ci siamo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ci siamo

Messaggioda Stef » mer nov 02, 2011 9:38 am

siamo con le pezze al culo, abbiamo inspiegabilmente superato portogallo e spagna nella (inevitabile) corsa alla bancarotta.

l'altro giorno la signora merkel, vecchia conoscenza nei quartieri generali della stasi a berlino est, ha allegramente dichiarato che senza la moneta unica non è più garantita la pace (leggasi la non belligeranza...) in europa per i prossimi cinquant'anni.

è ora che ci svegliamo fuori e pretendiamo la testa dei nostri politici. non solo di chi ci (mal)governa attualmente, ma anche la testa di chi bivacca abusivamente nell'area di centro-sinistra da vari decenni.
training a lot
Stef

Messaggioda EasyMan » mer nov 02, 2011 10:45 am

Ieri mi sono visto i telegiornali e poi alla sera ballarò ... sono seriamente preoccupato della situazione.

L' economia italiana è veramente in crisi e il fallimento è dietro l'angolo.E' dal 2008 che questa crisi mondiale sta scavando nei nostri risparmi e ora la cosa è veramente seria.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Stef » mer nov 02, 2011 11:38 am

intanto prende piede l'idea di un ulteriore prelievo forzoso...beato chi ha i soldi sotto il materasso.

condoniamo tutti i reati a berlusconi, stiviamo una dozzina di zoccole nani e ballerine (e d'alema) su un volo di stato di sola andata per antigua e lasciamolo svernare, per quel poco che gli resta.

in cambio un nuovo governo NUOVO, niente ricicli, scilipoti deve diventare come l'uomo nero delle storielle all'asilo -se non mangi la pappa viene scilipoti e vota la fidicia!- niente ex cattocomunisti col sigaro appiccicato alle labbra e con le giacche di tre taglie in più, la faccia da gargamella, che si vendono per il nuovo che avanza. un governo di tecnici e persone competenti.punto.

e noi a rimboccarci le maniche tipo '48.
training a lot
Stef

Messaggioda Falco5x » mer nov 02, 2011 12:50 pm

Stef ha scritto:un governo di tecnici e persone competenti.punto.
e noi a rimboccarci le maniche tipo '48.

Ormai la patata è bollente (in senso metaforico; quella delle zoccole di Berlu lo è già da tempo), e nessuno vuole toglerla dal fuoco per non scottarsi le mani e perdere così valancghe di consensi, né la destra nè (tanto meno) la sinistra, che non riuscirebbe neanche a mettersi d'accordo al suo interno sulla patata.
Per contro i tecnici dicono cose da tecnici e non è detto che prendano iniziative eque, dell'equità se ne sbattono, probabilmente prenderebbero le iniziative più immediate: pensioni, patrimoniale, decurtazione stipendi alla PA, tagli al welfare, ecc. E scontenterebbero tutti.
Però credo sia ormai l'unica soluzione che alla fine prevarrà, solo perché è rapida :cry:
Prevedo un governo formato da tutti e da nessuno, una melma pseudo-tecnica che mi fa schifo e voltastomaco solo a pensarci, un esecutivo anonimo senza una precisa faccia politica come un vuoto a perdere, al quale domani, tornati a una parvenza di normalità, il vincitore di turno potrà dare la colpa di tutto lo sfacelo sociale combinato.
Ci diranno che siamo come in guerra, ci chiederanno di turarci il naso e tutti gli altri orifizi.
Prevedo sollevazioni di piazza tipo Grecia.

Al momento non credo che in Italia siano possibili alternative diverse. Fossimo un paese serio sarebbe tutto un altro discorso.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » mer nov 02, 2011 13:22 pm

io distinquerei mercati da economia reale...non ho capito come si intrecciano però...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda North Face » mer nov 02, 2011 18:06 pm

..mi chiedo se sia meglio continuare ad essere dei morti che camminano, o meglio morire del tutto e vedere se si riesce a resuscitare...
North Face

Messaggioda menestrello » mer nov 02, 2011 19:42 pm

Il governo Berlusconi non ce la può fare.. Incombe il governo tecnico di larghe intese
menestrello

Messaggioda Stef » gio nov 03, 2011 1:12 am

anche secondo me il governo ha le ore contate...certo finchè c'è d'alema in giro una resurrezione insperata di berlusconi è sempre possibile.

strano, non l'avrei mai pensato...berlusconi sta per andarsene ma dato il momento non c'è proprio nulla da gioire
training a lot
Stef

Messaggioda Falco5x » gio nov 03, 2011 2:30 am

Stef ha scritto:strano, non l'avrei mai pensato...berlusconi sta per andarsene ma dato il momento non c'è proprio nulla da gioire

E' come una partita a poker dove tutti stanno bluffando alla grande da sempre, governo e opposizione in modo diverso ma stanno tutti bluffando. Adesso il mondo intero ci sta dicendo "vedo" e probabilmente si scoprirà presto che nessuno dei nostri politici ha in mano le carte vincenti.
L'Europa dovrebbe commissariarci, così faremmo finalmente l'unico mestiere che ci è sempre stato davvero congeniale nella nostra storia: territorio di occupazione straniera.
Triste ed estremo questo ragionamento, ma temo sia abbastanza vicino al vero: siamo nati per fare i sudditi perché non abbiamo la maturità sufficiente né il senso di responsabilità per autogovernarci. I nostri politici hanno solo una preoccupazione: non perdere consensi, mentre in tempi grami come questi servirebbe invece tutt'altra levatura di statisti. I pochi che ce l'avrebbero sono casi isolati e verrebbero boicottati qualunque azione tentassero di mettere in atto.
Falco5x

Messaggioda Stef » gio nov 03, 2011 8:54 am

io è proprio questo invece di cui ho paura...gli italiani pronti a calarsi le braghe.
ma c***o.
scusa in che nazione europea vedi una classe politica tanto più elevata della nostra?

è vero stiamo bluffando alla grande, ma non siamo i soli al tavolo.
la grecia ha barato ed è stata scoperta.
francia e germania continuano a rilanciare ma non hanno in mano niente...
la germania! come avevo già scritto in un altro topic il debito pubblico tedesco è scorporato in modo da risultare meno ingente (al disotto del 60% pil, come da norme ue) in realtà è del 160%, ma risulta appartenere per la maggior parte ad una società privata, una sorta di bad company compartecipata statale che non fa voce in bilancio.
conttratti nazionali e stipendi fermi dal 2001, eppure l'inflazione si sente anche qui.
mercato interno decisamente inferiore a quello italiano, si salvano sulle esportazioni ma proprio solo perchè l'euro è una moneta del c***o.

la francia è governata da un tamarro capo di quartiere...le banche francesi sono messe male ma stanno bluffando bene.

stranamente poi non si è sentito più parlare di spagna portogallo ed irlanda, ovvio, siamo noi al centro della speculazione finanziaria, ma non è che loro siano sulla retta via del pareggio di bilancio.

cmq anche dalle prime pagine di oggi mi sembra chiaro che berlusconi non mangia il panettone...ed è già qualcosa.
training a lot
Stef

Messaggioda Falco5x » gio nov 03, 2011 9:45 am

Sono d'accordo con te Stef, il bluff è mondiale, ma c'è chi lo sa fare meglio di noi evidentemente.
Se dovessimo parlare veramente di etica finanziaria, allora occorrerebbe rifare la finanza mondiale, un compitino un tantino superiore alle forze di chiunque, no?
Dunque non parliamone; mi accontenterei di qualcuno che si sapesse barcamenare in questa melma ma avesse anche un minimo di etica e di coerenza senza pensare sempre alla propria poltrona. Ma qui da noi anche se qualcuno ci fosse non avrebbe nessun seguito numerico significativo.
E allora facciamoci "liberare" da noi stessi, in fondo è ciò che qualche volta ci ha salvato.

(sto ragionando per paradossi eh, sia chiaro, in realtà sono solo disperato e soluzioni non ne vedo; mi sostiene almeno la speranza che B. venga scalzato al più presto da quel c***o di poltrona che occupa, almeno per limitare il danno)
Falco5x

Messaggioda ales » gio nov 03, 2011 10:03 am

c'è una cosa che mi lascia molto perplesso: la crisi è globale ma ci si intestardisce a cercare ognuno per sé delle soluzioni locali. È in questo che l'europa non funziona - credo - non dovrebbe essere unica soltanto la moneta, ma anche l'economia.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Stef » gio nov 03, 2011 11:59 am

si ales, ma vedi, i nostri bravi politici hanno subito la moneta unica, quando prima sarebbe meglio stato fare le regole...

avrò rotto il c***o a tutto il forum con il mio disprezzo per i tedeschi 8) ma lasciatemi dire un'ultima cosa...noi saremo un popolo di sudditi ma i tedeschi sono dei grandi pasticcioni...e noi ci andiamo a ruota, come il secolo scorso.

a bs diciamo te pompa che me sbròfe com col nazi fascismo, adesso con l'euro. ai tedeschi i loro confini stanno stretti, proprio non ci stanno con le mani in mano... forse perchè non hanno montagne degne di tal nome :evil: e questa c***o di fissa per l'espansione non riescono proprio a tenerla a freno. e noi come con mussolini sempre a ruota, appunto, te pompa che me sbròfe.
training a lot
Stef

Messaggioda spaceC » gio nov 03, 2011 13:26 pm

Ultima modifica di spaceC il gio nov 03, 2011 13:31 pm, modificato 2 volte in totale.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda ettore » gio nov 03, 2011 13:27 pm

Immagine

:cry:
ettore

Images: 31

Messaggioda Falco5x » gio nov 03, 2011 18:53 pm

Intanto io ho firmato qua http://www.avaaz.org/it/occupy_g20/?cl=1368185663&v=10914

(per quello che può servire...)
Falco5x

Messaggioda ales » gio nov 03, 2011 20:02 pm

Falco5x ha scritto:(per quello che può servire...)

anche io :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 03, 2011 20:11 pm

Falco5x ha scritto:Intanto io ho firmato qua http://www.avaaz.org/it/occupy_g20/?cl=1368185663&v=10914

firmato! :evil:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Hal9000 » gio nov 03, 2011 21:27 pm

Stef ha scritto:ma lasciatemi dire un'ultima cosa...noi saremo un popolo di sudditi ma i tedeschi sono dei grandi pasticcioni...

Se hanno perso 2 Guerre Mondiali, nonostante la tecnologia superiore, i generali più esperti e soldati ben motivati forse un motivo c'è...!!! Sta di fatto che la Germania ha soggiogato l'Europa intera con l'economia come non era riuscita a farlo con la guerra!
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Messaggioda Hal9000 » gio nov 03, 2011 21:30 pm

Falco5x ha scritto:Intanto io ho firmato qua http://www.avaaz.org/it/occupy_g20/?cl= ... 63&v=10914

Firmato
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Prossimo

Torna a Parole in libertà