Marco Simoncelli 1987-2011

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda KAZAN1975 » mar ott 25, 2011 21:54 pm

e' assato qualche giorno ma ancora devo realizzare ...elaborare il lutto..:(
mi piace pensarlo a "darci del gas" con un altro grande conterraneo.. Pasolini
ciao Sic :(
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Kinobi » mer ott 26, 2011 20:07 pm

http://video.mediaset.it/video/matrix/f ... 1-c1-o1-p1
Segnalo la lampadina in camera (non lampadario). Uno di noi. Più che normale.
Vai Sic, dai gas!
E
Kinobi

Messaggioda Enzolino » mer ott 26, 2011 21:13 pm

... mai seguito motocisclismo ...

Questo ragazzo non lo conoscevo ... pero' dispiace ... :?
Enzolino

Messaggioda ciocco » mer ott 26, 2011 21:19 pm

Nonostante sia romagnolo non sono mai stato un grande appassionato di sport motoristici.
Mi piacciono però i piloti come personaggi, tutti un pò estrosi e al limite della follia e in questo Sic era già tra i grandi.
Simpaticissimo, umile, normale (per lo standard di normalità che abbiamo da queste parti...)
Non l'ho mai conosciuto ma è come se lo conoscessi da sempre.
Non potrò mai più dimenticarlo.
Buon viaggio Sic, sempre a tutto gas!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 27, 2011 8:54 am

ciocco ha scritto:Nonostante sia romagnolo non sono mai stato un grande appassionato di sport motoristici.
Mi piacciono però i piloti come personaggi, tutti un pò estrosi e al limite della follia e in questo Sic era già tra i grandi.
Simpaticissimo, umile, normale (per lo standard di normalità che abbiamo da queste parti...)
Non l'ho mai conosciuto ma è come se lo conoscessi da sempre.
Non potrò mai più dimenticarlo.
Buon viaggio Sic, sempre a tutto gas
!

Da romagnolo quale sono non posso non quotarti...:cry:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda menestrello » gio ott 27, 2011 18:11 pm

Adesso basta con sto SIC però... In TV continuano!
menestrello

Messaggioda ciocco » ven ott 28, 2011 2:01 am

Era un gran personaggio che andava oltre la semplice passione per uno sport, uno di quei personaggi che volere e volare entrano nelle case delle persone e la sua morte ha colpito tutti, anche per il fatto che si trattava di un ragazzo di soli 24 anni.
E comunque menestrello si tratta in primis di una persona che è morta e bisognerebbe averne rispetto in ogni caso.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Kinobi » ven ott 28, 2011 6:31 am

ciocco ha scritto:E comunque menestrello si tratta in primis di una persona che è morta e bisognerebbe averne rispetto in ogni caso.

Q8
Ho visto anche io il messaggio di Menestrello e mi sono "contenuto".
Alle volte vi sono thread di svariatissime pagine di opure cazzate e nessuno dice nulla. Ora uno si lamenta di due pagine (comunque 30 mila e passa pure al funerale).
RIP.
E
Kinobi

Messaggioda basi » ven ott 28, 2011 9:40 am

menestrello vergognati punto
basi

Messaggioda menestrello » ven ott 28, 2011 11:11 am

Mi riferivo alla TV, come ho scritto...
Ce n'è di bravi ragazzi che muoiono prematuramente, va bene un paio di giorni di notizie, ma ora cominciano a snervare. Lo dico per rispetto di una persona che è morta, non per altro! Continuare a fare notizie relative alla sua morte mi sembra solo un modo per avere un tema caldo di cui parlare, non un vero voler commemorare con dignità da galantomeni!

Poi sul forum scriviamo fin che ci pare, non mi lamento certo di questo!
Volevo solo incrementare la discussione con altri punti di vista, NON MI VERGOGNO AFFATTO, ritengo invece il mio sarcasmo coerente al tema.
menestrello

Messaggioda zeus1999 » ven ott 28, 2011 11:24 am

menestrello ha scritto:Adesso basta con sto SIC però... In TV continuano!

La penso un'po come te...

Penso che il SIC fosse una brava persona, anche se inizialmente mi stava un'po antipatico per il suo modo di fare... ma seguendolo e capendo che quello era il suo REALE modo di essere ho iniziato ad apprezzarlo... soprattutto per il "manico" che aveva e per la sua intraprendenza...

La sua morte mi ha reso veramente triste e più ci penso più non riesco a crederci...

C'è da dire però che i TG la stanno veramente menando pesante... stanno facendo solo senzazionalismo per sola e pura audience... poce parole tanti fatti QUESTO VORREBBE!!!

