22 contro 498 e il vitalizio resta

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

22 contro 498 e il vitalizio resta

Messaggioda Roberto » lun nov 07, 2011 19:58 pm

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda spaceC » lun nov 07, 2011 20:05 pm

Che merde!
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Sbob » lun nov 07, 2011 23:51 pm

Invece di gridare al "che merde", cerchiamo i 22 che hanno votato sì e ricordiamocene alle prossime elezioni. Dovrebbe essere compito nostro scegliere da chi farsi rappresentare.
Sbob

Images: 2

Messaggioda spaceC » mar nov 08, 2011 0:01 am

Sbob ha scritto:Invece di gridare al "che merde", cerchiamo i 22 che hanno votato sì e ricordiamocene alle prossime elezioni. Dovrebbe essere compito nostro scegliere da chi farsi rappresentare.

"Perdona", ma veramente e' la prima cosa che ho pensato.
Hai ragione, me lo sono chiesto anche io, sarebbe bello-giusto sapere chi sono i valorosi 22, per cui, eccoli qui:

http://parlamento.openpolis.it/votazion ... /vitalizio

Ciao
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Messaggioda North Face » mar nov 08, 2011 7:43 am

Sbob ha scritto:Invece di gridare al "che merde", cerchiamo i 22 che hanno votato sì e ricordiamocene alle prossime elezioni. Dovrebbe essere compito nostro scegliere da chi farsi rappresentare.

...esatto...IDV, solo e soltanto loro...
North Face

Messaggioda grip » mar nov 08, 2011 8:22 am

lo ho postato pure io su FV e FB

ste cose fan propio girare i coglioni!!!

onestamente e' un punto importante a favore di Dipietro e compagni...

da uomo di DX non escludo di dare loro la mia benedizione in futuro...

MA!! un ma sorge sempre spontaneo quando si parla dei nostri amati politichesi.....

E SE I 22 AVESSERO VOTATO A FAVORE CONSAPEVOLI che il decreto MAI sarebbe passato.....ma cosi' facendo avrebbero attirato l'attenzione su di se del popolo dei social????

a volte a pensar male........ :roll: :roll: :roll:

sara' ma ultimamente mi fido solo di me stesso!!!e a volte mi frego da solo!!
grip

Images: 16

Messaggioda North Face » mar nov 08, 2011 8:54 am

grip ha scritto:lo ho postato pure io su FV e FB

MA!! un ma sorge sempre spontaneo quando si parla dei nostri amati politichesi.....

E SE I 22 AVESSERO VOTATO A FAVORE CONSAPEVOLI che il decreto MAI sarebbe passato.....ma cosi' facendo avrebbero attirato l'attenzione su di se del popolo dei social????

Grip scusa, senza offese, ma se continuiamo a pensarla cosi non arriveremo mai a niente...il culto del sospetto non fa altro che annebbiare il tutto e porta a non prendere decisioni..io dico che intanto "loro" si sono esposti, e a meno di un inversione, nel caso dovesse essere riproposto non potrebbero certo rinnegare il voto di questi giorni...

scusate l'italiano maccheronico, ma sono di fretta, ho su il latte per i bimbi...che stà bruciando.. :lol:
North Face

Messaggioda North Face » mar nov 08, 2011 8:55 am

Grip scusa, senza offese, ma se continuiamo a pensarla cosi non arriveremo mai a niente...il culto del sospetto non fa altro che annebbiare il tutto e porta a non prendere decisioni..io dico che intanto "loro" si sono esposti, e a meno di un inversione, nel caso dovesse essere riproposto non potrebbero certo rinnegare il voto di questi giorni...

scusate l'italiano maccheronico, ma sono di fretta, ho su il latte per i bimbi...che stà bruciando c***o!!.. :lol:
North Face

Messaggioda Falco5x » mar nov 08, 2011 8:56 am

A mio parere c'è un vizio di fondo nella legge italiana.
Non è ammissibile che qualcuno, chiunque sia, abbia il potere di decidere insindacabilmente in merito al proprio stipendio, alla propria pensione, ai propri benefit.
Su questi temi ci deve sempre essere una contrattazione tra il datore di lavoro e le parti sociali.
Nel caso dei parlamentari il datore di lavoro è il popolo italiano.
Però il popolo italiano è rappresentato dal parlamento, e dunque qui nasce un cortocircuito.
Si parla tanto di conflitto di interessi: ebbene non vi sembra che questo sia appunto un colossale caso di conflitto?

Ebbene allora bisognarebbe che ci fosse una legge di tipo costituzionale, quindi non modificabile con una semplice legge o decreto ordinario, che stabilisse che i trattamenti economici dei parlamentari dovessero essere determinati non da loro stessi bensì dalla Corte dei Conti, in tale funzione delegata e rappresentante del datore di lavoro che è il popolo italiano.
La Corte dovrebbe stabilire stipendi, benefit, pensioni ecc. dei parlamentari con criteri di equità nei confronti di lavori di analoga responsabilità e impegno, e in coerenza con le leggi che regolamentano la previdenza di tutti gli altri cittadini.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Roberto » mar nov 08, 2011 9:38 am

Un' altra proposta, mi pare di Meloni, diceva di far prendere ai parlamentari parte dello stipendio in buoni del tesoro. Ovviamente nessuno ne ha più parlato.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Sbob » mar nov 08, 2011 14:19 pm

grip ha scritto:E SE I 22 AVESSERO VOTATO A FAVORE CONSAPEVOLI che il decreto MAI sarebbe passato.....ma cosi' facendo avrebbero attirato l'attenzione su di se del popolo dei social????

Non lo escludo...
Diciamo pero' che se diventa una proposta politicamente vincente anche altri saranno costretti a votarla per mantere il posto... a quel punto meglio prendere meno che rimanere fuori.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar nov 08, 2011 15:10 pm

spaceC ha scritto:

"Perdona", ma veramente e' la prima cosa che ho pensato.

Perdonami tu, e' che ho una paura matta del qualunquismo in questa fase delicata. Il rischio di dire "tutto e' merda" e distruggere quel poco che rimane di sano mi spaventa molto.
Sbob

Messaggioda smauri » mar nov 08, 2011 18:14 pm

mi ricordavo che questa votazione fosse del 2010, ma purtroppo è tremendamente ordinaria...
sul loro aumento, sui loro benefit e quant'altro sono sempre favorevoli all'unanimità.

io in passato avevo già tenuto conto di tale votazione, ma purtroppo ci sono ancora troppi votanti che non pensano alla politica, ma si fidano troppo della partitica.

un esempio personale di come i politici entrati nel vortice cambino volto (da destra a sinistra):
ho due amici che sono (nel loro piccolo) in politica (uno in lombardia, ed uno in quei di Roma)
chissà come mai quando ponevo loro coesiti del genere non si degnava nemmeno di rispondere quello di Roma (che è un fido del PD) e quello di brescia imprecava contro il maledetto governo (non ha ancora appoggiato lil culo sulla poltrona e non la poggerà mai, dato che è troppo onesto)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda tatone » mer nov 09, 2011 1:23 am

pensi bene, pensi bene!!!
han raccolto così bene le firme per un referendum per l'abolizione dell'attuale legge elettorale, potevano raccoglierle anche su abolizione del vitalizio, diminuzione dello stipendio...e chi più ne ha più ne metta
la verità è che son tutti uguali!
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda Sbob » mer nov 09, 2011 9:54 am

tatone ha scritto:han raccolto così bene le firme per un referendum per l'abolizione dell'attuale legge elettorale, potevano raccoglierle anche su abolizione del vitalizio, diminuzione dello stipendio...e chi più ne ha più ne metta

Non sono sicuro che si possa fare, certe materie tra cui ad esempio quella fiscale, non sono sottoponibili a referendum.
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 09, 2011 10:03 am

Sbob ha scritto:
tatone ha scritto:han raccolto così bene le firme per un referendum per l'abolizione dell'attuale legge elettorale, potevano raccoglierle anche su abolizione del vitalizio, diminuzione dello stipendio...e chi più ne ha più ne metta

Non sono sicuro che si possa fare, certe materie tra cui ad esempio quella fiscale, non sono sottoponibili a referendum.

e poi la corte costituzionale li avrebbe dichiarati inammissibili :wink: vero sbob? :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » mer nov 09, 2011 10:31 am

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:

e poi la corte costituzionale li avrebbe dichiarati inammissibili :wink: vero sbob? :wink:

Sai com'e', in uno stato di diritto esistono leggi e costituzione.
Oppure preferisci una bella dittatura di Grillo?
Sbob

Torna a Parole in libertà