazione della volontà chiude idealmente il cerchio.
da elcanlapo » mar nov 08, 2011 23:09 pm
da moonwalker » gio nov 10, 2011 0:13 am
da EvaK » gio nov 10, 2011 0:53 am
da VECCHIO » gio nov 10, 2011 21:41 pm
da Piero26 » sab nov 12, 2011 11:03 am
VECCHIO ha scritto:Sintetizzo.
Se la testa non c'è, vai su roccia sana.
Se non c'è ancora, vai solo con spit.
Se ancora manca, non andare in parete.
Se ancora, stai nelle falesie.
Se ancora, fai boulder.
Se nemmeno qui, fai ferrate.
Se proprio proprio non riesci, cammina.
Se la testa c'è scala dove vedi che ti interessa e pensi di passare.
da nuvolarossa » sab nov 12, 2011 11:14 am
climbalone ha scritto:VECCHIO ha scritto:Sintetizzo.
Se la testa non c'è, vai su roccia sana.
Se non c'è ancora, vai solo con spit.
Se ancora manca, non andare in parete.
Se ancora, stai nelle falesie.
Se ancora, fai boulder.
Se nemmeno qui, fai ferrate.
Se proprio proprio non riesci, cammina.
Se la testa c'è scala dove vedi che ti interessa e pensi di passare.
Quoto e condivido senza riserve!
Tra l'altro ammiro il tuo intervento perché non hai nominato il GRADO, che spesso pare essere considerato la misura ultima di tutto ciò che l'alpinismo rappresenta, riducendo la nostra splendida passione a un mero fatto numerico.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.