RIP SIC da uno che ti stima...
zeus1999

Messaggioda basi » ven ott 28, 2011 11:26 am

su tutto si puo discutere (e polemizzare)
ma c'e tanta altra EMME in TV che stufarsi
di questo mi sembra per cosi dire poco intelligente.......
con questo chiudo
e saluto Marco che forse da lassu ci guarda....
basi

Messaggioda Kinobi » ven ott 28, 2011 11:44 am

Super Sic ha dimostrato di essere un Eroe.
Un Eroe come noi, con la lampadina che penzola dal soffitto pur essendo ricco.
La TV lo osanna perchè fa audience.
Ma quando la TV avrà altro di cui parlare e calerà il silenzio, Marco rimarrà un eroe per qualcuno. Per me ad esempio.
E' una persona normale che è morto dando "gas" (metaforicamente e nella vita),ucciso da uno che si definiva suo fratello e che lui considerava un fratello, e che suo padre lo ha caricato nell'ambulanza. Io non mi capacito di una storia del genere.
RIP.
E
Kinobi

Messaggioda menestrello » ven ott 28, 2011 12:59 pm

basi ha scritto:ma c'e tanta altra EMME in TV che stufarsi
.

Su questo non posso darti torto! Anzi lo sottolineo.
Sarebbe bene non aggiungerne altra...
menestrello

Messaggioda Stef » ven ott 28, 2011 15:07 pm

non posso che quotare e sottoscrivere le parole di kinobi
training a lot
Stef

Messaggioda generazione tepa sport » ven ott 28, 2011 23:43 pm

Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda WordsOfSilence » dom ott 30, 2011 0:01 am

Non ci sono parole per il mitico Sic, solo un saluto e un pensiero.
WordsOfSilence

Messaggioda Kinobi » ven gen 20, 2012 22:23 pm

Oggi Marco avrebbe fatto gli anni.
Buon Compleanno.
E
Kinobi

Messaggioda desfera » ven gen 20, 2012 22:27 pm

AUGURI MARCO, SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
desfera

Messaggioda Kinobi » mar apr 03, 2012 21:16 pm

Dalla sua pagina Feisbok.

Questa lettera ci è stata spedita dal padre di un soldato che è stato ucciso nell ' ottobre 2010 in Afghanistan. Il soldato scrisse questa lettera qualche mese prima di morire. Qui a casa, l'abbiamo trovata particolarmente bella. Kate
This letter has been sent us by a father, whose son, a soldier, was killed last year in Afghanistan. The soldier, wrote this letter some months before his death. We found it so beautiful that we wanna make it public. Kate

Corrono giorni in cui identità e valori sembrano superati, soffocati da una realtà che ci nega il tempo x pensare a cosa siamo, da dove veniamo, a cosa apparteniamo.. Questi popoli di terre sventurate, in cui spadroneggia la corruzione, in cui a comandare non sono governanti ma capi clan che ottengono il potere con il sangue, hanno saputo conservare le loro radici dopo che i migliori eserciti, le più grosse armate hanno marciato sulle loro case: invano. L? essenza del popolo afghano è vivo, le tradizioni si ripetono, possiamo ritenerle sbagliate ma da migliaia di anni sono rimaste immutate. Allora capisci che questo popolo dalle usanze stravaganti ha qualcosa da insegnare a noi civilizzati occidentali. Come ogni giorno partiamo per una pattuglia. Avvicinandoci ai nostri mezzi Lince, prima di uscire, sguardi bassi, gesti scaramantici? Nel mezzo blindato non una parola. Consci che il suolo afghano è cosparso di ordigni artigianali pronti ad esplodere al passaggio delle 6 tonnellate del nostro Lince. Siamo il primo mezzo della colonna, ogni metro potrebbe essere l?ultimo, ma non ci pensi.Arriviamo alle porte del villaggio, veniamo accolti da bambini che da 10 diventano 30, siamo circondati, si portano una mano alla bocca, ormai sappiamo cosa vogliono..hanno fame. Dei loro genitori neanche l?ombra, loro non sono li a caso, tirano un asinello, stracarico di raccolto, stanno lavorando.il più grande avrà al massimo 10anni. Dietro le finestre delle capanne di fango e fieno un adulto ci guarda, dalla barba gli dai 60/70anni poi scopri che ne ha al massimo 30. Le poche donne che non scappano al nostro arrivo indossano il burka integrale, ci saranno 40°all?ombra. Quel poco che abbiamo con noi glielo lasciamo. Ognuno prima di uscire sa che deve riempirsi le tasche. E mica per noi? che non dicano che noi alpini siamo cambiati?Mi ricordo quando mio nonno mi parlava della guerra: ?Brutta cosa bocia, beato ti che non te la vedarè mai?.? Ed eccomi qua, Valle del Gulistan, Afghanistan Centrale, in testa quello strano copricapo con la penna che per noi alpini è sacra. Se potessi ascoltarmi ti direi: ? Visto nonno, che te te si sbaià!?? Caporal Maggiore Miotto Matteo.
Kinobi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà